Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

michelerossi4
Ultramaratoneta

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da michelerossi4 »

Grazie oscar...sarei dovuto passare il 1° in 59"/1' e poi tenere il più possibile, il mio coach aveva detto che avrei potuto fare dai 2'01" ai 2'03"...le sensazioni erano molto positive...la prossima la gestirò meglio!!! :thumleft: :thumleft: :thumleft:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

michelerossi4 ha scritto: Aroldo...i tuoi racconti sono sempre Appassionanti..Un giorno li potresti racchiudere in un libro!!! =D>
Il libro bisognerebbe farlo con tutti i meravigliosi resoconti di questo topic.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Vic
Maratoneta

Messaggio da Vic »

aroldo74 ha scritto:Resoconto Gara walk of Life TELETHON 10,1 Km. Parma
Complimenti per il risultato e per il racconto!
C'eravamo anche io e la Maury.

Io in questo periodo mi sto esaurendo con Albanesi.... quindi "ho interpretato la gara come un progressivo 50-30-20 a RG + 50, RG + 20, RG - 5" (quanto sono tecnico)????

In poche parole il primo giro e' stata una gradevole corsetta in giro per il campus, mi sa che quando ho finito il primo giro Aroldo stava affrontando l'ultimo mezzo otto del circuito :hail:

Il secondo giro ho tirato, arrivando praticamente in fase di schiattamento al traguardo e chiudendo in 52' che mi hanno lasciato molto soddisfatto :)
Dopo essermi rifocillato con un boccone di banana e uno spicchio di mela, prendo una bottiglia d'acqua e vado a raggiungere Lamaury che stoicamente e indisciplinatamente abbandona la sua terza (o quarta) ora di Massini per affrontare la gara "a sensazione" tentando di raggiungere il moribondo che pero' approfittando della mia presenza che la distrae, la supera proprio nell'ultimo chilometro lasciandola circa 3' dietro, ma comunque col suo PB sulla distanza.

All'arrivo traccheggiamo un po', mi abbuffo di gentilini e lei di chiacchiere con le amiche della futura squadra dei rigatoni e poi torniamo a casa :)

Bell'inizio di domenica :)
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2

5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Ho mangiato 3 pacchetti di gentilini per un totale di 324 kcal....
La lista degli ingredienti equivale quasiad un canto dell'Eneide. :mrgreen:
Erano dolcissimi, requisito fondamentale per coprire la chimica. :shock:
Comunque complimenti anche a voi, e peccato che non ci siamo visti. :sad:
Allora ci vediamo domenica mattina per la 17km da Borgotaro-bedonia. :rambo:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Lord_Phil
Top Runner

Messaggio da Lord_Phil »

Oggi seconda tappa del Tour du Canton de Genève; km totali 7 e qualcosa. Clima soleggiato.
Leitmotiv: percorso del cxxxo e salite/discese clamorose!! :ncomment:

Durante il riscaldamento percorro alcuni tratti del percorso, e mi rendo conto che si passa per stradine sterrate e sconnesse. Non sono contento.
Sempre mentre mi scaldo sento che le gambe sono un po' molli, sia per il caldo che per l'allenamento di ieri; quindi decido di non partire troppo forte e aumentare il ritmo eventualmente nel corso della gara.

Lo scopo è quello di mantenere il rimto della prima tappa, cioé 4'30"/km.
Partiamo! Subito percorriamo un sentierino stretto e sconnesso, che piu che farmi concentrare sul ritmo mi fa stare attento alle caviglie!
La maggior parte del percorso sarà dentro un bosco, su sentieri, molti dei quali in salita e discesa.
Passo al km2 in 8'40", ritmo 4'20"/km: ottimo!
Al km successivo ecco la prima rottura: c'è una scalinata da salire!! Terminata i miei quadricipiti son durissimi e quindi percorro almeno 100 metri lentamente, per scioglierli.
Al passaggio del 4km il tempo é 17'40", con un ritmo quindi in questi 2km di 4'30": son contento!
Il passaggio al 5km è un po' piu' lento, 22'30", con un ritmo di circa 5'/km: sono esattamente in linea col tempo prefissato.

Bene mi dico, mancan solo 2km, e prevedo di fare l'ultimo in tirata, quindi di sicuro faccio un tempo inferiore a quello previsto. E invece no! Ecco la seconda rottura (e quella piu grande): il km dal 5 al 6 é diviso cosi: primi 500 metri di discesa clamorosa a pendenze astronomiche! :afraid:
Secondi 500 metri: stessa pendenza ma da fare in salita!! ](*,) Li ho perso tutto, andavo pianissimo, mi son fermato a camminare qualche secondo per 2 volte e i miei quadricipiti se ne sono andati alle Bahamas!

Finita la salita si esce dal bosco e c'è il cartello dei 6km, ci arrivo in 27'45": ho praticamente perso 45" in questo km.
Vorrei tirare l'ultimo km ma ho le gambe a pezzi, quindi niente.
Quando penso di essere arrivato accelero un po', ma invece il percorso devia per....il bosco di nuovo! Altre discese ripide, altre salite ripide!
Arrivo al cartello dei 7 in 32'20", con un ritmo nell'ultimo km di 4'35": buono.

