11 maggio 2013, Alassio: La Mezza della Baia del Sole

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

follisal
Guru

Re: 11 maggio 2013, Alassio: La Mezza della Baia del Sole

Messaggio da follisal »

@odla64

1) se ho capito bene la distanza tra partenza e arrivo è di 3 km? confermi
2) il trenino non c'è anche prima della partenza per chi lascia la famiglia a Laigueglia? :D
3) ho visto percorso da file gpx. praticamente è come se fosse un giro Alassio-Laigueglia percorso due volte (dal video non mi era chiaro), con la prima parte Alassio-Laigueglia percorsa all'interno e non sul lungomare.
4) mi sono registrato, poi tendo di rigare log in e non mi fa entrare, sto aspettando email per recuperare password ma non mi è ancora arrivata.

scusa per tutte queste domande :salut:
odla164
Aspirante Maratoneta

Messaggio da odla164 »

:salut:
Confermo. circa 3 km
Trenino. Possibile che faccia salire (paghiamo le corse) ma non posso garantirtelo perchè noi abbiamo concordato il rientro atleti
Si tratta di un percorso di questo tipo:
Centro di Alassio -> Porto di Alassio -> ritorno -> metà Budello Laigueglia -> rientro ad Alassio in passeggiata -> Budello di Alassio -> Porto di Alassio -> ritorno -> Budello Laigueglia -> Corso Badarò Laigueglia Arrivo
Se hai problemi per l'iscrizione dalla pagina www.lamezza.it/iscrizioni.htm salva il file da inviare via fax compilalo e invialo a questa mail info@lacorsa.org ti iscriviamo noi!
Ciao
:beer:
Non essere come l'uomo stolto che, pur di non rischiare, non tenta mai nulla..
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

Io abito a Genova, ed in effetti correre a metà maggio di sera in quei posti deve essere spettacolare,
Non so se la farò, mi iscriverò all'ultimo momento perché voglio vedere come va l'esordio sulla mezza il 21/4.

L'unica cosa che non mi piace di queste mezze è costano davvero troppo (parlo in generale)
Per un non tesserato come me costa 29€ alla fine (e la mezza di Genova mi è costata 32€).

ciao
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
odla164
Aspirante Maratoneta

Messaggio da odla164 »

@daniloge - Mi auguro di vederti al via il prossimo 11 maggio.
Per quanto riguarda i costi hai parzialmente ragione. E' molto..... visto dalla parte dell'Atleta partecipante. Provo però a spiegare in pochissime parole il punto di vista dell'organizzatore che come spesso capita (è il nostro caso) non ha fine di lucro e deve quindi tendere al pareggio di bilancio.
L'Atleta vorrebbe una gara FIDAL. Costi di misurazione - tassa federale
devi comunicare a Provincia etc. l'utilizzo di strade etc. - tassa provinciale
maglia tecnica della gara (molti si iscrivono alle gare per averla) -
ristori durante il percorso
ristoro finale
pasta party
servizio di cronometraggio
iscrizioni on-line
pacco gara
volantini
locandine
pubblicità
service audio
conduttore
cartelli etc
in tutto questo non ti indico costi di telefono-fotocopie- etc. ed ancora meno conto il TEMPO che ogni singolo organizzatore mette a disposizione, questi sono ovviamente GRATIS e frutto unicamente di PASSIONE
aggiungi che se vuoi fare una manifestazione che sia anche "vivibile" dai familiari etc. devi pensare ad un po' di "spettacolo di contorno"
concerto/musica e altro a discrezione..................
Poi, magari, quel giorno qualcosa va anche storto e oltre al danno hai anche le beffe!
Insomma, la mia non vuole essere una difesa di ufficio degli organizzatori di cui faccio parte, ma solo rimarcare come da "spettatore" possa sembrare "semplice" organizzare una gara. Credimi, non lo è affatto!
Posso solo dirti che per quanto riguarda noi il Bilancio Preventivo ammonta ad oltre 20.000 Euro e, come sai, i preventivi sono fatti per essere disattesi..... di solito non in positivo!
Fai tu il conto di quanti iscritti ci serviranno per pareggiare! :shock:
Ma lo si fa con passione e anche i conti economici (anche se importantissimi) vengono.... dopo!
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

interessante la visione dell'organizzatore e non solo di noi runners.
Personalmente non mi lamento mai dei costi di una gara, se mi van bene partecipo altrimenti no, e sono totalmente disinteressato al pacco gara.
euroman
Mezzofondista

