Ho iniziato a correre su strada ad Agosto dello scorso anno, passando subito il moribondo in 58 minuti.
Ho seguito prima la tabella "iniziare a correre" qui sul forum, poi una specifica di castoro, questa:
- i lunedì corri 10km CL + 10 allunghi
- i mercoledì alterni una settimana ripetute brevi (tipo 12x400 o 10x500 o 8x600) e una settimana ripetute lunghe (8x1000 o 4x2000)
- i venerdì corri un fartlek, tipo riscaldamento + 10 volte 3'cv + 3'cl
- la domenica allunghi un pò, facendo un progressivo di 15/16km
Tutto bene e tutto bello, sono passato dagli 84 chili di agosto ai 72 di dicembre (sono alto 1,78) e sono migliorato abbastanza, riuscendo a correre i 10km in 48 minuti.
Poi le feste natalizie e le abbuffate che mi hanno riportato attorno ai 74 chili, più o meno il peso che mi ritrovo ora, anzi ora sono 75 mi sa, e non sono praticamente più migliorato, continuando a fare con costanza la tabella di castoro

Inoltre il 24/3 ho fatto la stramilano chiudendo con un soddisfacente (per me) 1:46:49
Il miei dilemmi sono:
- Miglioravo solo perchè dimagrivo?
- Sta tabella è troppo pesante e sto sovraccaricando senza migliorare?
- Il mio fisico si è viceversa abituato a sto ritmo e non miglioro perchè non provo a forzare oltre?

Ho il garmin 910 che mi dice che spesso sono in overtraining, ma d'altro canto se provo a forzare di più sento che il fisico risponde bene...
Sono dunque in gran confusione...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Ringrazio chi vorrà aiutarmi