Strapanaro - San Damaso (MO) - 19/05/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Bebino
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Strapanaro 19/05/13 San Damaso (MO)

Messaggio da Bebino »

Gran bella corsa!!! :D

E' stata la mia terza partecipazione alla Strapanaro e quest'anno, dopo il "caldazzo" del 2011 e la "giornata no" del 2012, è saltato fuori addirittura il PB!!! :smoked:

Giornata ideale per correre... poi è sempre bello farlo su strade di campagna poco trafficate (da sottolineare la pressoché totale assenza di macchine!) :thumleft:

Organizzazione impeccabile e ristoro finale "notevole"... molto bello anche lo zainetto!

Un plauso ad Andrea, al suo papà e all'intero team degli organizzatori: mi è sembrato tutto molto ben riuscito, BRAVI!!! :thumleft:

Per me niente pranzo forumendolo per impegni familiari irrinunciabili... sarà per la prossima, magari allo Stelvio a metà luglio! :mrgreen:

A breve pubblicherò anche un accurato resoconto sul mio blog.
10 km. PB 44'59" (Granarolo Faentino, 2017)
21,097 km. PB 1:37'44" (Calderara di Reno, 2017)
30 km. PB 2:35'11" (Cortina-Dobbiaco, 2017)
42,195 km. PB 3:42'39" (Firenze, 2017)

http://teorunner.blogspot.it/
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Arrivo forumendoli sardi alla Strapanaro 2013.

Immagine

Fortza paris!!!!
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

credo che sia stata una delle mezze in cui ho fatto più fatica ad arrivare alla fine.....sto proprio messo male :smoked: :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

Bebino ha scritto:Gran bella corsa!!! :D

E' stata la mia terza partecipazione alla Strapanaro e quest'anno, dopo il "caldazzo" del 2011 e la "giornata no" del 2012, è saltato fuori addirittura il PB!!! :smoked:
Complimenti :thumleft: .....bisogna aggiornare la firma :wink:
Maratone + ultra = 32
gianca65
Novellino

Messaggio da gianca65 »

Sì, davvero una gran bella corsa e un'organizzazione perfetta. D'altronde si sa che le società di Modena e Reggio primeggiano come organizzazione sportiva. Non credo sarebbe male pubblicizzarla nelle Regioni e zone limitrofe. Infatti non mi sembra che vi abbia partecipato qualche società lombarda, veneta, romagnola e del Ducato di Parma - Piacenza. Un peccato, davvero. Un grazie ad Andrea e a Paolo Deuterio, fantastici nell'accogliermi e farmi sentire uno di loro: in una società diffidente e individualista, è proprio da sottolineare. Ormai la mia "carriera" sportiva sta terminando: ancora 5 gare (probabile 6 con Formigine), di cui 2 al Sud e 2 all'estero. Poi, col 2014, mi dedicherò al volontariato sportivo, sia sul campo che nell'organizzazione delle gare. Scontato che, appena tornerò nel modenese mi fermerò con voi così come potrete contare su di me nel caso qualcuno volesse partecipare a manifestazioni nelle 5 terre o in Versiia.
Marci72
Mezzofondista

Messaggio da Marci72 »

eccomi a riferire riguardo la Strapanaro:
sveglia alle 7:30 al suono della pioggia che batte sulla tapparella. Tempo però di fare colazione e smette. Prendo la macchina e arrivo alla partenza: nuvolo, fresco, ma niente pioggia. Sbrigo le formalità di iscrizione e mi porto verso il gonfiabile del via....io mi scaldo un attimo e sono già le 9:00....faccio in tempo a salutare Savio75 e a presentarmi a qualche altro forumendolo che si sente lo sparo:VIA! cerco di prendere subito un buon ritmo ma mi rendo conto di essere anche più veloce del previsto...cerco di controllarmi ma niente, spinto dal gruppo proseguo più veloce del previsto e le gambe girano. Dal 7° km esce il sole che, battendo sulle strade e i campi fradici, fa salire un'umidità che è un piacere...ma le gambe continuano a girare....sprint all'ultimo km e alla fine chiudo in 1h:40':02" (tempo ufficioso del mio gps, la classifica ufficiale non è ancora uscita). Passo medio 4':44"

sono contento
PB Maratona : 3h:26':08" (Turin Marathon - 16/11/2014)
PB 30km : 2h:25:35" (Turin Marathon - 16/11/2014 - intermedio)
PB mezza Maratona : 1.32':58" (StraRimini - 18/5/2014)
PB 10km : 44':59" (notturna del Torrazzo - 14/6/2013)
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Grandissimo Marci! =D>
Un battesimo con i fiocchi con le competizioni!
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

Giornata Fantastica, Corsa Fantastica, Organizzazione Fantastica !

Ecco il mio arrivo... a domani per i commenti più dettagliati !

Immagine

P.S.
Grazie mille ad Andrea e al suo Babbo per la bellissima manifestazione ! :beer:
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

Ecco il resoconto della mia giornata:
sveglia alle 6 dalla mia cervicale che mi dice che non è più tempo di stare a letto, mi appioppo sul divano fino alle 7, fuori piove bene, ma stamattina si va perchè c'è tanta bella gente da incontrare!!
Reduce da una settimana col mal di gola, faccio l'errore di vestirmi troppo: canotta, maglietta, antivento smanicato e bandana per proteggere la gola.
Dopo pochi km già sono strasudato, e poco dopo esce il sole!! Mi accodo ad un gruppetto che viaggia 5'15 circa, passo i 10 km in leggero vantaggio sul mio PB ma subito dopo vado in crisi...le gambe diventano pesanti...perdo il gruppo e vado in crisi anche di testa.
Incredibile! Sono solo poco dopo la metà e già mi fermo a camminare... le soste saranno diverse, oggi è dura, durissima, alterno momenti di caldo ad altri di freddo...penso solo di cercare di finirla!! al 15° sono in ritardo di 3 minuti....è andata ormai, cerco di incoraggiarmi da solo al 18° mi dico: ok adesso la devo correre fino alla fine ma niente, oggi gambe e cervello non li ho, mi fermo ancora e penso che non arriverò entro le 2 ore.
Al 20° pero mi sorprendo: vedo 1h53'30'' sul cronometro ...ce la posso ancora fare!! Per quel poco che ho spingo...poche curve e vedo l'arrivo... sono a 1h58'30'' vedo con grande piacere Savio che mi incoraggia e mi dà il cinque a pochi metri dall'arrivo e poi con sorpresa vedo (mi pare) il cronometro ufficiale poco sotto 1h56'...bah... che fuso orario avevo oggi??
Dopo l'arrivo reincontro tutti i ragazzi del forum persi poco dopo la partenza, ognuno ha dato il suo massimo e ci si complimenta a vicenda comunque... questo è lo SPORT che mi piace fare...ci si trova, si parla,si scherza, si ride insieme e poi si va tutti a fare una bella Mangiata!!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Complimenti a tutti......... :thumleft:
@Piccio sarà per la prossima......... :wink:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!

Torna a “Mezza Maratona”