Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da deuterio »

Fammi capire Stepo, erano lì dalla notte prima, o erano usciti all'alba?!? :nonzo:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

deuterio ha scritto: al ristoro prendo un bicchiere di acqua ed uno di sali, ma la mia lucidità mi fa prima versare in testa i sali e poi bere l'acqua
da lì il detto: avere sale in zucca =D>

Complimenti per la gara più modaiola della riviera, un po' più a sud c'era questa: http://80running.it non competitiva da correre rigorosamente con parrucca :smoked:
:beer: :beer: :beer:
Iotto
Mezzofondista

Messaggio da Iotto »

Ieri gara non competitiva "Trofeo Pampuri".
La gara doveva iniziare alle 9 così io e il mio amico ci troviamo alle 8 e 20 davanti al banchetto delle iscrizioni per incontrarci per la prima volta con Flex, presentazioni rapide e poi dico "Ragazzi vado in bagno, poi abbiamo quasi 30 minuti per fare riscaldamento".
Chiedo in giro dove fosse la toilette e mi viene indicata una porta con l' inquietante scritta "Camera Mortuaria" :azz: , mi faccio coraggio e entro, non scendo nei dettagli ma dopo 10 secondi sento lo speaker annunciare "Attenzione mancano 20 secondi alla partenza,19,18"... l' organizzazione aveva clamorosamente deciso di anticipare di mezzora la partenza così mi trovo per la prima volta a partire direttamente dai bagni. :rambo:
Dopo 3 metri 3 il GPS decide di scendere in sciopero e quindi io, il mio amico e Flex procediamo navigando a vista ma mantenendo comunque una buona andatura... almeno fino al 5 km poi Flex prosegue a buon ritmo mentre il mio corpo (complice un' improvvisa ondata di caldo fuori stagione :shock: ) decide di rallentare per ammirare i prati in fiore :angry: .
Alla fine completo la gara recuperando qualche cosa nel finale, dopo un consulto a tre e svariati calcoli algebrici sono giunto alla conclusione di aver chiuso gli ipotetici 10 Km (la gara era di 9 Km e 400 metri credo :nonzo: ) in 51 e 07 raggiungendo pienamente il mio scopo e migliorando di un minuto e dieci il mio PB :D :D :D .
Un grazie a Flex che ha fatto da lepre (finché ho retto) e a tutti quelli del forum che mi hanno consigliato e spiegato come interpretare gli allenamenti di Smart Coach :hail: :hail: :hail: .
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto Maraonina Dell'Alta Val Taro. Borgotato-Bedonia (PR) 09/06/2013

Oggi pura goduria.
12° appuntamento del calendario fidal provincia di Parma con la Maratonina Dell'alta Val Taro, da Borgotaro a Bedonia. Località situate nel pieno dell'appennino Parmense.
Vallate piene di verde con tanti alberi su colline rotonde dove in vetta si ergono splendidi castelli.
Immagine
Clima ottimale a Borgotaro-Bedonia in queste giornate di caldo.
I 450 metri d'altitudine sono una cosa che ci regala fresco ed aria pulita.
Con Pietro dopo le solite formalità cominciamo a scaldarci.
Le gambe abituate alla pianura capiscono subito che oggi ci sarà da lavorare.
Mentre ci scaldiamo vediamo un ponticello in legno sul fiume Taro, in questo punto ancora abbastanza simile ad un torrente, “Nooo ci devo passare sopraaaa che bellooo.
Come un bambino trotterello sulle assi della struttura mentre il fiume scroscia sotto di noi.
Tonk tonk tonk.
Poi è il momento della partenza e ci piazziamo sulla linea del via.
Non siamo tantissimi, il luogo e fuori mano, la gara é difficile e mercoledì ce ne sarà un'altra vicino a Fidenza. Sicuramente molti hanno deciso di riposarsi.
Sono in prossimità della linea di partenza. La solita signora con occhiali da sole e fascetta in testa si piazza davanti, in prima fila sbattutando come una scolaretta col fotografo..... ](*,)
Mi accorgo che proprio a 10 cm da me c'è il soggetto su cui mi sono rivalso qualche settimana fa.
Sta bene è in forma smagliante.... strane idee mi frullano per la testa ma no oggi si fa una gara /gita. Non si tira. Ci sarà quasi solo salita quindi non è il caso di distruggersi.
Il via, tutti quanti come al solito partono come saette. Per un attimo mi faccio travolgere dalla foga e sto dietro al mio pacer involontario per un centinaio di metri, ma poi mi ravvedo...
Ma no che sto facendo? Questo è veramente irrazionale.[-X
Rallento spostandomi di lato proprio prima che cominci la prima salita dove tutti si fiondano come cani in cerca della volpe. Con Pietro procediamo assieme. Facciamo la salita con passo comodo ma senza sederci. Si affianca a noi anche un altro atleta molto forte che mi tirò il giorno del PB a Busseto. Anche lui oggi ha deciso per la gita. :D
Il paesaggio si staglia magnifico davanti a noi. La vallata verdissima e punteggiata dai colori della primavera, gruppi di case sui colli più alti. Il crinale sullo sfondo.
Immagine

