Pista ciclabile lago di Varese --- bella!

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Randagio che corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1212
Iscritto il: 1 gen 2010, 22:00
Località: Provincia di Varese

Pista ciclabile lago di Varese --- bella!

Messaggio da Randagio che corre »

Questo il link alla mappa dettagliata della pista ciclabile che fa il giro attorno al lago di Varese. http://www.gpsvarese.it/download/ciclabile%20varese.jpg
28 km (per chi riesce a percorrerli tutti :barella: ) paesaggisticamente molto belli. Qui si allenano in tanti anche perchè ci sono cartelli che scandiscono ogni km =D> , e se non si possiede un gps fanno davvero comodo.
Ci sono anche delle fontanelle (segnalate sulla mappa) che consentono a noi runners di non finire bolliti in estate

Doveste passare da queste parti, il sorso alla fontanella lo offro io! :mrgreen:

Buone corse a tutti!

Randagio
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: Pista ciclabile lago di Varese --- bella!

Messaggio da MaxF »

Sembra un bel giro, lo consiglieresti per un lungo in preparazione della maratona o ci sono molte salite?
Nel caso partiresti dal km 0 o c'è magari un parcheggio/bar dove sarebbe meglio lasciare la macchina?
Un saluto
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Avatar utente
Randagio che corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1212
Iscritto il: 1 gen 2010, 22:00
Località: Provincia di Varese

Re: Pista ciclabile lago di Varese --- bella!

Messaggio da Randagio che corre »

MaxF ha scritto:Sembra un bel giro, lo consiglieresti per un lungo in preparazione della maratona o ci sono molte salite?
Nel caso partiresti dal km 0 o c'è magari un parcheggio/bar dove sarebbe meglio lasciare la macchina?
Un saluto


Consigliabilissimo.

Ci sono dei sali-scendi (Pendenza media: 0.1 % - Pendenza max: 5 %) ed il percorso è un pò mosso, ma non ci sono salite degne di questo nome.

Se vieni da Milano con la A8, esci a Buguggiate (ultima uscita dell'autostrada prima di entrare in Città), e prosegui la discesa fino a trovare una rotonda. Gira a sx, dopo 200m c'è il parcheggio del supermercato Tigros.

Sei già sulla pista. Meglio di così...

Fammi sapere!
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: Pista ciclabile lago di Varese --- bella!

Messaggio da MaxF »

Grazie mille,
penso allora di aver trovato il posto per il lungo pre-maratona, ti ringrazio per il consiglio. =;
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Avatar utente
Randagio che corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1212
Iscritto il: 1 gen 2010, 22:00
Località: Provincia di Varese

Re: Pista ciclabile lago di Varese --- bella!

Messaggio da Randagio che corre »

MaxF ha scritto:Grazie mille,
penso allora di aver trovato il posto per il lungo pre-maratona, ti ringrazio per il consiglio. =;
Figurati! Fammi sapere le tue considerazioni poi.

In bocca al lupo! :salut:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
corri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1149
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:41

Re: Pista ciclabile lago di Varese --- bella!

Messaggio da corri »

La conosco è bellissima .......l'estate scorsa l'ho fatta più volte in bici , ora vorrei venire e farla di corsa........calma non tutti i 28 ma è perfetta per i 20 km ...... , maggio scorso ho partecipato a una non competitiva c'erano più percorsi 7 13 e tutto il giro del lago ...... chissà magari ora di maggio posso tentare il giro del lago [-o< ( lo metto come proposito dell'anno ) !!!!
Se lo sogni , lo puoi fare
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Pista ciclabile lago di Varese --- bella!

Messaggio da marcj 335 »

Randagio che corre ha scritto:Questo il link alla mappa dettagliata della pista ciclabile che fa il giro attorno al lago di Varese. http://www.gpsvarese.it/download/ciclabile%20varese.jpg
28 km (per chi riesce a percorrerli tutti :barella: ) paesaggisticamente molto belli. Qui si allenano in tanti anche perchè ci sono cartelli che scandiscono ogni km =D> , e se non si possiede un gps fanno davvero comodo.
Ci sono anche delle fontanelle (segnalate sulla mappa) che consentono a noi runners di non finire bolliti in estate :caldo:

Doveste passare
da queste parti, il sorso alla fontanella lo offro io! :mrgreen:

Buone corse a tutti!

Randagio
un gran bel giro Randagio siete fortunati. :asd2: :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
CORIO69

Re: Pista ciclabile lago di Varese --- bella!

Messaggio da CORIO69 »

stampata piantina.
magari un sabato od una domenica la faccio.
ci sitrova magari e si fa anche un miniraduno del forum.
Che dite?
Avatar utente
Randagio che corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1212
Iscritto il: 1 gen 2010, 22:00
Località: Provincia di Varese

Re: Pista ciclabile lago di Varese --- bella!

Messaggio da Randagio che corre »

CORIO69 ha scritto:stampata piantina.
magari un sabato od una domenica la faccio.
ci sitrova magari e si fa anche un miniraduno del forum.
Che dite?
Alla grande! =D> :yuppi:

Per le prossime 4 settimane (escluso il 23/01) me ogni Sabato mattina è perfetto. Basta che non mi tirate il collo :afraid: perchè le domeniche Albanesi mi ha messo i lungoni... :wacko:

Una 10-12km a passo umano?

Si può fare anche in tarda mattinata se volete, così voi che arrivate da lontano non dovete fare la levataccia... :ronf:

Dai dai! Facciamo già Sabato prossimo? :yuppi: :yuppi: We, chiaro che l'invito è esteso a tutti quelli che possono/vogliono! :asd2:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: Pista ciclabile lago di Varese --- bella!

Messaggio da MaxF »

Sabato 16?
Ci potrei essere, con alcuni amici probabilmente. Aggiorniamoci qui!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me

Torna a “Segnala il tuo Percorso”