Quale gara oggi....??? [2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Quale gara oggi....???
Graziemille, davvero! E' stata una bellissima serata che ho provato a condividere con tutti voi!!
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)
-
- Maratoneta
@Aroldo, Uryens
Complimenti per i tempi! Complimenti anche per la "fotografia" della rispettiva gara.

-
- Top Runner
Oggi una gara di 10km, tutta in saliscendi. Prima della partenza incontro bricuco, come sempre rilassato e sorridente
Non ho ancora il tempo ufficiale, penso 48'40'' o poco meno (48'32'' sul Garmin ma non partivo proprio davanti
)
Felicissima, nel 2010 avevo corso in 50'51'' (nel 2011 più di 52' ma faceva un caldo soffocante). Questa volta mi sono divertita!
Media dei 5 giri: 4'40'' (troppo veloce
), 4'48'', 4'51'', 4'56'', 4'53''
L'anno prossimo proverò ad essere più regolare!
http://connect.garmin.com/activity/306017251

Non ho ancora il tempo ufficiale, penso 48'40'' o poco meno (48'32'' sul Garmin ma non partivo proprio davanti

Felicissima, nel 2010 avevo corso in 50'51'' (nel 2011 più di 52' ma faceva un caldo soffocante). Questa volta mi sono divertita!

Media dei 5 giri: 4'40'' (troppo veloce

L'anno prossimo proverò ad essere più regolare!
http://connect.garmin.com/activity/306017251
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
Donatore
- Top Runner
36^ camminata dell' oratorio
eccomi qui come ogni 1 maggio ormai è tradizione qui a Borgomanero a descrivere questa garetta! niente di speciale eh, sono 7,5 km tra le vigne della zona però c'è sempre un bel clima (non meteo purtroppo) in cui anche le famiglie si fanno la camminata e i bambini che gareggiano tra di loro anche nel giro lungo (c'è pure quello corto per i piu piccoli) e poi costa 4 euro (con ristoro finale - il minimo indispensabile ovviamente - e maglietta in cotone)
quelli che corrono solitamente sono i primi 200/250 (gli altri anni erano così).
vabbè partiamo: dopo la maratona ho scaricato non solo fisicamente, ma anche di testa allenandomi 4 volte in tutto il mese e facendo un altro trail in mezzo (bellissimo)...ho corso infatti solo 100 km circa ad aprile e ora sono carica per riprendere bene
mi presento a questa gara senza correre dal 20 aprile e senza fare lavori veloci da metà marzo (a parte una corsa per sfogarsi fatta la settimana dopo la maratona) però tanto è solo per divertirsi quindi come viene viene (infatti ieri sera rifiuto una scommessa con un mio amico: una birra se arrivo nei primi 70)
arrivo al luogo della partenza, bevo un caffè e vado in riunione e poi attendo la partenza! mentre concludo gli allunghi trovo un mio amico e ci mettiamo a parlare non accorgendomi che hanno dato il via! lui la farà camminando quindi lo saluto e parto ma trovo subito davanti gente che cammina o va in surplace (ma perchè parti davanti se vuoi farti una passeggiata?
)...slalomeggio e vado a un ritmo spropositato per essere l'inizio di una gara in cui devo rompere il fiato e che non sono abituato a fare...arriviamo alla prima salita dopo 1,4 km che ho la media a 4'34 (in realtà è uno strappo ma è anche la mia nemesi...non ho mai trovato una spiegazione ma quei 500 o poco più metri mi mettono sempre in crisi
un giorno forse lo capirò) e quando finisce sono a 4'59 dopo 2 km...facciamo un tratto su ciotolato balordo e bagnato in cui non sto in piedi e devo rallentare un pochino...appena riprende lo sterrato torno ad accelerare e mi stabilizzo su una velocità poco sotto i 5'00 e continuo per i tratti misti asfalto e sterrato in "campagna"
molto velocemente arrivo al primo ristoro dove mangio un pezzo di limone (mai mangiare un'ora prima della gara! ora ne ho la certezza
)e proseguo e so che appena dopo ci sarà l'altra salita, su sterrato, che non sarebbe difficilissima se non fosse che mettono il punto di controllo (dove i volontari segnano il pettorale di tutti) appena sotto e ti costringono a fermarti
chissà se lo capiranno mai di spostarli da lì...anche solo 200 metri indietro ma non all' inizio...fatto sta che è così quindi riprendo a correre e mi faccio sta salitina, duretta ma non eccessivamente, che porta in mezzo alle vigne e poi ti porterà alla discesa che ti riporta all' arrivo...corro quel km a una velocità imbarazzante (5'50) e il successivo per riprendermi un attimo dallo strappetto appena fatto poi da lì in poi saranno 2 km in progressione e anche con la discesa che avevamo fatto a inizio gara (con la parte in ciotolato che è odiosissima
)...mi faccio una bella progressione e arrivo 53° assoluto (non esistono categorie) che è il mio miglior risultato in questa gara (l'anno scorso sotto i 100 perchè diluviava e molti avevano rinunciato, prima sempre sopra i 150) ed è anche 3 minuti meno dell' anno scorso
chiudo in 36:31 a una media di 4'54 e mi sono divertito! ora si riprende con una tabella per velocizzarmi e si riprenderà con le mezze tra settembre e ottobre (in estate le uniche gare lunghe saranno su sterrato)
http://connect.garmin.com/activity/305965247
eccomi qui come ogni 1 maggio ormai è tradizione qui a Borgomanero a descrivere questa garetta! niente di speciale eh, sono 7,5 km tra le vigne della zona però c'è sempre un bel clima (non meteo purtroppo) in cui anche le famiglie si fanno la camminata e i bambini che gareggiano tra di loro anche nel giro lungo (c'è pure quello corto per i piu piccoli) e poi costa 4 euro (con ristoro finale - il minimo indispensabile ovviamente - e maglietta in cotone)

