L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Il Manu
Top Runner

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas

Messaggio da Il Manu »

Io stasera è meglio che scrivo dall'altra parte ....
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Chiaramenteio ha scritto:mi intrufolo in questa discussione perchè di pasti tristi ne so qualcosa...ah Filorun ti ho aggiunto tra i mei blog seguiti! :beer:
Ciao Chiara, ho dato un'occhiata al tuo blog, per adesso veloce quanto basta per vedere che abbiamo qualche amico e qualche nemico in comune :beer: Per il resto non sto a menarvela col menu quotidiano che ormai è costantemente salutare, salutista, normocalorico per me e senza sgarri veri e propri (a parte quelli pubblicati, secondo taluni impropriamente nell'altro tread) da almeno un anno con il raggiungimento del mantenimento di un peso corporeo di 50 kg +/- 1 con BMI di circa 20 :thumleft: Vorrei postare solo una considerazione magari anche banale sugli spuntini, visto che noto molti di voi ne fanno uso. Dal momento che la lipolisi si realizza in una situazione ormonale di ipoinsulinemia ed iperglucagonemia (es. il digiuno), andare a mettere lo spuntino trai pasti lo vedo come andare a bloccare la lipolisi sul nascere, e comunque di certo non a favorirla. Capisco il ruolo spezzafame dello spuntino, ma allora vedo più conveniente mangiare qualcosina di più al pasto così da non avere un vero bisogno di spuntini :wink:
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

@filorun
Scusa, se ho interpretato correttamente,
questo vuol dire che nei momenti di glicemia bassa viene agevolato lo smaltimento di grassi ?
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

filorun ha scritto:....per me e senza sgarri veri e propri (a parte quelli pubblicati, secondo taluni impropriamente nell'altro tread......
Ehi guarga che scherzavo.... :wink: l'entità degli sgarri è personali e parametrata all'effettiva alimentazione seguita nella normale dieta.
In realtà io ti ammiro per il tuo risultato. :thumleft: :thumleft:

P.S. Per gli spuntini io mangio al max un frutto e solo se ho una fortissima sensazione di fame.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Aroldo non mi riferivo a te e non era nemmeno velatamente polemica. In realtà rispetto a quello che scrivono in quel tread i miei sgarri sono spuntini chetogenici :) Si Simone, almeno teoricamente la lipolisi si innesca nei periodi lontani dai pasti. Attenzione però che quelle stesse condizioni facilitano anche il catabolismo muscolare.

Inviato da iPhone 5
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: R: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di

Messaggio da deuterio »

Io ho abolito merende e spuntini da non meno di 30 anni, ma proprio leggendo questo 3d stavo timidamente pensando di reintrodurli, dato che nonostante i miei km/settimana (da 60 a 100, a secondo dei "progetti") mantengo un IMC alle soglie dell'obesità... Ultimamente ho tratto giovamento da un'app per lo smartphone, che mi permette di lavorare in ottica di regime leggermente ipocalorico, e sopratutto di variare l'apporto calorico in funzione del carico d'allenamento giornaliero, e sinceramente qualche risultato inizio a vederlo (-3 kg in 2 mesi...).
Insomma, non sono ancora ai livelli di Aroldo, ma inizio a capire di cosa si parla!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Paolo mi sembri molto magro. sono Io che ho ancora un IMC 23, ma considerando che sono partito da 30.
Faccio uno spuntino con frutta perchè se arrivo a cena superaffamato poi mangio anche il tavolo.
Inoltre la frutta mi spezzare la fame senza farmi impennare l'insulina.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: R: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di

Messaggio da deuterio »

Io sono partito da 33, adesso sono appena sopra 25, ma sono quasi 2 anni che non mi schiodo da qui!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

@ vangogh e Luca No che record settimana scorsa sono tornato da un lungo mi sono fatto 10 banane datteri e mezza papaya :mrgreen:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Mi piacerebbe vedere una tua foto di allora.... :D
Prossima gara.......

Torna a “Alimentazione e Integrazione”