Ieri ho fatto la mia prima corsa ufficiale (a dire il vero corsetta, la Corri Genova) e sono rimasto molto soddisfatto.
Dall'atmosfera, dal mio tempo, dall'organizzazione... insomma un'esperienza da ripetere!
Ovviamente anche il senso di competizione è bello e fa dare tutto...
E' per questo che vi volevo fare alcune domande e spero di non essere ripetitivo (scusate ma in questo forum mi perdo un pò!).
Corro da pochi mesi con piacere, alternando alle partite di calcio/calcetto per tenermi in forma.
Non ho ambizioni particolari (per il momento

Solitamente faccio uscite, da solo o con amici, di 8-9 km; ieri ho stabilito il mio nuovo record di lunghezza con la Corri Genova di 11,5 km!
Ecco le domande:
-per aumentare la resistenza a velocità maggiori, che lavori consigliate?
Fare un allungo finale (di 1 km o più) nelle corsette è utile? O fare cambi di ritmo durante il tragitto (ogni km)?
O ancora, è meglio fare delle ripetute sul chilometro recuperando tra una e l'altra?
-le braccia... ieri, come altre volte, durante la corsa ho avvertito un pò di dolore al trapezio alto... può essere che sto troppo teso?
Secondo il mio modesto giudizio durante la corsa con le braccia resto troppo rigido: secondo voi è meglio che le braccia seguano maggiormente il movimento delle gambe?