Ho cominciato da pochissimo a correre e visto che sono in vena di "rimettermi a posto" sono andata dall'ottico perché non ci vedo più molto bene da lontano.
L'oculista mi propone di farmi delle solette per poter mettere degli occhiali "equilibrati" dato che gli ho manifestato scetticismo quando mi ha proposto di farmi degli occhiali progressivi personalizzati che tengono conto della mia postura "storta". Gli ho detto : -Ma così consolido la mia postura storta!- Eh già meglio mettere le solette.- dice lui. E le solette le fa lui. Metodo "Riprogrammazione postulare globale Bernerd Bricot" che tiene conto anche dei denti, della pelle ecc.
Allora mi é venuto in mente che ero stata qualche anno fa da un osteopata e che mi aveva consigliato di rivolgermi ad un tecnico che faceva le solette e che consigliava di farle progressive: cioè di modificare la postura in più tempi per non "forzare" l'organismo a dei cambiamenti repentini.
Ora sono incasinata e non so che fare. Ho cominciato da poco a correre e temo che il mio corpo non regga.
Cosa ne pensate?
Avete mai avuto il problema degli occhiali?
Qualcuno di voi ha delle solide basi tecniche per potermi dare una risposta autorevole?
Grazie
Michela
Assetto posturale e occhiali
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
camaleontemax
- Mezzofondista
Re: Assetto posturale e occhiali
Ciao.
Scusa se mi permetto; anch'io non vedo bene da lontano e ho optato per lenti a contatto giornaliere, le indosso solo quando corro o faccio bicicletta o ho bisogno di indossare occhiali da sole.
Il mio modesto parere si traduce in questo: se hai già corso e non hai dolori particolari se non dovuti allo sforzo fatto, non cambiare niente, nessuno è perfettamente allineato. Oppure cambia osteopata e vedi se la risposta che ti darà sarà uguale alla precedente. ciao.
Scusa se mi permetto; anch'io non vedo bene da lontano e ho optato per lenti a contatto giornaliere, le indosso solo quando corro o faccio bicicletta o ho bisogno di indossare occhiali da sole.
Il mio modesto parere si traduce in questo: se hai già corso e non hai dolori particolari se non dovuti allo sforzo fatto, non cambiare niente, nessuno è perfettamente allineato. Oppure cambia osteopata e vedi se la risposta che ti darà sarà uguale alla precedente. ciao.
-
Luca[Celtics]
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Assetto posturale e occhiali
io sono miope e astigmatico ma corro senza occhiali da sempre e non o mai avuto problemi di postura...non credo che sia colpa della vista...però ogni persona è un discorso a se stante...perfettamente d accordo con camaleontemax per il resto
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile