Numero scarpe GIGANTI!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Rocco
Novellino

Numero scarpe GIGANTI!

Messaggio da Rocco »

Buongiorno questo è il mio primo post mi chiamo Rocco e ho iniziato a correre da molto poco quindi spero di trovare ottimi consigli in questo forum.

ieri ho comprato un paio di scarpe Asics modello cumulus 14.. io normalmente per le scarpe di tutti i giorni calzo il 45/46 ma il commesso del negozio di running mi ha dato il 48. che gia mi spaventava come numero, ma forse Asics calza stretta. Cmq le ho testate con una corsetta di 7Km e devo dire che la scarpa è ottima, solamente ho avvertito a fine corsa un dolorino alle unghie dei piedi. Siccome in passato avevo avuto lo stesso problema e ho perso un unghia (bleah) sono tornato stamattina al negozio e ho chiesto mezzo numero in piu'.. solo che non avevano il 48 1/2 e il commesso mi ha dato il 49!!! Mi sembrano giganti (ci saranno 2cm di abbondanza)..non le ho ancora testate.. secondo voi meglio un po' larghine o dovrei tornare al 48 di ieri sperando che si allarghino un pochino col tempo?grazie ciao rocco
Autumn

Re: Numero scarpe GIGANTI!

Messaggio da Autumn »

Ciao e benvenuto,
beh per le scarpe da running è sempre bene prenderle leggermente più comode delle scarpe che si utilizzano giornalmente. In genere da mezzo numero ad un numero e mezzo, a seconda delle calzate. Ma qui siamo su 3 numeri dal 46 e ben 4 dal 45. A me sembra davvero davvero esagerato.
Rocco
Novellino

Messaggio da Rocco »

Ok, provo a fare una corsetta con questo 49... una barca di scarpa!
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

La C14 è una scarpa che calza stretto già di suo, più stretta del modello precedente.
non guardare il numero che ti ha dato, ma quello che conta è la calzata.
Le dite si devono muovere liberamente e non devono toccare la punta.

Secondo me se tieni il 49 fai bene.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Rocco
Novellino

Messaggio da Rocco »

StePo8 ha scritto:La C14 è una scarpa che calza stretto già di suo, più stretta del modello precedente.
non guardare il numero che ti ha dato, ma quello che conta è la calzata.
Le dite si devono muovere liberamente e non devono toccare la punta.

Secondo me se tieni il 49 fai bene.

Grazie mille! Infatti quel dolorino alle dita mi dice nulla di buono... la provo adesso 20 minuti e poi vedo come va ;) :beer:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

A quelle numerazioni il mezzo numero mi sa che non lo fanno, sei già fortunato a trovare il 49!
Se ti sono venute le ughie peste può essere sintomo di scarpa stretta quindi il nuovo paio dovrebbe essere il tuo, buone corse!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Rocco
Novellino

Messaggio da Rocco »

EH no, provata.. 49 è gigante ci ballo dentro. SOno tornato al 48. Faccio una prova domani per un 10km.. di sicuro la 49 non va. Se con il 48 ho ancora problemi cambiero' modello di scarpa. grazie a tutti per adesso.
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Per il tuo spacciatore un bel =D> =D> =D>
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Rocco
Novellino

Messaggio da Rocco »

StePo8 ha scritto:Per il tuo spacciatore un bel =D> =D> =D>
ha dici al negozio..si sono super. ho 4 settimane per provare tutte le scarpe che voglio finche' non trovo quella giusta e questa e' la terza che cambio e non battono ciglio..
Autumn

Messaggio da Autumn »

Rocco ha scritto:EH no, provata.. 49 è gigante ci ballo dentro. SOno tornato al 48. Faccio una prova domani per un 10km.. di sicuro la 49 non va. Se con il 48 ho ancora problemi cambiero' modello di scarpa. grazie a tutti per adesso.
Comunque era ovvio, tu hai fatto bene a fidarti se non sei esperto sia chiaro, ma 3-4 numeri più del normale è follia :)

Torna a “Scarpe”