Mari ha scritto:Io confesso di essere sempre stato a sfavore dell'ascolto musicale durante la corsa. Piu che altro, ho sempre pensato che distraesse, non permettesse di ascoltare il proprio respiro e anzi, lo facesse spezzare.
Poi però, da quando faccio sessione di corsa di anche 90 minuti, soprattutto ora di inverno che significa correre 90 minuti al buio e quasi nessuno intorno, mi son ritrovato a percepire un pò di noia a volte. Almeno finchè la fatica non inizia a richiedere tutta la mia attenzione.
Quindi ho risolto mettendomi anche io l'I-pod al braccio e le cuffie nelle orecchie. Però non ascolto Musica. Ascolto i PodCast di programmi radiofonici. In genere ascolto "6 1 0". L'unica controindicazione è che ogni tanto mi ci scappa da ridere e la cosa non aiuta molto al risparmio di fiato. Ma dè, non è facile non ridere quando si sente il Grande Capo Estiqaatsi.
Un mito 6 1 0, l'altro giorno ridevo come un vitello ad ascoltare Sharon Cenciarelli (puntata del 6 gennaio)
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14'' Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09) PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09) Km 2008:1511 Km 2009:2622 Km 2010:618
madeinjapan ha scritto:
e no così non vale!!!
sputa il rospo che gruppi ascolti?
Ahahah Allora, quando corro ultimamente mi trovo davvero bene con i 30 seconds to Mars, gruppo che non ascolterei *mai* fuori dall'ambito corsa... Però non so, iniziare il riscaldamento con Attack del loro primo album mi mette addosso il buon umore e la voglia di dare di più! A volte metto i Silverchair, anche se salto le loro canzoni più melodiche. Poi a seconda dell'umore Placebo, Blink 182, Alter Bridge e Lostprophets.
Fuori dalla corsa, sono per il rock più melodico: dai Pink Floyd ai Cranberries, passando per Muse, Radiohead, Bjork e diversi altri artisti...
ottimo genere per correre ti consiglierei Off Spring e Green Day
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
madeinjapan ha scritto:
ottimo genere per correre ti consiglierei Off Spring e Green Day
I Green Day non mi piacciono molto, solo qualche canzone... Poi mi sembrano tutte uguali... Offspring non saprei, mi sa che ho ascoltato solo qualche singolo loro! Scar... ehm... comprerò!
Beyond the horizon of the place we lived when we were young
In a world of magnets and miracles
Our thoughts strayed constantly and without boundary
The ringing of the division bell had begun
Ascolto quasi esclusivamente musica italiana,mi piace molto Samuele Bersani,comunque nella parte finale dell'allenamento che di solito tendo a fare leggermente più veloce quandomi capita la colonna sonora di Rocky Balboa vado su di giri.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
La storia è sostanzialmente un cammino allegorico di due umani in una fabbrica di polli in batteria attraverso i quali si notano molte affinità con l'omologazione della vita di tutti i giorni.
Simpatico, demenziale, nonsense, umoristico, irriverente e molto di più... a chunque l'abbia fatto ascoltare è piaciuto alla follia.
Ah, ultimamente mi sono riascoltato tutta l'Eneide di Publio Virgilio Marone letta da Vittorio Sermonti nella versione di Luca Canali. Grande invenzione gli audiolibri.
Fondamentalista di Villa Doria Pamphilj
"Audentis fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat"