Bellissima giornata, calda

per i miei gusti, ma bellissima in termini di paesaggio.
Organizzazione ottima tranne che per il ristoro finale concentrato sotto il tendone insieme al ritiro borse: si accedeva e si usciva attraverso un passaggio strettissimo (al max 3 persone alla volta). Inevitabile mega intruppamento
Alla fine ho desistito dal cercare di entrare e mi sono dissetato ad una fontanella del porto
La mia gara, tranquilla: facevo da pacer ad un amico genovese che era alla sua prima gara e che non confidava nel fatto di poter arrivare fino alla fine.
Partiti, senza gabbie, percorriamo la suggestiva strada che ci porta fino a Piazza De Ferrari per poi fare la discesona di via XX settembre e sbucare in corso Italia sul lungomare: molto suggestivo
Fino alla sopraelevata tutto ok: il mio amico sta bene e mantiene i 4:40 di media mentre io mi godo il sole e il paesaggio.
Seconda parte di gara un po' anonima sul lungo rettilineo in mezzo ai container del porto prima di imboccare di nuovo la sopraelevata in direzione porto antico.
Un applauso al mio amico Andrea che, nella sua prima gara nella sua città, taglia il traguardo in 1h:40' netti