Saucony progrid jazz 15
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
franchino
- Moderatore
Re: Saucony progrid jazz 15
johan se quasi alla fine con 700 km sulle jazz 15
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
johan
- Aspirante Ultramaratoneta
la suola sembra nuova!
tu che sei un'esperto, consigli di comprare 2 paia di scarpe, una per gare e una per allenamenti?
nei 10km corro a 4'30, ma spero di migliorare...posso orientarmi su una A2?
e da allenamento, mi ricompro le jazz15...vanno bene e sono comode! magari prendendo 2 paia mi fanno pure più sconto...
tu che sei un'esperto, consigli di comprare 2 paia di scarpe, una per gare e una per allenamenti?
nei 10km corro a 4'30, ma spero di migliorare...posso orientarmi su una A2?
e da allenamento, mi ricompro le jazz15...vanno bene e sono comode! magari prendendo 2 paia mi fanno pure più sconto...
Trail life 
-
franchino
- Moderatore
Se ti sei trovato bene riprendi pure la jazz 15, adesso è uscita anche la 16 ma non so come sia. Per gareggiare puoi prendere una A2 che userai anche negli allenamenti di qualità.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
-
johan
ah...io vado bene con i modelli vecchi di due tre anni, così pago meno!!! 
Trail life 
-
dpan
- Maratoneta
sulla jazz15:
sono fuori produzione e come ovvio la numerazione 42,5 è quasi esaurita in negozio e online... Sono riuscito a farne scorta e oltre ai due paia che sto usando ne ho altri due nuovi di zecca. Come avrete capito mi trovo bene, ma proprio bene, con la jazz15 ...
Sulla durata: misuro la percorrenza con sporttrack, e sono quindi abbastanza preciso nella misurazione: precedenti paia di asics, new balance, saucony , superati i 800km davano evidenti segni di cedimento: o per la tomaia, o per l'imbottitura interna, o per la suola, o per una diminuita sensazione di ammortizzazione. Ma con le jazz15, il paio più vecchio ha raggiunto i 1200km !! Le confronto con quelle di uso più recente che hanno solo 500 ma non sento e non vedo ancora differenze tangibili, a parte un'usura della suola maggiore. Le tengo sotto controllo ma le userò ancora un po'.
sono fuori produzione e come ovvio la numerazione 42,5 è quasi esaurita in negozio e online... Sono riuscito a farne scorta e oltre ai due paia che sto usando ne ho altri due nuovi di zecca. Come avrete capito mi trovo bene, ma proprio bene, con la jazz15 ...
Sulla durata: misuro la percorrenza con sporttrack, e sono quindi abbastanza preciso nella misurazione: precedenti paia di asics, new balance, saucony , superati i 800km davano evidenti segni di cedimento: o per la tomaia, o per l'imbottitura interna, o per la suola, o per una diminuita sensazione di ammortizzazione. Ma con le jazz15, il paio più vecchio ha raggiunto i 1200km !! Le confronto con quelle di uso più recente che hanno solo 500 ma non sento e non vedo ancora differenze tangibili, a parte un'usura della suola maggiore. Le tengo sotto controllo ma le userò ancora un po'.
-
johan
ho trovato solo le 16... e pagate 10 euro in più di quanto avessi pagato le 15 
questa settimana le provo, ma penso di alternarle con le 15 che porterò a esaurimento definitivo...
questa settimana le provo, ma penso di alternarle con le 15 che porterò a esaurimento definitivo...
Trail life 
-
dpan
- Maratoneta
Raccontaci poi le sensazioni e le differenze. Come numero hai preso lo stesso delle 15 ? Come avvolgono il piede rispetto alle 15 ? sono più 'fascianti' o la pianta è più larga ? E da fermo e durante la corsa il 'drop' 8 piuttosto che 12 si avverte ? ammortizzazione ? .... grazie!johan ha scritto:ho trovato solo le 16... questa settimana le provo, ma penso di alternarle con le 15 che porterò a esaurimento definitivo...
-
ale73
- Ultramaratoneta
...sto cercando informazioni sulle Jazz 16,ma sembra che nessuno le abbia comprate queste scarpe.Se c'è qualcuno,fatevi avanti con le recensioni.Grazie