Integratori

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

steppo2776
Novellino

Re: integratori DURANTE un lungo

Messaggio da steppo2776 »

jean ha scritto:
marcominuti ha scritto:converrebbe portarsi dietro un gel liquido da ingerire a metà percorso
Domanda : in che cosa consistono i "gel liquidi" ?
Perdonate ... la mia ignoranza :hail: ma sono proprio qui per capire bene !
grazie 1000

:beer:
Steppo2776
Best Time 10km....................00:45:47 (Tutta Dritta 2016)
Best Time Half-Marathon.....01:38:01 (Turin Half Marathon 2017)
Best Time Marathon.............04:06:54 (Turin Marathon 2016)
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

alcuni tipi di gel sono veri e propri....gel, nel senso che sono molto densi e senz'acqua si fa fatica a prenderli durante la corsa.
altri invece sono liquidi e si possono prendere più facilmente (tipo quelli della enervit, che io uso proprio per questo motivo)
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io ho sempre e solo usato quelli enervit,quando ho provato a cambiare ho sempre avuto qualche problema,inoltre sono facili da trovare....Ho amici che hanno usato sempre altre marche,questione di abitudini...
Consiglio enervitene liquido,lo trovi anche al supermercato,in 3 gusti ed hanno il tappo che ci avvita in modo da poterlo consumare anche in 2 volte...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Quelli della enervit li ho sempre digeriti tranquillamente, me li sono trovati spesso nei pacchi gara.

Io quelli con cui mi sono trovato molto bene e che si trovano facilmente in giro anche al decathlon sono quelli della action pro. Ho provato sia il gel che i carbogel col tappino che sono praticamente liquidi.

Questi ultimi contengono anche aminoacidi. Io li ho sperimentati un po tutti a diverse intensità di allenamento e mi sono piaciuti molto anche come gusto. Quello con la caffeina lo utilizzo sempre nella frazione finale delle gare di triathlon.

Cia ciao
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

In genere il nostro corpo ha glicogeno a sufficienza per almeno 30km (che possono aumentare con l' allenamento) ... quindi non credo che la tua stanchezza sia dovuta a mancanza di "benzina", a meno che tu non abbia reintegrato le scorte di glicogeno dall' allenamento precedente (lunghi a meno di 24 ore l' uno dall'altro e dieta povera di carboidrati).
Io opterei piu' per una leggera disidratazione... anche se lo stimolo della sete non arriva bisogna comunque bere durante il lunghi, un calo del 2% del liquido corporeo puo' portare a decisi cali di prestazione, quindi occhio, soprattutto ora che arriva il caldo ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
steppo2776
Novellino

Messaggio da steppo2776 »

Paso® ha scritto:Io opterei piu' per una leggera disidratazione... anche se lo stimolo della sete non arriva bisogna comunque bere durante il lunghi, un calo del 2% del liquido corporeo puo' portare a decisi cali di prestazione, quindi occhio, soprattutto ora che arriva il caldo ;-)
Grazie. Molto interessante il tuo pensiero !!!
Anche per il fatto che io sono una persona che generalmente suda moltissimo durante gli allenamenti.

:thumleft: :thumleft: :thumleft:
Steppo2776
Best Time 10km....................00:45:47 (Tutta Dritta 2016)
Best Time Half-Marathon.....01:38:01 (Turin Half Marathon 2017)
Best Time Marathon.............04:06:54 (Turin Marathon 2016)
Thundy
Maratoneta

Messaggio da Thundy »

Capita a proposito questo 3d ieri in mezza sono partito e già al 3km avevo gola secca e una gran voglia di bagnaarmi la bocca al 5 e 10 ho bevuto qualche sorso di acqua ma al 18 proprio non ne avevo più e mi sono trascinato ball arrivo, forse integratore poteva aiutarmi
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
Akiramax
Mezzofondista

Messaggio da Akiramax »

Paso® ha scritto: Io opterei piu' per una leggera disidratazione... anche se lo stimolo della sete non arriva bisogna comunque bere durante il lunghi, un calo del 2% del liquido corporeo puo' portare a decisi cali di prestazione, quindi occhio, soprattutto ora che arriva il caldo ;-)
Dato che sto iniziando a preparare la mia prima mezza e che quindi inizierò a fare anche dei lunghi, sarei interessato a sapere come vi organizzate per il "beveraggio".
Ve lo portate da casa, e se si come lo trasportate durante l'allenamento, oppure vi affidate a fontanelle lungo il percorso?

PB 05 k : 19'29 '' Stranovara (NO) 06/09/15
PB 10 k : 39' 36'' ''Corri a San Matteo" ( TO ) 20/09/15
PB 21k: 1h 25'36'' "Mezza Del Vco"" (VB) 27/09/15
PB 42k: 3h 07' 52" "Firenze Marathon" (FI) 29/11/15
peppe86
Mezzofondista

che integratori mi servono?

Messaggio da peppe86 »

allora faccio la premessa che non nè capisco praticamente niente ma arriviamo all'analisi del problema
lavoro in campagna e mi alleno per gare da 10 km, ultimamente mi sento le gambe abbastanza "inchiodate", sarà il caldo, sarà che fatico almeno 10 ore al giorno, sarà che ultimamente ho dato un pò giù con gli allenamenti sul ritmo (se così si può chiamare ](*,) ) ma adesso sono scarico e le mie performance sono in netto calo. cosa posso prendere per recuperare un pò del mio vecchio splendore :-" ?
per ora prendo qualche bustina di polase sport ma non vedo tutta sto recupero, o nel mio caso saranno meglio gli amminoacidi ramificati o integratori di magnesio e potassio (ho provato qualche bustina trovate in pacco gara e mi hanno lasciato buone impressioni)?

P.S: riposo abbastanza e mangio in modo dignitoso
:culone: :culone: :culone:
marcominuti

Re: che integratori mi servono?

Messaggio da marcominuti »

Vuoi un'opinione sincera? NESSUNO!

La maggior parte di essi provocano tutti l'effetto placebo. E' normale avere stanchezza d'estate, per via del caldo. Un po' di aiuto ce l'avresti se ti allenassi la mattina presto (almeno, io alle 6/7, riesco a tenere anche in questi periodi gli stessi ritmi che avrei con 15 gradi in meno!).
Bevo SOLO acqua. Nel senso che non tocco bevande gassate, ne zuccherate, ne alcool (alla lunga disidratano invece di idratare).

A volte, SOLO DOPO LO SFORZO, bevo una tazza di acqua con un misurino di Enervit (che sono esclusivamente sali minerali). Ma ripeto, non è una cosa che faccio sempre.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”