Mizuno inspire 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Franci
Maratoneta

Re: Mizuno inspire 8

Messaggio da Franci »

Ho cominciato ad utilizzarle in vista della prossima maratona.

Ci ho fatto solo una ventina di km ma le impressioni sono state ottime.
Leggere, morbide, molto reattive.
Non sono un grande esperto in materia ma per fortuna lo è Max, il mio spacciatore di scarpe.

Dopo averci corso una maratona senza nessun problema, posso dire d'aver trovato la scarpa ideale!
Próxima Estación: Brescia Art Marathon 9.03-25
clark
Maratoneta

Messaggio da clark »

clark ha scritto:
clark ha scritto:Farò il primo allenamento appena dopo Natale cone le Mizuno 8.
Mando in pensione le ottime Saucony Phoenix 5 dopo 800 Km di onorata carriera e completamente distrutte sui fianchi (debole la retina che avvolge il piede sui fianchi).
Ottime scarpe, robuste e comode.
L'ammortizzazione (a sensazione) è ottimo.
Quello che mi ha colpito di più è la robustezza (versus Diadora Mhyto/Saucony)

Il cambio dalle Saucony l'ho sentito nei primi giorni di allenamento sulle caviglie: il passaggio ad una scarpa "con il tacco" si è fatto sentire ma è durato poco (sono bastate 3 sessioni/ 24 Km circa).
Boh...se a qualcuno può interessare anche se sono fuori produzione...

Ho cercato questo post che mi sta confermando le mie paure, il dolore alle caviglie è diventato leggera tendinite o magari solo affaticamento per una postura non corretta (tutte e due le gambe). Riposo di 4/5 gg e poi rimetto le vecchie Saucony e vediamo se ricompare il dolore.
Ho davvero l'impressione che non ho "gamba" per questo tipo di scarpa, dopo 5/6 km il dolore è davvero forte e finisco camminando. Se sono le scarpe ci ho messo 2 mesi a capirlo...un genio..meglio tardi che mai...

Intanto ho contribuito all'aumnto del PIL divorando tubetti di Voltaren. :study:
Iniziata questa straordinaria scommessa il 01.09.2013:
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)

Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Io le dismetterò fra poco, dopo un anno di onorato servizio.
Mi sono trovato benissimo, tanto che ne ho ordinato un altro paio venerdì scorso :thumleft:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

A Ottobre scorso su questo 3D avevo postato un buon giudizio su questo modello.
Fino ad allora non avevo percepito alcuna sitazione negativa.
Tuttavia adesso leggete questo:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 13#p830043
Ovviamente non esprimo un giudizio sulla scarpa (non ne avrei la competenza) ma sulla personale combinazione scarpa-piede.
La fregatura è che non mi ero reso conto che il fastidio, presentatosi molto leggero sotto l'arco del piede sx, andava in crescendo.
Risultato : nel giro di una decina di giorni mi sono dovuto fermare per 5 mesi. :(

:salut:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950

Torna a “Mizuno”