[Discussione ufficiale] Doping
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Moderatore
Re: [Discussione ufficiale] Doping
mah... è un antiinfiammatorio, qualche mese come Colnaghi?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Guru
Quasi sicuramente ha preso il Bentelan... molto in voga tra i ciclisti per "sgommare in salita"... 

"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
NEXT: ...
-
- Top Runner
Cribbio è della scqadra più forte delle nostre parti....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Top Runner
Ma qualcuno pensa che il mondo del running (anche amatoriale) sia immune dalla "cretineria" del doping? 

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
Donatore
- Moderatore
Il mondo in generale è pieno di cretini, non credo che quello del running sia immune. Magari percentualmente più basso di altri, ma sicuramente non immune. Giusto domenica vedevo arzilli vecchietti spararsi bustine di Oki prima della maratona; non sarà doping, ma per me sempre cretineria rimane.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Moderatore
L'amatoriale non ne è di certo immune anzi... e ciò è molto pericoloso, almeno i professionisti nel male hanno di solito un 'equipe medica o similare che li segue, l'amatore se sa che una pastiglia fa bene ne prende due per sicurezza. Poi ogni tanto al mattino ne trovano uno freddo a letto...Ale57 ha scritto:Ma qualcuno pensa che il mondo del running (anche amatoriale) sia immune dalla "cretineria" del doping?
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Quando la federazione farà dei controlli a sorpresa in manifestazioni di secondo piano sarà sempre troppo tardi...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !

-
Donatore
- Guru
Credo che nel mondo amatoriale (di qualsiasi sport credo...) il doping sia parecchio diffuso: pochi controlli, molta nonchalance degli "atleti".Ale57 ha scritto:Ma qualcuno pensa che il mondo del running (anche amatoriale) sia immune dalla "cretineria" del doping?
Sinceramente arrivare 800° o 1200° (o 30 o 25 di categoria) non mi cambia la vita, le gare che faccio sono per me stesso, per restare motivato alla levataccia mattutina, per battere il mio PB o migliorare il tempo dell'anno precedente, quindi non concepisco proprio questo tipo di imbroglio, non vedo che gusto ci sia a battere se stessi imbrogliando con se stessi...
Poi se conta di più il prosciutto, allora è un altra storia...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Top Runner
Domenica alla vivicittà un tizio correva col cane al guinzaglio facendosi tirare....
Sarà doping? ....

Sarà doping? ....

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ok ma le meccaniche sono diversefranchino ha scritto:L'amatoriale non ne è di certo immune anzi... e ciò è molto pericoloso, almeno i professionisti nel male hanno di solito un 'equipe medica o similare che li segue, l'amatore se sa che una pastiglia fa bene ne prende due per sicurezza. Poi ogni tanto al mattino ne trovano uno freddo a letto...Ale57 ha scritto:Ma qualcuno pensa che il mondo del running (anche amatoriale) sia immune dalla "cretineria" del doping?![]()
Quando la federazione farà dei controlli a sorpresa in manifestazioni di secondo piano sarà sempre troppo tardi...
l'amatore come dici puo' farsi male per sbadataggine o per ignoranza
il professionista sara' anche seguito da equipe di medici ma cmq SCEGLIE VOLONTARIAMENTE di rischiare la salute (e spesso anche senza rischio, proprio accetta i danni ) in cambio del successo/soldi
poi per la corsa in particolare non me ne intendo, ma dubito sia molto diverso da altri sport
-
- Ultramaratoneta
un altro beccato?
http://www.gazzettadiparma.it/primapagi ... l_Tna.html
EDIT:
notizia riportata anche da podisti.net
http://magazine.podisti.it/2013/index.p ... asone.html
Ingenuità o malafede?
http://www.gazzettadiparma.it/primapagi ... l_Tna.html
EDIT:
notizia riportata anche da podisti.net