Dolore forte sotto la pianta del piede!!!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Loffreda
Mezzofondista

Dolore forte sotto la pianta del piede!!!

Messaggio da Loffreda »

Ciao ragazzi, ieri al 8°km una forte scossa sotto il piede dx mi sono fermato , e ho continuato zoppicando per altri 4km verso casa :-# :-# :-# :pale: nn vi dico il dolore forte, arrivato a casa ho messo subito il piede sopra il ghiaccio( quello sui sachettini in gel ) ma niente questa mattina zoppico, non riesco a camminare, mi fa tanto male alla parte esterna e el tallone, le dita no, il male parte da meta piede in giù verso il tallone.

Ho iniziato a correre seriamente il 25 Febbraio fin ora ho fatto 103 km , però ultime settimane sono arrivato a fare 10km anche 16km ... corro con le scampre Nike Lunar Glide 3 prese l'anno scorso... volevo un vostro aiuto ragazzi...

PS:è impossibile che faccia riposo visto che ho una pescheria e sono solo, mi alzo alle 3:00 del mattino e finisco per le 16:00 quindi e impossibile che riesca a fare riposo assoluto... ghiaccio quanto ne volete però :cry:
21.097 km 1:23:06 Mezza a RomaOstia 2015
30 km 2:02:32 Campalto (VE) 2015
42.195 km 3:02:25 Venice Marathon 2015
Oscar78
Top Runner

Re: Dolore forte sotto la pianta del piede!!!

Messaggio da Oscar78 »

Fascite plantare? :study:
Prova a guardare questa (chilometrica!!) discussione:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=11119
In bocca al lupo. :salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
ghibellini
Maratoneta

Messaggio da ghibellini »

Quoto: se fosse fascite?
Senti un forte dolore, come uno spillone che ti entra dentro?
In attesa che tu vada a farti vedere da un bravo (ma che dico bravo, BRAVISSIMO) professionista, l'unica cura è: stop assoluto della corsa; ghiaccio in abbondanza.
Mi raccomando, che l'ortopedico, fisioterapista, fisiatra etc dal quale ti rivolgerai sia specializzato nel running o in medicina dello sport.
Se è veramente fascite diffida di chi ti consiglia laser, massoterapia o tecar, la fascite si guarisce solo con molto riposo, ghiaccio e stretching (che all'inizio va fatto blando).
E se è fascite, preparati ad appendere le nike al chiodo per almeno 2 mesi.
Quando lavori non indossare scarpe senza tacco tipo sneackers o ballerine, sempre un minimo di tacco.
Ma spero di no.
Ciao
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"

Scarpe: Asics Cumulus 20
Loffreda
Mezzofondista

Messaggio da Loffreda »

più che spillo , come delle scosse ghibellini ,quando appogio il piede tacco punta sento male, se io appoggio il tallone scalzo perterra e schiaccio a manetta nn sento nessun dolore, invece sento dolore quando schiaccio la parte esterna del piede a metà!!!! 2 MESIIIIIIIIIII NOOOOOOOOO o la mezza il 5 Maggio a TRIESTE :(
ghibellini
Maratoneta

2 mesi come minimo..
ascolta, spero tanto non sia fascite; la prox sett corri subito a farti vedere, ma se il responso dovesse essere quello..sì, 2 mesi sono il minimo.
Ti dico un'altra cosa, come ho già detto a tutti i fasciati; la FP si cura principalmente con il riposo.
Se il dottore ti dirà cose del tipo "un paio di infiltrazioni e tra 2 settimane riparti" oppure "prova a star fermo una settimana con ghiaccio e poi prova a correrci sopra", non dargli ascolto.
Se avrai la pazienza di leggere il forum, scoprirai che chi (come me a suo tempo) ha seguito tali consigli è incappato in cronicizzazioni della FP, rimanendo fermo anche più di un anno.
Se la tua è FP, l'hai presa in tempo, e con tanta pazienza ne uscirai prima di tanti altri.
Per tutte le restanti infos ti consiglio di passare alla discussione sulla fascite plantare.
ciao e buone corse! (future)
Jacopo

Loffreda
Mezzofondista

Messaggio da Loffreda »

vi ringrazio tanto ragazzi, oggi vado a farmi vedere e dopo vi faccio sapere, grazie ancora per i super consigli :hail: :hail: :hail:
Loffreda
Mezzofondista

Messaggio da Loffreda »

eccomi, ieri sono andato da un fisioterapista specializato in medicina dello sport, gli ho spiegato il tutto, mi ha fatto sedere e mi ha manipolata un po il piede, in fine sotto la pianta del piede al centro mi si è formato ( nn so dirlo nel modo teccnico) un nodo di nervi, ed è per questo che nn appogiando bene il piede ( anche se a me nn sembrava) andavo a fare lavorare mele tutto il piede, lui mi hadetto che lunedi in una o max 2 sedute riesce ad sistemarmelo, con manipolazioni e con degli strumenti che anno alla fine come una biglia in acciaio, tutto senza laser o robe del genere!!!!!
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Bene dai! Speriamo quindi sia solo uno di quei dolori che compaiono un pò ovunque agli inizi. :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
ghibellini
Maratoneta

Loffreda ha scritto: lui mi hadetto che lunedi in una o max 2 sedute riesce ad sistemarmelo
La fortuna dei principianti :thumleft:
Jacopo

tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

quel fastidio non era il Neuroma di Morton?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Infortuni e Terapie”