azzannato dal cane
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Marco87
Donatore
- Top Runner
Re: Cani randagi: che fare?
fortunatamente io ho trovato dei cani "liberi" (dico liberi perché non credo fossero randagi) solo un paio di volte, davanti al cancello di una ditta, sto cane credo stesse facendo la guardia, era di taglia piccola ma rompeva le @@ in una maniera assurda, mi ha rincorso per 500mt buoni >_> in quel momento non avevo pensieri di fiato, mal di gambe ne altro 
-
mazzi9
Concordo.madeinjapan ha scritto:Ragazzi in un mondo perfetto i cani randagi non dovrebbero esistere... anzi non dovrebbero esistere le teste di c... che abbandonano gli animali (non solo i cani).giampifriend ha scritto: parole sante pod
Ma dato che non viviamo in un mondo perfetto (tuttaltro) purtroppo con i randagi dobbiamo farci i conti.
Secondo me comunque qualsiasi stratagemma è migliore che dare una bastonata ad un cane...
Ma prima di farmi mordere, mi difendo (anche se so che il cane lo fa per paura o perchè è stato maltrattato).
Fortunatamente, non mi è mai capitato di dovermi difendere...
-
rannerbuenu
- Maratoneta
A me ogni tanto capita ti incrociare qualche cane ,più delle volte non mi pensa neanche,quando invece si dimostrano ostili urlo e gli vado incontro e alcune volte faccio finta di prendere un sasso x buttarglielo addosso.Ha sempre funzionato.Speriamo bene.....Leg ha scritto:In attesa dell'apertura del campetto di atletica nella mia cittadina corro in un circuito di 5km in una riserva naturale; il luogo presenta delle zone (bellissime paesagisticamente) ma un pò isolate e fuori dal centro abitato, dove a volte si trovano dei cani. I più sono cani poco più che cuccioli di piccola taglia che non creano problemi ma in altre si trovano altri cani più grandi che a volte mostrano atteggiamenti aggressivi; di solito cosa fate quando vi trovate davanti dei cani randagi?
-
Randagio che corre
- Ultramaratoneta
Io ho notato che i problemi ci sono in particolare se il cane si vede uno strano essere umano vestito in calzamaglia che gli corre incontro sbuffando come una locomotiva
Allora si spaventa e può diventare pericoloso
Quindi, se possibile, cambiare rotta
Inoltre, spesso se si ostenta indifferenza i cani ti lasciano correre via abbandonando l'inseguimento, perchè ritengono la minaccia svanita.
Certo che a volte mi piacerebbe avere una cerbottana per lanciare punte al curaro! AI PADRONI!!!!
Allora si spaventa e può diventare pericoloso
Inoltre, spesso se si ostenta indifferenza i cani ti lasciano correre via abbandonando l'inseguimento, perchè ritengono la minaccia svanita.
Certo che a volte mi piacerebbe avere una cerbottana per lanciare punte al curaro! AI PADRONI!!!!
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
-
Marco87
Donatore
- Top Runner
punte al curaro hahahhaa

-
Cooper
- Aspirante Ultramaratoneta
Proprio stamattina....acqua a catinelle, freddo boia, 11km percorsi e ne mancavano 3 a casa, quando un paio di bei cagnoni randagi e ringhianti si sono appostati lungo la strada....unica soluzione dopo aver provato a spaventarli senza risultato....cambiare strada e allungare il tragitto di un paio di km!
...pazienza!
...pazienza!
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
-
salvatoroski
- Novellino
ragazzi che ne dite di una pistola scacciacani? o sarebbe meglio una che spari piombini?
temo che la scacciacani possa a volte fallire perchè mi hanno detto che alcuni cani non hanno paura dei "botti"
P.S. per chi non lo sapesse la pistola scacciacani è una pistola che spara a salve, quindi solo botto
temo che la scacciacani possa a volte fallire perchè mi hanno detto che alcuni cani non hanno paura dei "botti"
P.S. per chi non lo sapesse la pistola scacciacani è una pistola che spara a salve, quindi solo botto
-
mazzi9
Beh, non vorrai mica sparare dei piombini ai cani!!!salvatoroski ha scritto:ragazzi che ne dite di una pistola scacciacani? o sarebbe meglio una che spari piombini?
meglio la scacciacani, di sicuro, anche se i problemi possono sorgere se, invece dei cani, trovi una pattuglia della polizia...
-
madeinjapan
- Guru
Un tizio che abita vicino a me va a correre con un san bernardo di 80kg ... forse ha trovato la soluzione migliore

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
salvatoroski
- Novellino
il problema è che ci sono dei cani che non hanno paura del botto e nella mia zona è moolto facile trovarli per strada, infatti ho deciso di non andare mai a correre solo proprio per questo motivomazzi9 ha scritto:Beh, non vorrai mica sparare dei piombini ai cani!!!salvatoroski ha scritto:ragazzi che ne dite di una pistola scacciacani? o sarebbe meglio una che spari piombini?
P.S. per chi non lo sapesse la pistola scacciacani è una pistola che spara a salve, quindi solo botto![]()
![]()
meglio la scacciacani, di sicuro, anche se i problemi possono sorgere se, invece dei cani, trovi una pattuglia della polizia...