Sopra di esso il confine immaginario; infatti dall'altra parte ci sono la Toscane e la Liguria. Mi piace immaginare di salire su quel crinale e vedere il mare ligure, ma a detta di molti si vedono anche l'isola d'Elba e la Corsica.
Sopra di noi Santa Maria del taro ultimo paese della provincia di Parma e poi il Passo del Bocco a soli 34 Km da Chiavari, luogo dove due anni fa al giro d'Italia per una disgraziata caduta morì il povero ciclista Wouter Weylandt. :(

Comunque andiamo avanti per la nostra gara. La salita la fa da padrona anche se non è eccessiva a parte qualche strappo tutto procede regolare.
La gara è organizzata in maniera impeccabile, ristori con acqua e spugnaggi al punto giusto.
Durante il percorso attraversiamo borghi sperduti dove la gente che esce di chiesa e ci guarda attonita mentre ci spugnamo e procediamo nella nostra fatica. :shock:
Ragazzi seduti in qualche panchina ci osservano felici di federe qualche faccia nuova.
Alla nostra destra intravediamo un paesino sulla collina, con uno splendido castello. Il castello di Compiano.
Immagine

Che meraviglia... :hail: :hail:
Mancano pochi chilometri ed incomincia la parte più dura della gara. Una salita lunga e tortuosa si staglia davanti a noi. Cominciamo a salire. Mi baso sui battiti per tenere un'andatura che non mi faccia scoppiare i 170 battiti sono il margine della soglia anaerobica e mi assicurano permettono di raggiungere la fine della salita superando molti altri alvversari ormai colla lingua penzolini che hanno cominciato la gara troppo baldanzosamente....
Una volta in cima sappiamo che è ora di dare il tutto per tutto. In fondo alla valle scorgiamo il paese di Bedonia meta del nostro arrivo e con Pietro e ci lanciamo in picchiata giù per una serie di tornanti per un ultimo km di follia che percorreremo a 3'25”/km.
Immagine
Arrivati in fondo un volontario ci annuncia che mancano poche centinaia di metri e allora acceleriamo il passo spingendo a manetta sotto i 3'km per gli ultimi 200 metri. :rambo:
In vista del traguardo dico a Pietro che il tizio davanti è della sua categoria per sollecitare la sua vena competitiva e lui si lancia in uno sprint alla Bolt che lo porterà a bruciare l'avversario a pochi metri dal traguardo. Il mio sprint invece si spegne una decina di metri prima ma arrivo comunque alla fine con un tempo di 1h 14'55”. 17 km i salita alla media di 4'25” km con una media di battiti di 156 cioè quella di una corsa svelta.
Soddisfatti e felici per il bell'allenamento facciamo un ultimo km di defaticamento commentando la bella gara appena conclusa.
Successivamente ci rechiamo al ristoro a base di anguria melone ciliegie pizzette biscotti e tè freddo.
Una volta cambiati uno sguardo alla classifica e noto che il soggetto che ho lasciato andare all'inizio è arrivato solo un paio di minuti prima decisamente dietro tutti gli altri avversari che di solito corrono al nostro passo, segno che anch'esso ha avuto un calo od ha rinunziato a dare il massimo.:perfido:
Dopodiché saliamo sul pullman che ci riporterà a Borgotaro dove ci attende la macchina per tornare a casa.
Durante il viaggio di ritorno decidiamo di fare una parte di percorso prendendo l'autostrada A15 Parma - La spezia e riesco a far fare il PB alla mia Ford Fusion arrivando a quasi 170 Km/h. :-$
Al casello di Parma Ovest veniamo poi rapinati di 4,60 euro per neanche una trentina di km.:ncomment:
Appena tornati in pianura l'afa diventa soffocante e ci rendiamo conto di quanto può essere gratificante correre in un clima montano in estate tanto che decido i accendere il clima.

Una bella mattinata di sport vissuta con fatica, ma con tanta allegria e divertimento.
Alla prossima. :beer: :beer:
Ultima modifica di aroldo74 il 11 giu 2013, 11:15, modificato 4 volte in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

Grandissimo Aroldo :hail: :hail: chiudere in 1h:14':55'' in una gara con tutta quella salita è un tempone da professionisti!!!!! :hail: :hail: :hail:
Conosco quei posti e concordo con te che siano davvero bellissimi :thumleft:
Stay hungry, Stay foolish
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Bravo Aroldo!!! :winner:
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Sempre un mito!
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Grande Claudio :thumleft: :thumleft:
per te e con te ogni fatica sportiva è occasione di divertimento allo stato puro.... :hail: :hail:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

Grande Aroldo! Tutto fieno in cascina :thumleft:
Ottimo Michele, per me in autunno potrai correre la mezza molto vicino all'ora e 10' con la base di velocità che stai creando..
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

Aroldo sei un falco pellegrino!!!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)

Torna a “Storie di Corsa”