ginocchio al sale

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

unalieno

ginocchio al sale

Messaggio da unalieno »

l'ho fatto per provare dopo la maratona di ferrara, un'infiammazione dovuta al troppo carico me l'aveva fatto gonfiare di liquido sinoviale e per farlo rimettere a posto ho fatto un micro impacco con del normale sale grosso da cucina. la mattina dopo il ginocchio era a posto, rifatto la seconda sera per sicurezza ed in due giorni il ginocchio è tornato come nuovo. per completare il condimento ho aggiunto anche un filo di arnica e il risultato è stato ottimo :mrgreen:
sapevate di queste proprietà terapeutiche del sale? per me è stata una piacevole scoperta! :salut:
franchino
Moderatore

Re: ginocchio al sale

Messaggio da franchino »

Avevo sentito, puoi anche fare degli impacchi caldi e freddi. Io avevo anche usato l'argilla verde.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Lumachina86
Maratoneta

Messaggio da Lumachina86 »

Ginocchio al sale... Uhm... 45 minuti in forno a 200° e viene una delizia :D
Tornando seri (ma nemmeno troppo), penso che potrebbe essere un effetto tipo osmotico che sfrutta le diverse concentrazioni saline per muovere i liquidi.
A me la dott. ha consigliato impacchi alternati caldo/freddo, ma io non ho gonfiore o versamenti, solo dolore.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

unalieno il sale l'hai messo così asciutto o l'hai inumidito?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

unalieno

Messaggio da unalieno »

asciutto!
l'ho prima messo dentro ad un foglio di scottex, poi chiuso a fazzoletto e poggiato sul ginocchio e infine fermato con un paio di giri di pellicola trasparente da cucina
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Grazie!

Torna a “Infortuni e Terapie”