Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

borzo
Aspirante Maratoneta

Re: Apps per runners...

Messaggio da borzo »

Per chi ha Android e ancora non ha un'app tipo Runtastic o Endomondo, oggi c'è Runtastic Pro gratis: installate la versione gratuita e poi nelle opzioni immettete il codice promozionale "APPOFTHEDAY", sapevatelo. :)
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
esseti
Novellino

Messaggio da esseti »

io sono utente endomondo, pro. ma ultimamente le loro scelte non mi piaccioni, hanno introdotto un altro livello (premium) togliendo le cose per cui avevo gia' pagato.
cosa mi dite di runnastic?
al momento sto esportando il tutto da endomondo, giusto in caso.

PS: voi usate queste app dal cell o sincronizzate con orologi vari?
A72
Maratoneta
LocalitĂ : Brianza

Re: R: Apps per runners...

Messaggio da A72 »

Io sono nella tua stessa condizione ma da ieri ho fatto il passo... Runtastic.. Che fatica spostare tutto... Non capisco però runtastic ho approfittato della giornata pro, però mi dice che è valida solo 10 giorni.

Inviato dal mio GS II con Tapatalk 2
Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
esseti
Novellino

Messaggio da esseti »

c'e' uno script per scaricare tutti i tracciati da endomondo. poi caricarli e' un click.
si, non ho ben capito come funziona il pro e se scade.
attendo un po' di giorni prima di fare il passaggio. runtastic mi sembra caotico.
giampi2602
Mezzofondista
LocalitĂ : Calgary (Canada)

Messaggio da giampi2602 »

Sono un collaboratore di runtastic, Posso sapere dove ti sembra caotico e dove dovrebbe migliorare?

Grazie mille
Pablo74
Guru
LocalitĂ : Legnano

Messaggio da Pablo74 »

esseti ha scritto:c'e' uno script per scaricare tutti i tracciati da endomondo. poi caricarli e' un click.
questa cosa mi interessa molto....potresti dare qualche dettaglio?
esseti
Novellino

Messaggio da esseti »

giampi2602 ha scritto:Sono un collaboratore di runtastic, Posso sapere dove ti sembra caotico e dove dovrebbe migliorare?

Grazie mille
parlavo del sito.
la UI e' caotica. ci sono 3 (TRE) top-nav bar.
un sacco di informazioni tutte assieme, da amici a resoconto degli allenamenti a pagina facebook.
e un sacco di inviti a diventare gold :)

Pablo74 ha scritto:
esseti ha scritto:c'e' uno script per scaricare tutti i tracciati da endomondo. poi caricarli e' un click.
questa cosa mi interessa molto....potresti dare qualche dettaglio?
guarda qui, testato (su mac) e funziona.
caso mai scrivi in privato
https://www.bytopia.dk/blog/2012/11/30/ ... endomondo/
erman67
Guru
LocalitĂ : Padova

Messaggio da erman67 »

giampi2602 ha scritto:Sono un collaboratore di runtastic, Posso sapere dove ti sembra caotico e dove dovrebbe migliorare?

Grazie mille
Scusate l'OT ma visto che sei un collaboratore di runtastic posso chiederti se per l'applicazione android ultimamente sono state fatte modifiche degli algoritmi che elaborano i dati del gps provenienti dal cellulare?
Lo chiedo perché usando il vostro programma con altri due (sportstracker e nike+) fino a qualche tempo fa, mentre i primi due più o meno misuravano le medesime distanze con differenze magari di una decina di metri per il fatto che interompevo la regisrazione prima di uno rispetto all'altro, con il vostro venivano segnate percorrenze "sensibilmente" minori.
Tanto per fare un esempio il 24/2 ho fatto un lungo. Runtastic mi ha segnato 26,01 km mentre sportstracker 26,57.
Invece ultimamente le differenze sono minime. Ad esempio ieri runtastic mi ha segnato 25,15 km mentre sportstracker 25,17 km.
Ovviamente come riferimento "ufficiale" per i miei allenamenti usavo il vostro perché più "tirchio" :D
Lo chiedo giusto per curiositĂ  :)
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
giampi2602
Mezzofondista
LocalitĂ : Calgary (Canada)

Messaggio da giampi2602 »

L'algoritmo GPS e' stato raffinato un paio di versioni fa quindi e' probabile. Stiamo inoltre effettuando una serie di test con dei nuovi algoritmi che dovrebbero aiutari i terminali Android di fascia bassa (con modulo GPS scarso) e i risultati sono incoraggianti.
erman67
Guru
LocalitĂ : Padova

Re: R: Apps per runners...

Messaggio da erman67 »

Grazie per il riscontro :smile:
Al momento uso un samsung s advance.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015