7° "4 passi in casa nostra" - Sondalo (SO) - 19.05.2013

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

biglux
Aspirante Ultramaratoneta

7° "4 passi in casa nostra" - Sondalo (SO) - 19.05.2013

Messaggio da biglux »

http://www.sondaloskyrace.it/
Fatta nel 2010. Non particolarmente lunga (22.29 da Garmin), ma veramente tosta per dislivello (2453m+/- sempre da Garmin, forse un pò "esagerato"): loro dichiarano 23 km e 1450m+!!! Forse la rifaccio quest'anno anche solo per comodità (quando l'ho terminata mi ero ripromesso di non fare più una fatica simile, cioè due salite assassine infinite a pendenze proibitive :pale: ...).
Oscar78
Top Runner

Re: 7° "4 passi in casa nostra" - Sondalo (SO) - 19.05.2013

Messaggio da Oscar78 »

Fatta nel 2011 e confemo: parecchio dura ma anche molto bella. :asd2:
Consigliatissima! :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 7° "4 passi in casa nostra" - Sondalo (SO) - 19.05.2013

Messaggio da biglux »

È anche questa è andata...gara molto dura a causa del meteo con 9 gradi alla partenza, pioggia e vento. In salita i tratti fangosi sono stati un vero supplizio con due passi avanti e uno indietro, in discesa il fango un pò ha aiutato per chi si sente "sciatore", ma alcuni pezzi ripidi erano abbastanza pericolosi e bisognava tirare i remi in barca. Verso la fine dell'ultima salita, dai 1550 m di altitudine, oltre a una pioggia torrenziale ghiacciata con vento ("shower" direbbero in oltremanica), è iniziata anche una fine nevicata :shock: ... Insomma chi l'ha corsa le ha passate un pò tutte. In alcuni momenti in cui non sentivo più le mani dal freddo ho avuto paura (ipotermia magari dopo una caduta...) e mi sono sforzato di correre sempre anche nei tratti più ripidi per generare calore. Come una beffa, a pochi km dall'arrivo è uscito anche il sole. Soddisfatto per averla portata a termine e per avere limato nonostante le condizioni avverse un paio di minuti dal tempo di 3 anni fa. Organizzazione ottima con volontari e soccorritori presenti nei tratti più pericolosi e non solo a prendersi freddo e acqua per noi (grazie =D> !), buoni anche i ristori con tutto il necessario (soprattutto la Coca Cola), pranzo ottimo con polenta taragna, salsicce, bresaola e birra :beer: , unica pecca le docce freddine che dopo 3 ore abbondanti sotto l'acqua gelida... :afraid:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”