I restanti non so quanti metri fino all'arrivo son stati semplicemente un disastro: altra salita ripidissima, percorsa quasi da fermo con anche passeggiatina rigenerante, e poi corsetta blanda fino al traguardo dove passo in 35'18": cioè, c'ho messo 3 minuti a fare solo questo ultimo pezzo!! :wacko:

Lati negativi: troppe discese e salite (di cui due ripidissime), troppi sentieri e terreni sconnessi.
Lati positivi: sento che gli allenamenti stanno dando i loro frutti e miglioro sempre di piu. I tempi fatti, tolta la salita mostruosa, sono ottimi e in linea con le aspettative.
Quindi é solo questione di continuare cosi e verificare tutto in una corsa piu normale! :)
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Complimentissimi sei un vero "Lord" della corsa. =D> =D>
Prossima gara.......
Vic
Maratoneta

Messaggio da Vic »

aroldo74 ha scritto: Allora ci vediamo domenica mattina per la 17km da Borgotaro-bedonia. :rambo:
Hmmmn mi sa che preferirò la tapasciata serale nella bassa mantovana... E soprattutto lo gnocco fritto al ristoro finale :D

Sent from my iPhone using Tapatalk
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2

5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
uryens76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da uryens76 »

1a Golf To Run a Castel S. Pietro Terme - 7.5 km
Esco dal lavoro che sono le 18, e dopo una giornata di bel sole, si è fatto un nero... come certi dipinti di naufragi!! E infatti appena arrivo a casa viene giù. Perfetto... un sincronismo eccezzionale :ncomment: Finisco di preparare lo zaino e appena mi chiama Pablo, esco e lo raggiungo per andare insieme. Il cielo verso Castel S. Pietro sembra migliore, ma mano a mano che ci avviciniamo piove sempre più forte. La preoccupazione è al pensiero che la gara è in un campo da golf: come sarà il terreno? A un paio di km dal Golf Club smette di piovere, anzi, sembra non abbia assolutamente piovuto. Evvai! Parcheggiamo fuori dal Club, come era espressamente richiesto nel volantino, ma di riuscire a trovare l'ingresso al centro non se ne parla. Alla fine ci tocca chiedere informazioni. Occorre circumnavigare tutta la recinzione: 1.3 km circa. Il riscaldamento praticamente lo avevamo fatto. Dopo le lungaggini per l'iscrizione (effettivamente non molto sciolte, per un numero di partecipanti non esagerato), iniziamo il riscaldamento. Non si capisce bene quale sarà il percorso, e nemmeno la partenza, dato che non c'è un segno, una indicazione... :nonzo: Alle 20 ci fanno posizionare a occhio, e ci dicono che dobbiamo seguire una motoretta, che batterà il percorso :shock: . Visto che la corsa si profila come una campestre, con una vista davvero suggestiva delle colline e dei declivi al tramonto, abbandono ogni piano cronometrico. Pronti... VIA! Il percorso si rivela subito duro, con continui saliscendi e cambi repentini di direzione, anche strettissimi, e di fondo (dall'erbetta del green, un velluto, alla ghiaia, al cemento!). Al primo km, individuato dal caratteristico suono del Garmin di un altro runner vicino a me, guardo il mio antidiluviano cronometro: 3'45"! Azz. Ok, provo a tenere più che posso, anche perchè si è formato un gap con quelli dietro e preferisco restare a ruota di un gruppetto. Al secondo km inizia una salita breve ma intensa... e mentre tutti si inchiodano io accelero. Ne passo almeno 6-7 e li distanzio in meno di 100 m di salita! Subito dopo una discesa da paura (nel senso che mi prendo davvero paura per l'assurda pendenza!). Scoprirò poi che alcuni runner sono letteralmente rotolati giù, e che nell'affrontarla Pablo ha avuto un risentimento muscolare che poco dopo lo ha costretto alla resa. Vedo due davanti a em e cerco di non farmi seminare. Termino metà gara in 14' netti. Ricomincia il giro e i due davanti sembrano cedere qualcosa. Li raggiungo a 2 km dalla fine, in prossimità del tratto di salita, e li passo in tromba. Le gambe sono stanche, ma le discese e il miraggio del traguardo mi fanno mantenere la velocità. A 500 m dall'arrivo però questi riescono ad accelerare molto bene, e mi passano prendendo quei 20 m sufficienti ad impedirmi di sopravanzarli. Ma sono comunque stra-felice: 13° di categoria e 28'20" il tempo (3'46"-3'47" di media). Mi porto a casa 5 litri di vino bianco più 24 lattine da mezzo litro di Fanta vergognosamente vinte col sorteggione finale :culo: Di sete non morirò! :smoked:
Un saluto a tutti e scusate se sono stato prolisso!
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Grande Ure! =D> :hail: :hail: :hail:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

@lord_phil :beer: :beer: :beer:
@uryens76: stavo per venire anch'io ma la febbre mi ha bloccato a casa, complimenti per la gara :beer: :beer: :beer:

Torna a “Storie di Corsa”