A mio modestissimo parere, la pena di morte, dopo regolare e giusto processo, e naturalmente per reati gravissimi, non costituisce vendetta ma giustizia, secondo gli ordinamenti di molti stati del mondo. Si può essere favorevoli o meno, ma non si può accusare di violenza o vendetta chi invoca il massimo della pena prevista per un reato.Nico74 ha scritto: Evitate di dare sfogo a bassi istinti sentendovi giustizieri della notte proponendo pene di MORTE, proponendo SOFFERENZA.
(...)
La vendetta è un basso istinto che appartiene agli esseri umani e manca agli animali. Riflettete.
Attentato (?) alla maratona di Boston
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Re: Attentato (?) alla maratona di Boston
...ciao Krily
-
- Novellino
Sono completamente d'accordo: fa male mettersi nei panni del padre che aveva il figlio all'arrivo ad aspettarlo, ma fa piu' male pensare al bambino di otto anni che non c'e' piu'.baldo ha scritto:[...]
cosa dovrei commentare a quello che è successo ieri ? chi ha figli capisce che la purezza e l'ingenuità dei loro sentimenti è straordinariamente meravilgiosa. poi purtoppo crescendo si cambia. qualcuno cambia talmente tanto e male tanto da mettere una bomba e ammazzare bambini
Credo oggi sia una delle cose meglio sensate che possiamo fare.Podistica San Damaso ha scritto:[...]
Ragazzi oggi e' un giorno di dolore stringiamoci con affetto a quelle famiglie che hanno perso o hanno dei loro cari feriti
-
- Maratoneta
guardate che festa che era
http://www.boston.com/sports/marathon/2 ... html?pg=43
http://www.boston.com/sports/marathon/2 ... html?pg=43
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ognuno è libero di esprimere delle proprie idee, io sono ovviamente in totale disaccordo con questa affermazione.setragono ha scritto:A mio modestissimo parere, la pena di morte, dopo regolare e giusto processo, e naturalmente per reati gravissimi, non costituisce vendetta ma giustizia, secondo gli ordinamenti di molti stati del mondo. Si può essere favorevoli o meno, ma non si può accusare di violenza o vendetta chi invoca il massimo della pena prevista per un reato.
Sono orgoglioso di abitare in un paese in cui la pena di morte non esiste(in epoca moderna la abolì il Granducato di Toscana nel 1786) . Non a caso il diritto italiano è il più antico del mondo e l'America (stato ancora giovane) deve ancora evolversi da questo punto di vista.
Per fortuna la pena di morte sta via via scomparendo dalle legislazioni dei vari stati del mondo (oltre ad alcune confederazioni americane rimangono alcuni stati non proprio all'avanguardia come Botswana, Burkina Faso, Afghanistan).
L'essere umano secondo me non ha il diritto di dare la morte ad un altro essere umano. Mai. Perchè così facendo scende al livello di assassino.
P.S.
Anche oggi mi sento di mandare un grosso abbraccio a tutte le persone che stanno soffrendo per questo ignobile attentato!
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__
ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.

-
- Top Runner
La penso esattamente allo stesso modo.Nico74 ha scritto: L'essere umano secondo me non ha il diritto di dare la morte ad un altro essere umano. Mai. Perchè così facendo scende al livello di assassino.
P.S.
Anche oggi mi sento di mandare un grosso abbraccio a tutte le persone che stanno soffrendo per questo ignobile attentato!
E allo stesso tempo propongo di smettere di dibattere sulla possibile pena perchè a mio parere questo non è il forum adatto.

Rinnovo anche io la mia solidarietà a tutte le persone coinvolte: maratoneti, familiari e semplici spettatori.

-
Donatore
- Moderatore
Purtroppo non credo che esista nessuna pena terrena che possa rimediare, nemmeno in minima parte, al dolore che queste persone hanno provocato. Ci si dovrebbe abbassare al loro livello, ma la soddisfazione sarebbe solamente temporanea.
In questi frangenti vorrei davvero che esistesse "qualcosa", sperare che questa gente maledetta alla fine brucierà all'inferno per l'eternità...
In questi frangenti vorrei davvero che esistesse "qualcosa", sperare che questa gente maledetta alla fine brucierà all'inferno per l'eternità...

"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sono perfettamente d'accordo con te.run4fun ha scritto:...propongo di smettere di dibattere sulla possibile pena perchè a mio parere questo non è il forum adatto...
E' da ieri che mi ripropongo di non "divagare" più. Di mandare solo solidarietà ed affetto a chi soffre, ma ogni volta leggo qualcosa (seppur legittima) che mi fa stare ancora più male e allora sento la necessità di dire la mia. Sono fatto così...
Chiedo scusa e per quanto mi riguarda cercherò di autolimitarmi...

Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__

-
- Ultramaratoneta
Cercherò di autolimitarmi anch'io, dopo avere visto immagini e video del piccolo, sorridente Martin...
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
-
- Ultramaratoneta
Hai dimenticato la operosa, potente, osannata Cina, di fronte alla quale il resto del Mondo si inchina rispettosamente.Nico74 ha scritto: Per fortuna la pena di morte sta via via scomparendo dalle legislazioni dei vari stati del mondo (oltre ad alcune confederazioni americane rimangono alcuni stati non proprio all'avanguardia come Botswana, Burkina Faso, Afghanistan).
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
-
- Top Runner
Più che rispettosamente direi servilmente ma questo è davvero un altro discorsomazzi ha scritto: Hai dimenticato la operosa, potente, osannata Cina, di fronte alla quale il resto del Mondo si inchina rispettosamente.

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69