
Con il caldo di ieri poi!!!



Grandissimi tutte e tutti!





Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Bravissimo, sfidare la propria testa che implora di fermarsi e vincere su di essa non ha prezzo.FILIPPIDE ha scritto:Un pò in ritardo ecco il mio resoconto:
partenza da Bg alle 4,45 e dopo un pò di autostrada eccomi a CastelBolognese alle 7,45 con la mia fedele ed amata Annette che purtroppo quest'anno non può correre e mi farà quindi da assistente e da tifosa speciale.
Non sento molto la gara, non mi piacciono le gare a km, amo di + quelle ad ore (6/8/12 ore) e non sono mentalmente concentrato sulla gara ma ormai ci siamo e bisogna dare il meglio di sè.
Parto come sempre un poco troppo forte e dopo 25km ho una media di 5'12"/km che sostanzialmente è un passo giusto per le mie ambizioni di stare sotto le 5h; lì rivedo Paolo del Forum a cui dico: "la mia gara finisce qui! non ne ho +".
Inizia la tanto temuta salita di 5km e per i primi 1500mt salgo correndo poi inizio a camminare ed a maledire 'sta gara e la decisione di correrla. Arrivo alla scollinamento con una media di 5'53"/km e non sarebbe male se non avessi dolore dappertutto: schiena, collo, addome.
La discesa la affronto in maniera ridicola a circa 6'/km: mi fa male tutto, se potessi mi ritirerei immediatamente! scopro muscoli sconosciuti, fan male anche quelli. Mi superano in tanti, troppi ma io vedo solo la fatica ed il dolore.
arrivo in fondo, mi fermo al ristoro del 35°km, bevo mangio e per la 4a/5a volta faccio pipì (dentro di me penso: la prossima ultra voglio il catetere) e riparto: alla fine mi dico "che sono 15km?".
Riprendo un passo dignitoso e piano piano i km passano, supero un pò di persone, riprendo morale.
Il caldo è terribile, sudo come un cammello ed ho sempre sete.
I km passano e sento + vicino il traguardo e sento anche che le forze ritornano insieme alla consapevolezza di aver gestito al meglio la fatica e la crisi che mi aveva attanagliato.
A 3km dall'arrivo ritrovo paolo, lo incito e lo invito a seguirmi, ma non ci riesce, è in preda ai crampi; gli dico che lo aspetto all'arrivo e che se si ferma lo picchio!
A 800mt dall'arrivo raggiungo anche unalieno che passo a doppia velocità: lo incito a seguirmi ma guardandomi un pò stupito mi dice: " ma quanta ne hai ancora di energia???? vai, fai la volata anche per me!".
Il rettilineo finale lo corro in piena ascesi agonistica, vedo il traguardo e mi commuovo e spingo sulle gambe, supero credo 4/5 persone in 500mt.
all'arrivo ci arrivo in spinta e carico a mille!!!!
Un metro dopo l'arrivo mi abbraccio con Annette e felice mi gusto questo bel momento!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto i forundoli che arrivano alla spicciolata (unalieno alla Enrico Toti e devo sorreggerlo in qualche modo dopo l'arrivo; Paolo comunque soddisfatto di essere diventato con merito Ultramaratoneta).
Considero questa gara la mia gara + dura mai corsa, veramente eroici tutti i finisher!