Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Adrix
Ultramaratoneta

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da Adrix »

Aroldo: i tuoi complimenti valgono come e più di una coppa. Ora devo attaccare il muro dei 4' sui 10k.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
uryens76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da uryens76 »

@Adrix, Ritmosoglia, Passofelpato... che tempi ragazzi!!! :hail: :hail:
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Mi appassiono sempre a leggere i racconti delle vostre gare!
Bravi =D>
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

uryens76 ha scritto:@Adrix, Ritmosoglia, Passofelpato... che tempi ragazzi!!! :hail: :hail:
Noi è..., invece tu!!
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Io sono il + lento di tutti voi, le gare brevi non sono proprio il mio forte :cry:
franzo
Ultramaratoneta

Messaggio da franzo »

@ritmosoglia grande tempo :hail:
e anche tutti gli altri siete delle macchine da guerra
16/02/2014 PB 21.97 k 1h20'15'' Giulietta&Romeo HalfMarathon
12/05/2013 PB 25k Trofeo internazionale del Custoza 1h44'46''
16/10/2016 PB 30k Garda Lake Marathon 2h03'31''
15/11/2015 PB 42.195k VeronaMarathon 2015 2h53'57''
fe_de
Maratoneta

Messaggio da fe_de »

ahahahaha!!! :lol: oggi ho fatto 10 km in 42 min. roba da neuro!!! :barella:
mamma mia!! :mrgreen:
con me c'era anche Podistica!
Quando corro, semplicemente corro. In teoria nel vuoto. O viceversa, è anche possibile che io corra per raggiungere il vuoto. (Haruki Murakami)
HO PIU' RADUNI CHE MESSAGGI...BAAAAZINGAAAA!!
Podistica San Damaso

Re: R: Quale gara oggi....???

Messaggio da Podistica San Damaso »

io li ho fatti in 47!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
fe_de
Maratoneta

Messaggio da fe_de »

Ottimo!!! :thumleft:
Le tue previsioni erano catastrofiche!!
P.s. Scusa se me ne sono andato senza salutare ma il mio gruppetto voleva andare subito a casa!! :salut:
Quando corro, semplicemente corro. In teoria nel vuoto. O viceversa, è anche possibile che io corra per raggiungere il vuoto. (Haruki Murakami)
HO PIU' RADUNI CHE MESSAGGI...BAAAAZINGAAAA!!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto Strapanaro 2013. San Damaso (MO)

Ci sono gare e gare.
Quelle che fatichi quelle che fai come allenamento quelle dove fai una cagata, quelle dove fai il PB e poi ci sono quelle dove la corsa è solo la corsa.... Tutto passa in secondo piano, tempi allenamenti risultati.
L'evento era da non perdere anche a costo di saltare una giornata del campionato di corse su strada parmigiano.

L'anno scorso feci questa gara, fu una edizione purtroppo funestata dal sisma, finita la gara mi precipitai in batta a casa mia.
Rimasi comunque abbacinato dalla bellezza del luogo.
Qualche giorno dopo inviai il link delle foto della manifestazione (che comprendeva anche tante immagini paesaggistiche ) a Juanni che conoscevo allora solo sul forum, per mostrargli quello che avevo visto mostrandomi impressionato di come l'Emilia spesso conosciuta come luogo iper industrializzato possa offrire luoghi tanto belli in cui vivere.
Tanto per chiarirci. Ogni volta che qualcuno sa che sono originario della Sardegna parte una raffica di Beatooo che belloooo....ecc....
Tutti amano la Sardegna, la Sardegna da cartolina, mare, spiagge, boschi e lembi di terra ancora inesplorati dai più... o al massimo terreno conosciuto da qualche bandito....
Logicamente io conosco anche l'altra faccia della medaglia purtroppo, quella di una Sardegna spesso stuprata ed impoverita nel corso del tempo da politicanti indigeni ed indegni che non la hanno saputa valorizzare e proteggere a dovere. Politicanti che hanno fatto il male della Sardegna forse più dei banditi.... anzi forse sono stati proprio loro i veri banditi che hanno fatto più danno.

Sette anni ormai di permanenza in Emilia mi hanno permesso di ragionare in una versione più lata come confini, specialmente mentali. Di arricchire la mia identità di isolano con quella di una terra che mi ospita e mi ha fatto comunque sentire come a casa mia. Una terra con abitudini, mentalità modi di vita in apparenza distanti ma alla fine molto comuni e più vicini di quanto si possa pensare.
Mi ha colpito sopratutto la valorizzazione del territorio della cultura delle risorse naturali e la conservazione di un ambiente che ha del meraviglioso sia sulla bassa che sullo splendido appennino. Catena montuosa che magari abbiamo studiato sulle carte geografiche a scuola, ma che è un universo a, se da esplorare e conoscere.

Scusate il pippone sentimentale ora continuo.....

Modena è una provincia Gemella di Parma. L'anno scorso cercavo solamente una gara. Andrea (PSD) me la propose, la corsi feci il personale, e decisi di tornarci perché mi era piaciuta.
Quest'anno la cosa era diversa Insomma una giornata attesa da settimane, c'era il RADUNO. Raduno del forum raduno con la compagnia del mio amico forumendolo Gianni che poi conobbi e frequentai di persona l'estate scorsa.
Quindi il raduno di sensazioni che mi riportano alle mie origini ma anche al presente.

Dopo una giornata passata a girare per Parma tra corsetta e passeggiata e carico glicidico)
Partiamo di buon'ora per San Damaso e dopo un viaggio senza intoppi arriviamo e ci mettiamo in fila per il ritiro del pettorale. Subito Gianni riconosce Andrea non so se perché l'ha visto in foto ma era al bancone delle iscrizioni che impartiva ordini a destra ed a manca con un'efficienza incredibile viste anche le poche ore di sonno.