vabbè partiamo: dopo la maratona ho scaricato non solo fisicamente, ma anche di testa allenandomi 4 volte in tutto il mese e facendo un altro trail in mezzo (bellissimo)...ho corso infatti solo 100 km circa ad aprile e ora sono carica per riprendere bene

arrivo al luogo della partenza, bevo un caffè e vado in riunione e poi attendo la partenza! mentre concludo gli allunghi trovo un mio amico e ci mettiamo a parlare non accorgendomi che hanno dato il via! lui la farà camminando quindi lo saluto e parto ma trovo subito davanti gente che cammina o va in surplace (ma perchè parti davanti se vuoi farti una passeggiata?
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

molto velocemente arrivo al primo ristoro dove mangio un pezzo di limone (mai mangiare un'ora prima della gara! ora ne ho la certezza

chiudo in 36:31 a una media di 4'54 e mi sono divertito! ora si riprende con una tabella per velocizzarmi e si riprenderà con le mezze tra settembre e ottobre (in estate le uniche gare lunghe saranno su sterrato)

http://connect.garmin.com/activity/305965247
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Guru
@Barbara
...sempre un piacere incontrati
per me prima gara della stagione
52'42" secondo Garmin (non esco nella classifica ufficiale
)
da segnalare che, oltre alla scadente forma, ho sofferto molto l'umidità ed un primo giro fatto con troppo ottimismo!
)
classifica che per te conferma un ottimo 48'38"88!!!
alla prossima!
...sempre un piacere incontrati

per me prima gara della stagione

52'42" secondo Garmin (non esco nella classifica ufficiale

da segnalare che, oltre alla scadente forma, ho sofferto molto l'umidità ed un primo giro fatto con troppo ottimismo!

classifica che per te conferma un ottimo 48'38"88!!!

alla prossima!
Ultima modifica di bricuco il 2 mag 2013, 10:36, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
bricuco ha scritto: 52'42" secondo Garmin (non esco nella classifica ufficiale)

Che pettorale avevi?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@Barbara: miglioramento strabiliante!
@gab_spencer: simpaticissimo resoconto!
@gab_spencer: simpaticissimo resoconto!
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
-
- Guru
[quote="Barbara"]
tutto sistemato
tempo ufficiale: 52'36"

tutto sistemato

tempo ufficiale: 52'36"

-
- Top Runner
@uryens: grazie! nel 2010 avevo cominciato da poco a correre 3 volte alla settimana
@bricuco

@bricuco

Prima tappa del Fosso Bergamasco a Semonte di Vertova. 7 chilometri in 27'47'' (media 3'58''). Buone sensazioni nonostante il percorso davvero duro.