Allora faro' anche questo tentativo,tanto...tentare non nuoce!
Provo ad applicare la vaselina e poi magari metto la benda anti-vesciche!
Grazie dei consigli!
Ciao, altro fattore generatore di vesciche sono le calze. Hai provato ad usare delle calze specifiche belle aderenti? Sabato ho corso una 50 km, caldo sudore, fango, piedi bagnati, addirittura mi è venuta una irritazione causa sfregamento dei pantaloncini (cosa mai successa prima), ma di vesciche neanche l'ombra! Prima di mettere le calze mi cospargo ben bene di vaselina in caso di percorsi lunghi. Altra cosa che può aiutarti, anche quando non corri prendi l'abitudine di ammorbidire i piedi con una buona crema idratante, per esempio la sera prima di andare a letto.
Grazie per i consigli!
Le calze che uso sono tecniche e in teoria dovrebbero prevenire la comparsa di vesciche!
Ieri ho provato la vaselina in allenamento,ma dopo 12 km ho iniziato ad avvertire il consueto bruciore Forse per apprezzare eventuali benefici di vaselina o creme anti-sfregamento dovrei prima dare il tempo alla pelle gia' danneggiata di riprendersi...
In pratica sono rassegnata ad affrontare la mezza di domenica tenendomi il problema e stringendo i denti!
Mircuz,devi sapere che senza i cerottini compeed sarei impossibilitata anche a fare le gare da 10000!!! Sono i miei immancabili "compagni di corsa"!
Il problema e' che aumentando i km,neanche i cerottini sono sufficienti a proteggermi dalle vesciche!
Azur allora tu puoi capirmi!!!
Io negli allenamenti metto solo i cerotti nei punti "critici",mentre in gara applico cerotti+benda antivesciche.Purtroppo pero',come ho spiegato,se aumentano i km il bruciore si fa sentire ugualmente!
io era da tantissimo che non soffrivo più di vesciche ma da quando ho preso delle nimbus (sono a 100km circa) mi è tornata una vescica sull'arco di entrambi i piedi... ho risolto applicando un cerotto "strappal" come prevenzione che rimane massicciamente in posizione anche sui elevati kilometraggi (oltre i 30).
Si, é quello che io usavo per fissare le bende!
Perché il problema é che se metti quel cerotto quando cerchi di toglierlo é un disastro..
a me vengono sempre sotto l'alluce verso l'esterno del piede. Sul piede destro é peggio che sul sinistro..
Ultimamente nella vescica c'era anche del sangue, ho avuto la brillante idea di non bucarla e così ora ho due belle chiazze sui piedi
si in effetti si cementifica alla pelle!! e spesso lascia anche residui di collante ma almeno è una sicurezza almeno fino a quando pensiono le nimbus
però protegge davvero bene