brooks ravenna 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: brooks ravenna 2
Superati i 250km devo dire che questa scarpa mi convince sempre di più: dopo il "mezzo trauma" del primo lento (che per me è di poco sotto i 6'/km), e ascoltando i consigli del venditore che mi ha consigliato di insistere, ho continuato a correrci e oggi - non so se si sono abituate a me o se sono io ad essermi abituato a loro - non le cambierei per mulla al mondo. Almeno fino a percorrenze sui 20 - 22 km: se e quando deciderò di andare oltre, le affiancherò con qualcosa di più morbido per i LL.

Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
-
- Novellino
La mia percorrenza media è di 2.500 km./anno le uso da un anno e sono al quarto paio...per me eccezzionali...
-
- Top Runner
Comprate on-line a 59.95€
Stasera le provo

Stasera le provo

-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
- Top Runner
Una sola di uscita da 8Km non é sicuramente sufficiente per dare un giudizio obiettivo, mi limito quindi a darvi le prime impressioni.
La prima cosa a colpirmi é stata la diversitá con le Asics alle quali mi sono abituato negli ultimi 2000 e passa Km. Le ho trovate più rigide, piú leggere, piú strette nel posteriore ma larghe davanti (anche se non ai livelli delle Adrenaline usate anni fa).
Il supporto antipronazione c'é e si fa sentire, forse perché in una posizione diversa (mi sembra piú arretrata)
Nell'unica uscita fatta ho provato a tirare un po' e sono riuscito a tenere una media di 4'40" per 8Km senza problemi.
Proveró ad aumentare un po' le distanze, ma di sicuro non le useró per lavori lunghi
La prima cosa a colpirmi é stata la diversitá con le Asics alle quali mi sono abituato negli ultimi 2000 e passa Km. Le ho trovate più rigide, piú leggere, piú strette nel posteriore ma larghe davanti (anche se non ai livelli delle Adrenaline usate anni fa).
Il supporto antipronazione c'é e si fa sentire, forse perché in una posizione diversa (mi sembra piú arretrata)
Nell'unica uscita fatta ho provato a tirare un po' e sono riuscito a tenere una media di 4'40" per 8Km senza problemi.

Proveró ad aumentare un po' le distanze, ma di sicuro non le useró per lavori lunghi

-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
-
- Mezzofondista
Bravo Foia,io le ho centellinate.
Avendo portato il precedente paio a 700km mi sono reso conto che erano diventate meno reattive ed ammortizzate.
Le ho ricomprate anche io a quel prezzo,veramente belle, i 59€ meglio spesi.
Fantastiche per ripetute e gare brevi ,qualcuno storcerà il naso ma ti dico, io ci ho corso anche la maratona di Firenze senza il minimo problema.
Avendo portato il precedente paio a 700km mi sono reso conto che erano diventate meno reattive ed ammortizzate.
Le ho ricomprate anche io a quel prezzo,veramente belle, i 59€ meglio spesi.
Fantastiche per ripetute e gare brevi ,qualcuno storcerà il naso ma ti dico, io ci ho corso anche la maratona di Firenze senza il minimo problema.
10 km:circa quarantasette
Mezza:unoequarantadue
Maratona:treecinquantasette
Trail: si questo mi diverte
-
- Ultramaratoneta
A 600km vanno cambiate, con i due paia che ho posseduto e' andata così.
Secondo me non sono così controindicate per i lunghi, sono comunque delle A4 e sono meno leggere di quel che possono sembrare...certo, data la "vita" ridotta rischi di cambiarle moooolto spesso!
Secondo me non sono così controindicate per i lunghi, sono comunque delle A4 e sono meno leggere di quel che possono sembrare...certo, data la "vita" ridotta rischi di cambiarle moooolto spesso!
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
-
- Mezzofondista
Si Lorenzo concordo in pieno. Ho appena acquistato le gt2000 per sostituire le asics 2170,scarpe x i lunghi lenti insomma,e me le ritrovo leggere quanto le Ravenna!!! Mi sa che devo rivedere il concetto di A4:) A proposito alla fine non ci siamo mai incontrati, hai ripreso a gareggiare?
10 km:circa quarantasette
-
- Ultramaratoneta
Proprio ieri sono andato dal mio negoziante di fiducia per sostituire le mie Adrenaline 12 (finite dopo 900km) con le 13 e ne ho approfittato epr fare due chiacchiere. Il venditore insiste: secondo lui le Ravenna (si stava discutendo delle 3) sono A2 da molto meno di 300g (taglia 9 US, mi pare sia quello il riferimento); eppure quando io pesai le mie, confrontandole con le allora Adrenaline 10, la differenza assolutamente non c'era, 340g per entrambe (ho il 46...).
Questa cosa ancora mi turba...
P.S.: si, ho ripreso! Ma giusto un assaggio, se ne riparlerà nuovamente ad Ottobre al ritorno dalle vacanze!
Questa cosa ancora mi turba...
P.S.: si, ho ripreso! Ma giusto un assaggio, se ne riparlerà nuovamente ad Ottobre al ritorno dalle vacanze!
Lorenzo
Le prossime:
Le prossime: