Estate Correndo - Circuito pod. dell'Altomilanese, 21-6/12-7
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Top Runner
Estate Correndo - Circuito pod. dell'Altomilanese, 21-6/12-7
Apro questo post per confermare la mia presenza alla seconda edizione di questo nuovo circuito nato nel 2012.
L'edizione dello scorso anno mi è piaciuta non poco, ci sono 2-3 tappe che meritano veramente di essere corse.
Il calendario prevede:
14-06-2013 Castano Primo
21-06-2013 S. Giorgio su Legnano
27-06-2013 Rescaldina
05-07-2013 Ossona
12-07-2013 Magnago
Quest'anno il calendario è stato anticipato interamente di una settimana, così da non far coincidere la data di S.Giorgio con il venerdì della 5 Mulini Summer Night (pazzesco come la stessa sera ci si era divisi tutti tra due gare a 5Km di distanza l'una dall'altra).
Castano Primo è la mia preferita, in pieno centro, bel percorso, parecchia gente.
S. Giorgio parte dalla pista nota per il cross del "Campaccio"
Rescaldina apparentemente la più anonima: 3 rettilinei in mezzo ai boschi (per gran parte) e due cavalcavia ferroviari, il primo subito al Km1 molto tosto
Ossona è quella più storica, quella sera ci sarà veramente tanta tanta gente
Magnago non è il massimo come percorso (2 giri da ripetere con pista d'atletica, rettilineo nei boschi e tratto sterrato), però grazie al suo Jackpot per il record attira molta gente, anche stranieri.
In tutte le tappe ho trovato sempre ottimi spogliatoi e possibilità di docce. (Unica eccezione Castano Primo)
Chi c'è?
http://www.estatecorrendo.it/
L'edizione dello scorso anno mi è piaciuta non poco, ci sono 2-3 tappe che meritano veramente di essere corse.
Il calendario prevede:
14-06-2013 Castano Primo
21-06-2013 S. Giorgio su Legnano
27-06-2013 Rescaldina
05-07-2013 Ossona
12-07-2013 Magnago
Quest'anno il calendario è stato anticipato interamente di una settimana, così da non far coincidere la data di S.Giorgio con il venerdì della 5 Mulini Summer Night (pazzesco come la stessa sera ci si era divisi tutti tra due gare a 5Km di distanza l'una dall'altra).
Castano Primo è la mia preferita, in pieno centro, bel percorso, parecchia gente.
S. Giorgio parte dalla pista nota per il cross del "Campaccio"
Rescaldina apparentemente la più anonima: 3 rettilinei in mezzo ai boschi (per gran parte) e due cavalcavia ferroviari, il primo subito al Km1 molto tosto
Ossona è quella più storica, quella sera ci sarà veramente tanta tanta gente
Magnago non è il massimo come percorso (2 giri da ripetere con pista d'atletica, rettilineo nei boschi e tratto sterrato), però grazie al suo Jackpot per il record attira molta gente, anche stranieri.
In tutte le tappe ho trovato sempre ottimi spogliatoi e possibilità di docce. (Unica eccezione Castano Primo)
Chi c'è?
http://www.estatecorrendo.it/
-
- Guru
Re: Estate Correndo - Circuito pod. dell'Altomilanese, 21-6/
io!
ma lo sapevi già....

ma lo sapevi già....

-
- Top Runner
Eri lì a curare quando aprivo il post? :p
-
- Guru
quando ho detto che devo provare a starti dietro, non intendevo mica solo in gara! 

-
- Top Runner
Non sono iscritto al circuito, però probabilmente prenderò parte a qualche tappa...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Mezzofondista
Presente! Come l'anno scorso farò le tappe nella non ocmpetitiva.
Confermo tutto quanto detto nel primo post, anche a me l'anno scorso è piaciuto molto come circuito e la prima tappa di Castano è la migliore a livello di percorso visto che parte e arriva in ieno centro città
A venerdì
Confermo tutto quanto detto nel primo post, anche a me l'anno scorso è piaciuto molto come circuito e la prima tappa di Castano è la migliore a livello di percorso visto che parte e arriva in ieno centro città
A venerdì

..I run to be the best version of myself..
PB 10km: 57'56" @ 5'47" (01 Lug 2013)
PB 5km: 25'15" @ 5'03" (03 Lug 2013)
PB 10km: 57'56" @ 5'47" (01 Lug 2013)
PB 5km: 25'15" @ 5'03" (03 Lug 2013)
-
- Guru
domanda per voi che l'avete corsa lo scorso anno: la tappa di venerdi (castano) è lunga 5km esatti o di più?
-
- Top Runner
A dirla tutta... 4.9KmPablo74 ha scritto:domanda per voi che l'avete corsa lo scorso anno: la tappa di venerdi (castano) è lunga 5km esatti o di più?
Difatti mi scoccia perchè se fai il PB non so nemmeno quanto sia "omologabile"

Al massimo se arrivo che sono a 4'05 medio, proseguo per altri 100 metri facendo slalom nella zona arrivo

Le altre invece sono 5.7, il che rendono più ardua l'impresa di un PB sui 5!
-
- Guru
ottimo!
per caso hai la tua traccia della gara dell'anno scorso, giusto per dare un'occhiata al percorso?
ho guardato il tuo profilo su garmin connect, ma non sono così esperto da riuscire ad andarla a pescare.....
a proposito....
.....come hai fatto a segnare come PB sui 5000 il 20'32" di gallarate, che non era la gara intera ma solo un passaggio???? 

per caso hai la tua traccia della gara dell'anno scorso, giusto per dare un'occhiata al percorso?
ho guardato il tuo profilo su garmin connect, ma non sono così esperto da riuscire ad andarla a pescare.....
a proposito....

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao ci sono anch'io!!

5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11