Messaggio da euroman »

con un'amico volevamo fare una mezzamaratona sul mare ed eravamo incerti tra questa di alassio e quella di genova. Alla fine abbiamo optato per questa e ci siamo iscritti.
A questo punto siamo in attesa di conoscere la sorpresa che ci farà entrare nel Guinness dei Primati di cui si parlava qualche pagina fa :-)
Aspettiamo lumi dall'organizzazione.
odla164
Aspirante Maratoneta

Record MONDIALE

Messaggio da odla164 »

Ok.
Visto che lo chiedete in tanti...... 8)
Domani, giovedì 28 marzo alle ore 18.30 presso il Muretto dei Runners in Alassio (Baia del Sole), verrà girato il PROMO dell' Harlem Shake de La Mezza della Baia del Sole.
Si tratta della prova generale per quello che sarà il RECORD MONDIALE di partecipanti ad un HARLEM SHAKE che si terrà in occasione del VIA della Mezza della Baia del Sole.
Diventa anche tu protagonista di un grande evento, perchè nella Baia del Sole.... si corre e ci si diverte!!!!!!

INFO: http://www.lamezza.it

Immagine
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

odla164 ha scritto:@daniloge - Mi auguro di vederti al via il prossimo 11 maggio.
Ho la mezza di Genova solo 2 settimane prima ed è l'esordio, vediamo cosa vien fuori,
ma la voglia c'è.
odla164 ha scritto: Per quanto riguarda i costi hai parzialmente ragione. E' molto..... visto dalla parte dell'Atleta partecipante. Provo però a spiegare in pochissime parole il punto di vista dell'organizzatore che come spesso capita (è il nostro caso) non ha fine di lucro e deve quindi tendere al pareggio di bilancio.
....
Il problema è che ho sempre visto la corsa come il più democratico degli sport dal punto di vista dell'attrezzatura.
Bastano un paio di scarpe (per qualcuno nemmeno quelle) e ci sei.
Posso comprendere le difficoltà di organizzazione, e molte cose non hanno nemmeno a che vedere con i soldi, ma sono
ottenute solo grazie al buon cuore delle persone.

Comunque io mi riferivo in generale, ho visto i costi della Milanocity Marathon, sono 60 euro in questo momento e al superamento
dei 5000 iscritti dal 5001 sono 80 euro.
Per la staffetta (4 persone per fare la maratona) ci vogliono 120€.
Considerando che avrà sicuramente sponsor ufficiali etc...etc... secondo me è uno sproposito.
Mentre apprezzo il fatto che a Genova si può prenotare una notte in albergo
per la mezza maratona con sistemazione in doppia a soli 32 euro.

ciao
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

FILIPPIDE ha scritto:interessante la visione dell'organizzatore e non solo di noi runners.
Personalmente non mi lamento mai dei costi di una gara, se mi van bene partecipo altrimenti no, e sono totalmente disinteressato al pacco gara.
La mia era soltanto una constatazione.
Il costo di una gara non è sicuramente qualcosa che mi ferma se la voglio fare.
Per il pacco gara concordo con te, alla fine come ricordo basta il pettorale.
euroman
Mezzofondista

Messaggio da euroman »

Ho provato nei giorni scorsi, pur non perdendoci il sonno, a pensare cosa potesse essere la sorpresa che ci avrebbe fatto battere un record mondiale...ma non avrei mai pensato all'HARLEM SHAKE.
Bella l'idea...simpatica...molto di moda. :-)
Ultima modifica di euroman il 28 mar 2013, 9:02, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Mezza Maratona”