Mezza di cernusco lombardone - 29/04/2012
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Top Runner
Re: Mezza di cernusco lombardone - 29/04/2012
Niente da dire in Brianza ci sanno davvero fare...!
ancora una volta partecipo ad una gara brianzola e ancora una volta riscontro ottima organizzazione, bel percorso, bella gente e beh soprattutto gran belle ragazze.
stamane arrivo presto sul posto, ancora stavano montando il gommone, e pian piano che arriva gente vedo magliette amiche: c'è chi indossa quella della stramilano, chi quella della mcm e chi quella di seregno.
si riscalda anche il grande pietro colnaghi che mi sembra essere del posto ma che non parteciperà alla gara.
sto bene, sono tranquillo, tra competitive e non competitive è la mia 4° gara nel giro di una settimana, ormai sono abituato allo stress pregara.
mi siedo in un angolo e mi innamoro una decina di volte...poi decido di riscaldarmi anche se sono notevolmente in anticipo, mancano ancora 45 minuti circa alla partenza.
intanto arriva sempre più gente e finalmente si fa ora....il tempo di innamorarmi ancora un paio di volte ed ecco lo sparo...anche se la stranezza è che si parte circa 200 metri prima del tappetino del rilevamento cronometrico.
subito discesa si parte forte, i primi tre km sono sotto i 4 al km... ...poi dal 6 si sale e poi si scende e poi si sale e così via..passo bene al termine del 1° giro, penso di avere una proiezione a 1:28 nonostante gli ultimi km abbia rallentato molto per le salite...ma ora si torna a scendere...ero abbastanza tirato, ma perfetto di fiato e anche se la gambe non erano brillantissime però reggevano abbastanza bene il passo. ecco che però poco prima del km 14° le gambe sembrano dire stop.. è come se si fossero piantate... e la cosa brutta è stata che la testa ha accolto con gioia questa cosa... sembrava sussurrarmi...dai su molla fatti sta camminatina tranquilla fino all'arrivo... non ho neanche provato a reagire ho mollato di colpo... ultimi 6 km abbondantemente sopra i 5 - 5:30...sembrava mi superassero tutti ed ogni volta che accadeva con una donna questa sembrava ammonirmi "mi hai tradito bastardo"...!
mi trascino con sofferenza fino all'arrivo...1:36 alto... neanche sono andato a vedere la classifica ...peggiore prestazione di sempre... il mio esordio in mezza era stato 1:33.. ho mollato...sono stato codardo...ho scelto la strada facile...Lumaca sarà ancora delusa di me...q esut'anno la mezza è una maledizione...mai sceso sotto 1.29...ma mercoledì ho i 42 a vercelli...devo rifarmi...miao
percorso davvero molto bello ed allenante...la consiglio
ancora una volta partecipo ad una gara brianzola e ancora una volta riscontro ottima organizzazione, bel percorso, bella gente e beh soprattutto gran belle ragazze.
stamane arrivo presto sul posto, ancora stavano montando il gommone, e pian piano che arriva gente vedo magliette amiche: c'è chi indossa quella della stramilano, chi quella della mcm e chi quella di seregno.
si riscalda anche il grande pietro colnaghi che mi sembra essere del posto ma che non parteciperà alla gara.
sto bene, sono tranquillo, tra competitive e non competitive è la mia 4° gara nel giro di una settimana, ormai sono abituato allo stress pregara.
mi siedo in un angolo e mi innamoro una decina di volte...poi decido di riscaldarmi anche se sono notevolmente in anticipo, mancano ancora 45 minuti circa alla partenza.
intanto arriva sempre più gente e finalmente si fa ora....il tempo di innamorarmi ancora un paio di volte ed ecco lo sparo...anche se la stranezza è che si parte circa 200 metri prima del tappetino del rilevamento cronometrico.
subito discesa si parte forte, i primi tre km sono sotto i 4 al km... ...poi dal 6 si sale e poi si scende e poi si sale e così via..passo bene al termine del 1° giro, penso di avere una proiezione a 1:28 nonostante gli ultimi km abbia rallentato molto per le salite...ma ora si torna a scendere...ero abbastanza tirato, ma perfetto di fiato e anche se la gambe non erano brillantissime però reggevano abbastanza bene il passo. ecco che però poco prima del km 14° le gambe sembrano dire stop.. è come se si fossero piantate... e la cosa brutta è stata che la testa ha accolto con gioia questa cosa... sembrava sussurrarmi...dai su molla fatti sta camminatina tranquilla fino all'arrivo... non ho neanche provato a reagire ho mollato di colpo... ultimi 6 km abbondantemente sopra i 5 - 5:30...sembrava mi superassero tutti ed ogni volta che accadeva con una donna questa sembrava ammonirmi "mi hai tradito bastardo"...!
mi trascino con sofferenza fino all'arrivo...1:36 alto... neanche sono andato a vedere la classifica ...peggiore prestazione di sempre... il mio esordio in mezza era stato 1:33.. ho mollato...sono stato codardo...ho scelto la strada facile...Lumaca sarà ancora delusa di me...q esut'anno la mezza è una maledizione...mai sceso sotto 1.29...ma mercoledì ho i 42 a vercelli...devo rifarmi...miao
percorso davvero molto bello ed allenante...la consiglio
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
Donatore
- Top Runner
Finalmente una gara da umano!
Ma quante gare ti fai?
Meno male che Domenica prossima riposi e ti godi una gara!
Ma quante gare ti fai?
Meno male che Domenica prossima riposi e ti godi una gara!

... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Top Runner
da quando non fumo più, fino a gennaio 2011 fumavo più di 2 pachetti al giorno...quei soldi li spendo in scarpette e iscrizioni alle gare
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
- Top Runner
Anche io ho iniziato a correre, dopo aver buttato le sigarette e anche io ne fumavo più di 2 pacchetti al giorno, anche io spendo quei soldi in scarpe e gare... ma sparare una mezza maratona a manetta 2 giorni prima di una maratona..enzomagno ha scritto:da quando non fumo più, fino a gennaio 2011 fumavo più di 2 pachetti al giorno...quei soldi li spendo in scarpette e iscrizioni alle gare

Magari il tuo corpo e più sensato della tua mente e ti ha fatto rallentare..

Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!
http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015
MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015
MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
-
- Top Runner
la verità è che mi sto allenando a soffrire... voglio fare il passatore 2014 con giampis... così entrerò nell'elite del podismo e lumaca sarà fiera di me...miao
-
- Ultramaratoneta
Insomma dal fumo compulsivo alla gara compulsiva...enzomagno ha scritto:da quando non fumo più, fino a gennaio 2011 fumavo più di 2 pachetti al giorno...quei soldi li spendo in scarpette e iscrizioni alle gare

Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/
PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
-
- Ultramaratoneta
E poi se gareggi troppo quell'1:25'39'' non lo batti più

Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
-
- Guru
Bel racconto Enzo, e dai retta al giovane saggio Eastwood!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
- Top Runner
ragazzi ma io vado alle gare per "acchiappare".. e poi le tiro per farmi guardare... cmq ok... tanto da fine maggio con l'inizio del vero caldo ci sono anche meno gare in giro... e tirerò i remi in barca per settembre...!
Miao
cmq grz dei consigli.
Miao
cmq grz dei consigli.
-
- Maratoneta
Chiusa in 1h 41' e 48" real time. Confermo l'ottima organizzazione e il percorso molto allenante con parecchi su e giù.
Molto panoramico il percorso con bella vista della colllina di Montevecchia e il Resegone sullo sfondo, le strade di casa o quasi sembrano più facili quando si gareggia
Fino al 15°km ero sotto i 100 minuti, poi ho mollato un po' in vista della maratona di domenica prossima.
Ottimo ristoro finale con pasta e salame, chinotto e gazzosa, colomba crostata e cioccolato.
Pacco gara quantomeno originale: canotta della Cernuschese, due barattoli di salsa di pomodoro e 2 pacchetti di wurstel.
L'anno scorso conquistai il mio - ancora attuale - PB nella mezza con 1h e 38', ma oggi il primo giro era particolarmente caldo e si faceva anche un po' più fatica, inoltre è un po' che non faccio allenamenti specifici per aumentare la velocità e quindi va benissimo così.
Molto panoramico il percorso con bella vista della colllina di Montevecchia e il Resegone sullo sfondo, le strade di casa o quasi sembrano più facili quando si gareggia

Fino al 15°km ero sotto i 100 minuti, poi ho mollato un po' in vista della maratona di domenica prossima.
Ottimo ristoro finale con pasta e salame, chinotto e gazzosa, colomba crostata e cioccolato.
Pacco gara quantomeno originale: canotta della Cernuschese, due barattoli di salsa di pomodoro e 2 pacchetti di wurstel.
L'anno scorso conquistai il mio - ancora attuale - PB nella mezza con 1h e 38', ma oggi il primo giro era particolarmente caldo e si faceva anche un po' più fatica, inoltre è un po' che non faccio allenamenti specifici per aumentare la velocità e quindi va benissimo così.
Amo l'atletica perchè è poesia. Se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta.(E.Montale)
21,097km: 1h38'43" Cernusco 29/4/12
42,195km: 3h45'02" Treviso 4/3/12
50km: 5h16'20" Castelbolognese 25/4/15
100km: 13h05'16" Faenza 25/5/14
21,097km: 1h38'43" Cernusco 29/4/12
42,195km: 3h45'02" Treviso 4/3/12
50km: 5h16'20" Castelbolognese 25/4/15
100km: 13h05'16" Faenza 25/5/14