Mezza di Vercelli 1 maggio

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

maumau1
Top Runner

Re: Mezza di Vercelli 1 maggio

Messaggio da maumau1 »

franchino ha scritto:Mi spiace!
......, sembra anche che a causa proprio del traffico aperto un atleta sia stato investito.
Caspita ..... :( ....mi dispiace, situazioni incomprensibili e spiacevolissime :(
Maurizio
Cremonachecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cremonachecorre »

In effetti c'è stata più di una pecca organizzativa... in ordine sparso:
- alla partenza mancava la lettura del chip (non che ci fosse tanta gente, ma chi come me è partito dietro, non avrà un "real time")
- percorso aperto al traffico e rotonde/incroci poco presidiati. Mi pare che diverse persone della mezza, specie i più forti, abbiano sbagliato strada...
- in più di un'occasione ho dovuto farmi strada tra i cittadini che ostruivano il passaggio, anche a poche centinaia di metri dal traguardo, dove farsi largo tra la gente era un'impresa.
- ho chiesto all'arrivo dove si trovassero le classifiche. Mi hanno risposto zona ritiro pettorali. Sono andato alla zona ritiro pettorali e mi hanno detto zona arrivi... sono tornato in zona arrivi e nessuno ha saputo dirmi dove si trovasse la classifica.
- non ho trovato da nessuna parte l'indicazione per le navette/doccie. Qualcuno le ha viste? Dove erano le doccie?
- in generale, un senso di sufficienza che serpeggiava tra i volontari e gli organizzatori... per ritirare il pettorale della mezza c'erano 2 file, divise in ordine alfabetico, ma per almeno 10 minuti c'era una sola persona a distribuirli...
- il riso servito alle 12.20... dico, ho finito la gara alle 11.00... se avesse piovuto??? Comunque alla fine alle 12.00 ero già in treno per tornare a casa, farmi una doccia e mangiare con la famiglia...

Chiaro che la cosa più grave e per me poco accettabile è l'apertura al traffico. E spero che la notizia dell'investimento sia priva di fondamento... nel caso peggiore, spero non ci siano conseguenze per l'investito...

Nel complesso un vero peccato...
Ultima modifica di Cremonachecorre il 1 mag 2013, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Doriano ha scritto:da lì inizia la fatica, ma la voglio chiudere, per onorare il pettorale e me stesso
Grande Doriano, che non molla :rambo:
=D>
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

grazie francesco...non si molla, non si molla...anche perchè, con l'organizzazione di cui hai letto, sono certo che il modo migliore e più rapido per tornare al traguardo fosse il mio ritmo panzetta a 5.40 al km... :mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Non avevo letto....Leonardo, alla prossima ti rifarai alla grande :asd2: ..... :thumleft:
Maurizio
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Doriano, la richiesta garmin sono io :-)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

sì, Kostia, ricordavo il tuo nome (e come si scorda.. :mrgreen: )
grazie Mau! :vicini:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
stef
Maratoneta

Messaggio da stef »

Per la precisione, l'incidente ha coinvolto un conoscente e concittadino vercellese colpito dallo specchietto da un auto in transito tra Desana ed Asigliano. Lui stesso dice "dieci gg di prognosi ma nulla di grave".
Sorvolando sulla pessima prestazione personale, nello stesso tratto di strada ho incrociato partecipanti alla maratona che tornavano verso Desana dopo essere stati erroneamente indirizzati sul percorso della mezza.
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

Cremonachecorre ha scritto:In effetti c'è stata più di una pecca organizzativa... in ordine sparso:
- alla partenza mancava la lettura del chip (non che ci fosse tanta gente, ma chi come me è partito dietro, non avrà un "real time")
- percorso aperto al traffico e rotonde/incroci poco presidiati. Mi pare che diverse persone della mezza, specie i più forti, abbiano sbagliato strada...
- in più di un'occasione ho dovuto farmi strada tra i cittadini che ostruivano il passaggio, anche a poche centinaia di metri dal traguardo, dove farsi largo tra la gente era un'impresa.
- ho chiesto all'arrivo dove si trovassero le classifiche. Mi hanno risposto zona ritiro pettorali. Sono andato alla zona ritiro pettorali e mi hanno detto zona arrivi... sono tornato in zona arrivi e nessuno ha saputo dirmi dove si trovasse la classifica.
- non ho trovato da nessuna parte l'indicazione per le navette/doccie. Qualcuno le ha viste? Dove erano le doccie?
- in generale, un senso di sufficienza che generava tra i volontari e gli organizztori... per ritirare il pettorale della mezza c'erano 2 file, divise in ordine alfabetico, ma per almeno 10 minuti c'era una sola persona...
- il riso servito alle 12.20... dico, ho finito la gara alle 11.00... se avesse piovuto??? Alle 12.00 ero già in treno per tornare a casa, farmki una doccia e mangiare con la famiglia...

Chiaro che la cosa più grave e per me poco accettabile è l'apertura al traffico. E spero che la notizia dell'investimento sia priva di fondamento... nel caso peggiore, spero non ci siano conseguenze per l'investito...

Nel complesso un vero peccato...
forse hai parlato con me ....le docce vero mistero...........
Cremonachecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cremonachecorre »

Può darsi... anzi, probabilmente sì... ma... qualcuno ha visto dove si trova la classifica???

Torna a “Mezza Maratona”