Perchè riuscire a correre deve diventare così complicato??

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

giampi_85
Maratoneta

Re: Perchè riuscire a correre deve diventare così complicato??

Messaggio da giampi_85 »

Fooorza Leobikee!!! :beer: :beer: :beer:
leobike
Novellino

Messaggio da leobike »

Ora sono in attesa di un plantare correttivo che mi stanno preparando e che spero sia la soluzione ai miei problemi....
passate queste feste con i vari eccessi di panettoni 8) e sciolta la neve che ostruisce i passaggi ritornerò a provare..

Buone feste a tutti !!
:thumleft:
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

leobike ha scritto:Ora sono in attesa di un plantare correttivo che mi stanno preparando e che spero sia la soluzione ai miei problemi....
passate queste feste con i vari eccessi di panettoni 8) e sciolta la neve che ostruisce i passaggi ritornerò a provare..

Buone feste a tutti !!
Vedrai che i plantari ti daranno una buona mano. :mrgreen: Per quanto riguarda i panettoni...no non ti daranno una mano. [-X Okkio invece alle "maniglie"... :smoked:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

leobike ha scritto:Ora sono in attesa di un plantare correttivo che mi stanno preparando e che spero sia la soluzione ai miei problemi....

Buone feste a tutti !!
vai che il disgelo ti troverà prontissimo, e con buone scorte di carburante da bruciare! :thumleft:

Auguri per le Festività e in bocca al lupo per i tuoi acciacchi
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

setragono ha scritto:I prezzi sono esorbitanti, ma comunque inferiori alla somma che negli anni ho regalato a vari incompetenti :cry: In ogni caso una visita ben fatta costa "solo" 120€.
Fammi sapere
Quanto vuole per i plantari?

bye
Buona Corsa!!!
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

in bocca al lupo per tutto, spero quanto prima tu possa risolvere. :rambo:
Adoro la mia vita. Immagine
ziocosta
Mezzofondista

Messaggio da ziocosta »

senti, può darsi che abbia anche qualche problema biomeccanico, ma io la vedo come stress da fatica per uno che ricomincia a coirrere dopo tantissimo ricordandosi di come andava e non adeguandosi alla situazione attuale, empiricamente ti consiglierei di mettere le ottime nimbus e di camminarci per molti km, in tenuta da corsa, invece di correre cammina veloce , dopo un decina di volte che cammini vedrai che si sono rinforzati i muscoli e tendini e puoi azzardare corsette brevi, alla fine ritornerai a correre più piano di prima (il tempo passa) ma con lo stesso gusto, poi per inciso camminare a 8,30-9 minuti al km per 10-15 km non è proprio camminare ! e serve per buttare giù parte dei tuoi 90 kilozzi
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

Buone feste a tutti !!
Come è andata a finire?
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
leobike
Novellino

Re: Perchè riuscire a correre deve diventare così complicato

Messaggio da leobike »

Ragazzi,un saluto a tutti...
non mi sono fatto sentire prima perchè dopo essermi fatto fare i plantari su misura,per tutta una serie di problemi familiari e di salute ho dovuto accantonare la corsa per un lungo periodo..
Solo da giugno sono riuscito a ricavarmi il tempo per fare il mio giro di 8 km un paio di volte a settimana e devo dire che con molta felicità sto ritrovando il gusto di correre e vedo anche di volta in volta i miglioramenti anche nel ritmo..
Mi sono comprato un Forerunner 305 perchè mi piace fare il fighetto multimediale :mrgreen: e comunque grazie a lui mi tengo sotto controllo e verifico i miglioramenti di passo e frequenza..purtroppo non sono molto esperto in allenamenti e non so niente di combinate e quant'altro per migliorarmi,ma al momento i dolori alle piante del piedi grazie ai plantari sono spariti e quindi sono già felice cosi...
Grazie a tutti dei consigli e buon running..

:wink: :wink:
Polezzz
Maratoneta

Re: Perchè riuscire a correre deve diventare così complicato

Messaggio da Polezzz »

Matpaz ha scritto: La testa va sempre più forte delle gambe
Cosa intendete con questo, di preciso?

Intendete forse che ci vuole molta testa per poter correre, e non farsi prendere magari dalla foga, che ti porterebbe sempre a strafare? ;)

bye
Buona Corsa!!!

Torna a “Biomeccanica”