Distorsione...sob

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Diana va di fretta
Maratoneta

Distorsione...sob

Messaggio da Diana va di fretta »

Ragazzi cari, sono in lutto!
Temo di averla fatta grossa, stavolta: almeno la mia caviglia ne è convinta.
Correndo per le magnifiche vie di Caserta - caratterizzate da un manto stradale che il Bangladesh ci invidia - metto il piede in fallo in una buca e sento la caviglia che si torce.
Mi fermo un attimo, muovo verso destra, muovo verso sinistra, OOOCCHEI.
Finisco l'allenamento non avvertendo altro che un leggero fastidio ogni tanto. Doccia, vestizione, BALLERINE (e qui lo stampatello ci vuole tutto. BALLERINE, che sono molto più infami dei tacchi) e ufficio. Mattina tutto ok, passo l'intera pausa pranzo in piedi a cucinare e non soffro particolarmente.
Nel tornare in ufficio, sento i muscoli un po'intorbiditi e stiracchio le caviglie. IL DRAMMA.
Un dolore da piangere, il gonfiore che rapido si espande, piede a terra non se ne parla, non posso né toccare né guardare la caviglia destra che mi viene da frignare.
Adesso sono alla scrivania di tre quarti come Lilli Gruber, con un piede su una sedia ed il busto che cerca di avvicinarsi alla tastiera del pc (l'alternativa sarebbe mettere il piede SULLA scrivania, ma credo lo considererebbero poco professionale). Vorrei tanto un caffè, ma non riesco neppure ad arrivare alla macchinetta (ed i collegonzi, che così definisco per una crasi che non sto neppure a spiegarvi non me lo farebbero mai, in quanto "me la sono cercata").
...Mi sa che domani non se ne parla di correre, eh?
Chick Runner
ludovico_van
Top Runner

Re: Distorsione...sob

Messaggio da ludovico_van »

Tieni duro. Sono cose che possono capitare. Io vorrei una spiegazione del termine " collegonzi ", mi intriga sta parola...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Diana va di fretta
Maratoneta

Trattasi di una fusione tra "colleghi" e...beh, mi lasciano saltellare da destra a sinistra per l'ufficio senza che nessuno mi chieda neppure se serve una mano, credo che questo già lasci intendere quale sia la parola che termina in "onzi"...
tra l'altro quello che mi fa incazzare di più è che il mio responsabile, runner in pensione, non ha fatto che gufarmi da quando ho cominciato a correre....l'avermi incontrato due, tre volte per strada ed il fatto di essere stato pressoché doppiato tutte le volte ha scatenato i suoi istinti peggiori!
Chick Runner
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

:smoked: Che bella !!!! :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Diana va di fretta
Maratoneta

Comunque adesso ho toccato la caviglia: è rovente, e rispetto a prima sembra anche essere peggiorata :(
Consigli? e soprattutto: quando, QUANDO passerà???
Chick Runner
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Diana va di fretta ha scritto: ...Mi sa che domani non se ne parla di correre, eh?
La dinamica è un po' strana, una distorsione alla caviglia si manifesta subito... comunque se è gonfia salterai la corsa non soltanto domani purtroppo
Metti in conto magari anche di farti vedere da un medico

PS: metti del ghiaccio intanto
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

Diana va di fretta ha scritto:Comunque adesso ho toccato la caviglia: è rovente, [...]
Consigli? [...]
qualcosa così.
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Quoto Crop :thumleft:
Tutte le volte che mi sono slogato,e quando giocavo a calcio,era praticamente una settimana si e una si :mrgreen: :wink: il dolore si presentava subito e casomai passava se era leggera.Le volte in cui me l'hanno steccata il dolore ed il gonfiore erano pressoche immediati :pale:.Anche secondo me non dovresti aspettare per farla vedere,e chiamala pure iper-prudenza ma una radiografia la farei :mrgreen:
Buon recupero :beer:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: R: Distorsione...sob

Messaggio da ingpeo »

Ghiaccio ghiaccio ghiaccio...
E vai a farti vedere.
Dai che passa!

Sent from my HTC Desire using Talpattack 2
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
fghinass
Maratoneta

Re: R: Distorsione...sob

Messaggio da fghinass »

Quando giocavo a basket 20 anni fa, per i recuperi veloci in assenza di fratture o lesioni ai muscoli, mi portavano da un massaggiatore che - dopo avermi fatto stringere tra i denti un asciugamano - si metteva a distendere i tendini con le dita, premendo molto forte. Dolore allucinante per almeno 20 minuti, ma serviva a togliere il sangue fermo che crea l'ematoma.
Per farla breve, entravo che neanche appoggiavo il piede a terra, uscivo distrutto dalla fatica ma potevo quasi correre!
Dopo 2gg potevo riprendere l'attività, ovviamente con molta attenzione.

Adesso non credo esistano più certi personaggi.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014

Torna a “Storie di Corsa”