Mezza di Vercelli 1 maggio

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

SilviaJ
Top Runner
LocalitĂ : In mezzo alle risaie

Re: Mezza di Vercelli 1 maggio

Messaggio da SilviaJ »

Io ho assistito all'arrivo delle vincitrici della Mezza, e posso assicurarvi che, senza nulla togliere alla loro gara (io manco in bici vado così :hail: :asd2: ) è stato surreale.
In corso di gara avevano dato, come proiezione di tempo per il vincitore, l'ora e 14'...presumo si basassero sul ritmo dell'amico di Franchino :asd2: .
Arriva quel momento, passano i minuti, noto sul viale di arrivo un runner molto ben fisicato e agile che sembra essere il primo, ma poi escludo che lo sia (mi sa che era un ritirato) perchè l'andatura è molto trattenuta, non c'è quell'euforia degli ultimi metri. Mi sposto all'imbocco del viale alberato, siamo ormai all'ora e 20', la gente rumoreggia...passano altri minuti e le forze dell'ordine fanno segno di spostarsi perchè arrivano gli atleti...e all'inizio non credo ai miei occhi riconoscendo fin da lontano due donne. Senza nulla toglierci, ci sono ragazze fortissime, che possono vincere una mezza svoltasi senza intoppi..ma non viaggiano su quei tempi...fra noi c'è un certo imbarazzo ma le incitiamo.

Non hanno nessuna colpa, è chiaro...ma chi mastica un po' di corsa ha capito subito che qualcosa non andava...
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Arezzo proveniente da Erba (CO)

Messaggio da MarcelloS. »

:ueh: :ueh: :ueh:

Intanto si legge che:

Oggi è andata in scena l’ attesissima decima edizione della Maratona del Riso 2013. Infatti quasi un migliaio di appassionati di corsa si sono riuniti per partecipare alle gare. Un numero che non si era mai raggiunto gli scorsi anni, il presidente del Comitato della Maratona Tommaso Gentile a riguardo ha affermato “Sicuramente quest’anno che è il decimo anniversario della maratona del riso abbiamo fatto il record del numero degli iscritti, sono stati oltre mille e credo che per la città di Vercelli sia un risultato incredibile”.

Il risultato incredibile lo avete fatto sicuramente :smoked: :culone:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

..stando allo speaker ufficiale non erano 1000, ma di meno...e mettendo insieme 3 distanze...ma al di là di questi numeri stupisce che nessuno abbia ammesso l'errore o si sia scusato con gli atleti...e questo è un comportamento avvilente :thumbdown:

Immagine
franchino
Moderatore
LocalitĂ : Turin

Messaggio da franchino »

Da amante dei giri a tappe e del trentino mi è capitato un depliant di una gara che si svolgerà in Val di Sole a settembre... Prima edizione,... mmh fammi un pò vedere chi organizza :azz: lo stesso che organizzava Pesaro e dintorni che non si fa più. Ah sì,... è lo stesso di ieri.
Ultima modifica di franchino il 6 mag 2013, 10:47, modificato 1 volta in totale.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

SilviaJ ha scritto:..stando allo speaker ufficiale non erano 1000, ma di meno...e mettendo insieme 3 distanze...ma al di là di questi numeri stupisce che nessuno abbia ammesso l'errore o si sia scusato con gli atleti...e questo è un comportamento avvilente :thumbdown:
e sembra che non sia il primo anno che accdano questi fatti.
Forse è anche ora che la federazione, sempre pronta a cazziarti se non hai la maglietta, squalificarti se hai le cuffiette, impedire i trail agli over 65, non farti iscrivere il giorno della gara,... inizi a tutelare anche gli atleti che foraggiano lei e gli organizzatori. C'è qualcosa che non va? Un atleta subisce un danno (materiale per i soldi spesi per l'iscrizione e l'eventuale premio perso ma anche morale per aver perso tempo e allenamento) bene obblighi l'organizzazione a rimborsarlo o multi l'organizzazione stessa.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Arezzo proveniente da Erba (CO)

Messaggio da MarcelloS. »

Ma siamo in Italia, Franchino!
Mica in un paese civile! ](*,) :(
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

GiĂ , fortuna che con i moderni mezzi di comunicazione qualcosa salta fuori.
Mi spiace tantissimo per gli amici e gli atleti in generale che hanno visto la loro gara rovinata. In quei momenti è come ricevere un pugno nello stomaco, sono cose che non dovrebbero accadere.

pos
Ultramaratoneta
LocalitĂ : f.i.c.t.

Messaggio da pos »

Ops non sapevo che non si potessero usare le cuffiette !!
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

franchino ha scritto:Forse è anche ora che la federazione, sempre pronta a cazziarti se non hai la maglietta, squalificarti se hai le cuffiette, impedire i trail agli over 65, non farti iscrivere il giorno della gara,... inizi a tutelare anche gli atleti che foraggiano lei e gli organizzatori. C'è qualcosa che non va? Un atleta subisce un danno (materiale per i soldi spesi per l'iscrizione e l'eventuale premio perso ma anche morale per aver perso tempo e allenamento) bene obblighi l'organizzazione a rimborsarlo o multi l'organizzazione stessa.
:asd2: :asd2: :asd2:

Immagine
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Milano Mantova Emilia

Messaggio da Doriano »

pos ha scritto:Ops non sapevo che non si potessero usare le cuffiette !!
:asd2:
è raro, ma càpita di essere squalificati
a un forumendolo è capitato alla Mezza di Ferrara: squalificato all'arrivo, niente omologazione del tempo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Mezza Maratona”