Brooks GHOST 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Aral
Maratoneta

Re: Brooks GHOST 6

Messaggio da Aral »

Elbravodelsolar ha scritto:Qui in Germania le Ghost 6 sono gia nei negozi.
Ottimo tempismo!
Domani sono a Francoforte e mi farò un giro per qualche negozio.
Grazie dell'info :thumleft:
Luca
Twitter: @bianluca
Hattori Hanzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Hattori Hanzo »

francilive ha scritto:La leggerezza, ammesso che sia più leggera della 5, non incide di per sè più di tanto sulla tipologia, specie se si tratta di un alleggerimento della tomaia (come sta avvenendo per quasi tutti i produttori).
A livello di drop (portato da 11 a 12) e di suola (per ora giudicando solo visivamente) mi sembra davvero molto ma molto simile alla 5.
Speravo di ritrovare qualche novità nelle mescole utilizzate, perchè nella 5 l'avampiede si consuma in un amen. Ma mi pare che anche da questo punto di vista non ci siano particolari novità.
Il sistema DNA, per quanto riguarda le zone di impatto, mi pare anche in questo caso identico alla 5.

Unica cosa sarà da capire (ed in questo si potrebbe essere piu' simile alla Ravenna) se sarà più morbida nell'azione. La 5 era più secca e strutturata anche rispetto alle Ghost precedenti. Tant'è che molti, per non dire quasi tutti, preferiscono la 4 alla 5.
Non sono d'accordo. La 4 è molto più secca e reattiva della 5. Sto terminando il 4° paio di Ghost, due 4 e due 5, quindi penso di conoscerle abbastanza bene. La 4 me la "tiravo" dietro a 4.20 come una piuma, la 5 a 4.20 pesa. La 5 è stata studiata per ritmi più blandi e pesi maggiori, somiglia molto ormai ad una gly.
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.
Elbravodelsolar
Novellino

Messaggio da Elbravodelsolar »

Eccomi.

Premettendo che ho corso a pranzo... un caldo boia... e che sono stato fermo qualche settimana (qui in Sassonia ha piovuto parecchio, non so se avete sentito), non posso fare un test da PRO.
Però comunque, credo di saper dare qualche informazione utile.
Parto dicendo che sono passato alle Glycerin lo scorso settembre o ottobre e che prima avevo scarpe "di medio livello", delle Asics comode ma che iniziando a fare dei bei lunghi (15km? 16km?... li considerate lunghi? :wink: ) non si adattavano più alle mie esigenze.
Ho scelto le Glycerin 10 perchè erano in sconto, volevo qualcosa adatto alla forma del mio piede, forse un po' a pianta larga, e una volta indossate mi sono innamorato. Ma ripeto, arrivavo da tutt'altro tipo di scarpa.

Ecco, passando alle Ghost 6 ho avuto le stesse sensazioni di quella volta. Mi è sembrato di fare un ulteriore salto di qualità. Anche se il ragazzo al negozio (negozio Runner Point, lo consiglio perchè fanno questa offerta per cui hai 4 settimane di tempo per correre e provare le scarpe, dopodichè, per un qualsiasi motivo, se non sei soddisfatto, hai sbagliato numero, il colore fa a cazzotti con i pantaloncini, le riporti indietro e te le cambiano e/o... ma questo forse solo qui in Germania... ti ridanno I SOLDI IN MANO, sonanti. Credo sia una cosa che fanno nei negozi Runner Point, o forse è politica della Brooks) mi ha detto che le Glycerin sono il "top notch" (non plus ultra) della Brooks... in effetti il loro prezzo parla da sè e che le Ghost sono un gradino sotto.

Comunque, senza perdersi che sennò potrei scrivere fino a domani di tutt'altro, ho apprezzato particolarmente le Ghost 6 per la maggior flessibilità rispetto alle Glycerin 10, e per la sorprendente leggerezza... sono una piuma, pesano sui 250g.
Hanno comunque il sistema DNA come le Glycerin 10 ma forse mancano di altre trovate fantascientifiche brevettate dalla Brooks, quindi non sono "pompate" al massimo.
Io personalmente mi ci sono trovato più che bene. Però peso 65 kili, e forse non ho neanche bisogno di tutta questa ammortizzazione offerta dalle Glycerin 10.
Il ritmo di corsa, su sterrato misto a tratti di asfalto, è stato, direi, "di ripresa in vista di fare molto di più", quindi un passo di 5:50 (lento, lo so, ma il caldo e lo stare fermo per un po' si sono messi d'accordo oggi! :wink: )

Ah, se vi interessa in negozio ho anche voluto provare le PureDrift. Non mi hanno convinto. Ma ci ho solo fatto un giro lì dentro e sul running mill (o "tapì rulàn", si tratta comunque di due termini stranieri). Forse son buone per le ripetute su circuito ma non oserei mai correrci su sterrano, tra radici e sassi.

E' tutto.
Ciao.
D.
40th Berlin Marathon: 04h 02m 37s
il Carogna
Maratoneta

Messaggio da il Carogna »

Prese le ghost6 a Milano ;) vi farò sapere
Campione regionale Maratona - FIDAL Piemonte SM35 - 2015
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Ma le hai comprate su Athletic ?
il Carogna
Maratoneta

Si
roberto73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da roberto73 »

[quote="Elbravodelsolar"]Eccomi.

Comunque, senza perdersi che sennò potrei scrivere fino a domani di tutt'altro, ho apprezzato particolarmente le Ghost 6 per la maggior flessibilità rispetto alle Glycerin 10, e per la sorprendente leggerezza... sono una piuma, pesano sui 250g.

E' possibile che pesino così poco??? 250gr? le specifiche riportano pesi sui 303 gr US 9.
Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
il Carogna
Maratoneta

Arrivate!!! Give me fuel!!!Immagine
il Carogna
Maratoneta