Ciao a tutti,
volevo segnalarvi questa ultramaratona giunta alla 3' edizione e che per la prima volta quest'anno prevede anche un traguardo intermedio ai 50 km.
Se qualcuno vi ha già partecipato ed ha consigli in merito, vista anche la particolarità del percorso, sarei felice di confrontarmi con lui.
La mia idea è quella di tentare la 50 km, ma essendo un camminatore e non un runner sono un pò preoccupato dei cancelli con i tempi limite
Grazie in anticipo!
la 100 alieno, la 50 si ferma a cima grappa, nulla a che vedere con la 50 di romagna, questa è molto ma molto più dura, prima di arrivare al km 25/26 (non ricordo bene) e prendere la via per la cima grappa (27km di continua salita con punte al 22% in prossimità del salto della capra)
ci sono altri 2 strappi da affrontare per chi fa la 50.... camminare è importante qui.... si parte in discesa dal centro della splendida Asolo, per poi andare verso il primo strappo al km 10/11 poi scendi e riprendi la salita al 17/18... c'è il mio racconto sul blog a luglio 2012.
per chi fa la cento invece dopo il discesone c'è ancora salita all'81km fino all'85 e poi di nuovo al 91^km.... è un continuo sali scendi... nulla a che vedere con il passatore a livello di durezza, Asolo ha oltre 3000m di dislivello
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..
Per Alina: ho letto il racconto della tua avventura sul blog e devo dire che mi è stato di grande stimolo per iscrivermi... non ho per ora la possibilità di fare la 100 km, ma mi affascina troppo tentare di arrivare a Cima Grappa entro il tempo limite... per me sarebbe già una grande vittoria!
Ho provato il tratto più impegnativo (da Possagno al Salto della Capra) ed è durissimo e spettacolare: speriamo di avere ancora un briciolo di lucidità arrivandoci in cima, perchè il panorama da lassù merita di essere visto.
esatto stefano merita tantissimo, arrivi al rifugio.... mi emoziona ancora... ricordo che nel scendere mi sono fermata a "giocare" con una mucca e il mio amico che mi diceva : ma vedila dov'è...
Bella Asolo, Grande Emozione.
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..