vendo scarpe Brooks Adrenalin GTS 11 (categoria A4 - Stabili) nella taglia US9/EUR42,5.
Usate per circa 50km. Richiesta €50 (pagate €89 in saldo ad Agosto 2012, prezzo a listino €130).
Dopo anni di utilizzo di scarpe A3 (Nike Pegasus, Asics Gel Nimbus, Brooks Glycerin) senza problemi, ho seguito l'indicazione di un negoziante che tempo addietro mi aveva fatto girare sul tappeto diagnosticando un eccesso di pronazione e la necessità di usare le A4. Evidentemente sbagliava. Dopo alcune prove sul corto e sul medio mi è venuta un'infiammazione agli adduttori e un principio di pubalgia, con conseguente stop. I sintomi sono quasi scomparsi con il ritorno a scarpe neutre (Brooks Ghost 5).
In definitiva, si tratta di scarpe diffusissime, indubbiamente ottime ma non adatte a me... quindi attualmente parcheggiate in armadio.
Le scarpe sono disponibili a Torino o Pinerolo, preferibilmente per transazione a mano (non so quanto costi ma non credo che convenga granché spedire...).
Morale: occhio a cambiare le abitudini in fatto di calzatura, soprattutto per una valutazione soggettiva del negoziante dopo un rapido e "approssimativo" test sul tapis-roulant...
Saluti e buone corse!
Ale