Correre ogni giorno

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Rokko
Novellino

Correre ogni giorno

Messaggio da Rokko »

Voi più esperti, da quanto ho ripreso la corsa corro ogni giorno 8.50 km con il tempo di 1 ora circa (forse un po altino).
E' utile correre ogni giorno? Come posso migliorare il mio tempo?
Lo faccio sopratutto per stare meglio, ma se posso fare qualcosa di meglio perchè no :asd2:
marcominuti

Re: Correre ogni giorno

Messaggio da marcominuti »

Secondo me alla lunga è controproducente (a meno che non si è nel caso dei "top-runners") perché non dai al corpo il tempo per recuperare. Se sei all'inizio 3 uscite possono anche andare (l'ideale per me è 4). Ti consiglio di cercare nel forum perché esistono già post aperti su tali questioni.
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

Devi variare l'allenamento.
Fai dei lunghi, dei corti, delle ripetute (anche in salita), interval e così via.
Se corri sempre allo stesso modo il corpo si abitua e non migliora, oltretutto dopo un pò ti annoi, invece è divertente mettersi alla prova su distanze, tempi ecc...
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Maximax ha scritto: Se corri sempre allo stesso modo il corpo si abitua e non migliora, oltretutto dopo un pò ti annoi, invece è divertente mettersi alla prova su distanze, tempi ecc...
Quoto in pieno! :asd2:
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

io corro ogni giorno diversificando ogni giorno e sto benone! sono un paio d anni che corro così, senza pormi limiti o senza pensare "cavolo ho fatto peggio di ieri"

coori perchè stai bene a farlo e divertiti!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
robsab
Novellino

Messaggio da robsab »

Ciao Rokko;
anche io come te corro molto spesso almeno 4/5 volte la settimana sempre lo stesso giro;
sempre gli stessi km (10), e ti giuro che sono arrivato a un punto di demoralizzazione perchè il mio tempo è quasi sempre lo stesso;
sento gli altri che migliorano e fanno dei temponi e io mettendocela tutta miglioro di poco.
PB 10 Km - 44'37'' (Tuttadritta 2013 - TO)

Torna a “Allenamento e Tecnica”