scarpe da running da donna: può usarle un uomo?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pearlrunner
Maratoneta

scarpe da running da donna: può usarle un uomo?

Messaggio da pearlrunner »

domanda: se un uomo avesse piedi magri e affusolati come quelli di una donna e trovasse il numero di un modello nella versione da donna: potrebbe utilizzarle lo stesso o ci potrebbero essere dei problemi per la postura? Grazie a tutti e Buon Natale!
wmic
Guru

Re: scarpe da running da donna: può usarle un uomo?

Messaggio da wmic »

Ci avevo pensato anch'io. In effetti le scarpe per donne hanno differenze che non mi sembrano così sostanziali. Le differenze stanno nello stampo per la forma del piede, nella maggiore flessibilità (per assecondare pesi minori) e alcune volte nel diverso posizionamento di eventuali sistemi antipronazione. Come per le donne è frequente trovarsi bene con scarpe da uomo, credo sia possibile anche il viceversa, specie per chi ha ossa minute e peso leggero. Magari ci si potrebbe perfino trovare meglio..chi lo sa. Quello delle scarpe è un campo estremamente soggettivo e non è possibile generalizzare, tutto sta nell'abbinamento fra la scarpa e chi ci corre sopra, quindi è necessario provare.
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Ma hai fatto due volte lo stesso messaggio??? :shock:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Attenzione però che i numeri nelle scarpe da donna non sono gli stessi che per uomo: sono 2 scale diverse. Tieni presente la misura in cm e prova la scarpa prima! Sarei anche curioso sapere se ci sono eventuali differenze di peso fra misure equivalenti. Caso mai, fa sapere le tue impressioni.
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

pearlrunner ha scritto:domanda: se un uomo avesse piedi magri e affusolati come quelli di una donna e trovasse il numero di un modello nella versione da donna: potrebbe utilizzarle lo stesso o ci potrebbero essere dei problemi per la postura? Grazie a tutti e Buon Natale!
Mi sembra lo facesse anche Tognazzi in "Il vizietto"
:mrgreen: :mrgreen:

A parte gli scherzi penso che ognuno debba usare le scarpe perfette per i suoi piedi,
evitando il colore rosa, magari
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Io ho sentito di alcuni fattacci successi a maschietti che hanno comprato scarpe da donna....alcuni sono diventati come dire....piu gai ecco...
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

CORIO69 ha scritto:
pearlrunner ha scritto:domanda: se un uomo avesse piedi magri e affusolati come quelli di una donna e trovasse il numero di un modello nella versione da donna: potrebbe utilizzarle lo stesso o ci potrebbero essere dei problemi per la postura? Grazie a tutti e Buon Natale!
Mi sembra lo facesse anche Tognazzi in "Il vizietto"
:mrgreen: :mrgreen:

A parte gli scherzi penso che ognuno debba usare le scarpe perfette per i suoi piedi,
evitando il colore rosa, magari
.....e anche Marrazzo??????!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

veramente stavo parlando di scarpe da running e non di scarpo col tacco.. va bè grazie lo stesso..
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

pearlrunner ha scritto:veramente stavo parlando di scarpe da running e non di scarpo col tacco.. va bè grazie lo stesso..
NON OFFENDERTI!!!!!

Siamo dei "paciarotti"

:smoked: :smoked:
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

pearlrunner ha scritto:veramente stavo parlando di scarpe da running e non di scarpo col tacco.. va bè grazie lo stesso..
Beh dai...stavo scherzando :wink: io penso che uno le scarpe le possa provare e, se gli van bene quelle "da donna" ch eproblema c'è? Io conosco alcuni runners maschi che usano proprio le scarpe da donna e non mi pare siano nè gay nè con altre caratteristiche "sospette", sono maschi al 101% !
Scusami se la mia battuta ti ha infastidito ma converrai che era un bell'assist :D
Amici come prima?
:asd2:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)

Torna a “Scarpe”