Dopo un caffè veloce ed esserci cambiati cominciamo ad incontrare altri forumendoli....

Savio75 devo dire che di persona è molto più simpatico ed affabile rispetto a quanto può trasparire dalla foto nel suo temibile avatar.... il doctor mela, piccio Daniele madshark i mototati ed Andrea insane che già conobbi a Parma a settembre assieme a Paolo /deuterio anche lui conosciuto a Parma Naturalmente.

Senza neanche riscaldamento si va alla partenza e via. Si decide per far fare il personale a Gianni.
Il tempo è ottimo temperatura perfetta cielo coperto assenza di vento....
I km vanno via facili e veloci intorno ai 4'30”
intanto ci godiamo la natura.... tantissimo verde il fiume che ci fa strada e tanta gente che si diverte e condivide la nostra passione.
Quando cominci il secondo terzo di gara aumentiamo il ritmo... La medi asi fa intorno ai 4'25”/Km

Si va via bene, ma il sole fa capolino tra le nubi, prima in maniera incerta poi in maniera decisa....
Intanto siamo scesi dall'argine e corriamo tra i campi di grano, i papaveri gli orti con parti di sterrato, sena problemi.... la gara è organizzata in maniera perfetta, niente auto ristori precisi, e niente camminatori sulla strada....
Vengo poi a sapere da Andrea Podistica che nel modenense è in atto una guerra senza quartiere tra podisti e camminatori, spesso questi ultimi divoratori di professione ai ristori giustificano il loro vorace appetito e le loro enormi pance con non competitive di 2 o 3 km fatte chiacchierando.

Insomma la gara va via veloce tra gli argini i campi e i numerosi sorpassi....
Siamo alla fine.... in dirittura d'arrivo slego dalla mia cintola la bandiera dei 4 mori arrotolata e la portiamo in 2 fino correndo fino all'arrivo mentre la gente del pubblico ci incita gridando “Aihooo!!!”
Immagine

Chiudiamo il crono su un tempone di 1h35''56”. =D> =D>
Andiamo al ristoro ma io desisto subito per non inficiare il mio appetito in vista del pranzo e si perché appena addento la prima fetta biscottata con nutella mi imbratto maglia e pettorale. :doh:
Decido di non fare più danni e di andare a docciarmi e cambiarmi....
Non appena metto piede nello spogliatoio lo spettacolo è inquietante....troppi uomini nudi...
Ma proprio nudi..... e la cosa non mi piace proprio..... [-X
Esco e decidiamo di riempire due o tre bottiglie d'acqua per lavarci alla bisogna.... ed un po ci aggiustiamo con le salviette.....
Si va al raduno ora..... Foto di rito battute ecc... arrivano anche la coppia Lilligas e MarcelloS.
Quest'ultimo sarà il “fulcro” della giornata a causa della sua partecipazione prossima al passatore....

Decidiamo per un aperitivo prima di andare al ristorante.....
Saliamo in macchina e partiamo in corteo seguendo Federico per la statale, quand'ecco che si ferma e si mette a fare una terribile inversione ad U mentre noi rimaniamo in coda basiti....
La macchina di piccio provvede alla stessa manovra e dopo un tempo interminabile a causo del traffico anche quella della coppia Tosco/brianzola.
É il nostro turno ma dietro abbiamo una coda inferocita e non possiamo svoltare.... arriva anche il pullman... no è troppo su consiglio di Gianni andiamo davanti a cercare un posto più idoneo per invertire al direzione... :afraid:
Una volta eseguita l'operazione ci accorgiamo di essere stati seminati....sicuramente hanno organizzato tutta la manfrina per eliminarci ma non l'avranno vinta...
Alla fine decido per il mio fido smartphone dove cerco l'indirizzo del ristorante via internet e mi faccio condurre dal gps fino a destinazione...

Li troviamo tutti lì fermi. Vi stavamo aspettando dicono.....certo certo... 8) 8)

Entriamo al ristorante... si decide Gnocchi e tigelle per tutti.... piatti tipici. :pig:
Naturalmente bisogna aspettare il solito ritardatario :mrgreen: , ed intanto moriamo di fame
Quando siamo al completo arriva finalmente il cibo....
Vassoi di salumi da ingurgitare con tigelle calde e gnocco fritto ancora bollente....
Formaggi di vario tipo..... Lambrusco per gli alcolisti.... coca cola per me.
Come dolce ancora tigelle ma con la nutella e gnocchi colla marmellata...
Se nella mezza ho speso 1500 Kcal sicuramente le recuperate col pranzo e con gli interessi....
Dopo un pranzo così condito da tante chiacchiere e ci ritroviamo a chiacchierare ancora fuori per un altra foto di rito....
Facciamo finta poi di salutarci.... attraversiamo la strada e continuiamo a chiacchierare per un'altra mezz'oretta....
MarcelloS. comincia a mostrare i primi segni di nervosismo per via dell'imminente sua fatica e tutti fanno a gara per “incoraggiarlo”. :smoked: :mrgreen:
Una volta partiti decidiamo di passare a Fidenza per passare a farci un gelato dal “miro”
Purtroppo assente perché andato a correre. Ci facciamo un buonissimo gelato e torniamo a Parma Felici per la bellissima giornata appena passata....

Come si dice in Sardegna... “Atrus Annus!!!"*

*Al prossimo anno....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “Storie di Corsa”