Quale sport oggi ?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Niccolò
- Ultramaratoneta
-
marcominuti
Re: Quale sport oggi ?
Oggi bici da corsa: 90 chilometri. All'interno salita del Colle Gallo, da Casazza: lunghezza: 6,5 km; pendenza media: 6,2 %; tempo di ascesa: 24'15''.
-
rogeraccio
- Top Runner
Negli ultimi 10 giorni per me 3 uscite in bici e una di corsa, da quest'anno ho deciso che in estate si alterna. Ho preso una MTB con ruote da 26 e copertoncini "misti", ma attualmente ci faccio solo asfalto: l'allenamento per ora consiste in 2 orette di agilità, ieri alla fine ci ho messo dentro una salitella breve (che dopo 2h di pianura s'è fatta sentire
).
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
kathiesandri
- Novellino
io con il caldo non riesco a correre da due settimane sto facendo tre uscite in bici circa 65/70 km a lla volta in mtb asfalto anche io.
Io non so come fare con la sete..Anche stamattina ho fatto 65 km molta salita e come sempre ho sudato l'inverosimile ho bevuto 4 borracce e a casa ho continuato a bere.Non potrei star fuori piu' di un ora di corsa senza collassare!!In bici sto fuori non di più di 3 ore e mezza anche io pedalo molto agile ma vado molto in salita solo cosi riesco a fare un allenamento cardio quasi come la corsa..Secondo voi se sospendo la corsa quasi del tutto fino in autunno..mi ritrovero' poi a dover ricominciare da capo?
Io non so come fare con la sete..Anche stamattina ho fatto 65 km molta salita e come sempre ho sudato l'inverosimile ho bevuto 4 borracce e a casa ho continuato a bere.Non potrei star fuori piu' di un ora di corsa senza collassare!!In bici sto fuori non di più di 3 ore e mezza anche io pedalo molto agile ma vado molto in salita solo cosi riesco a fare un allenamento cardio quasi come la corsa..Secondo voi se sospendo la corsa quasi del tutto fino in autunno..mi ritrovero' poi a dover ricominciare da capo?
-
marcominuti
Secondo me praticamente sì, la muscolatura che lavora è diversa e soprattutto lavora in un modo diverso.
-
Luca[Celtics]
- Aspirante Ultramaratoneta
si Kathi, è tutta un altra cosa....
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
kathiesandri
- Novellino
Allora proverò a fare come stamattina..sveglia alle 5.20
uscita da casa alle 6.00 a digiuno son stata fuori un'ora e mezza.
Terrò le 3 uscite in bicicletta e farò di tutto per fare due uscite a sett. di corsa.. ci ho messo un po stamattina a connettere anche perchè non vado a nanna prima di mezzanotte..ma mi è piaciuto tantissimo,nessuno in giro silenzio aria fresca..beeellllo e alle 7.30 ero sotto la doccia poi colazione e poi al lavoro.
Che dite possono bastare un paio di uscite?
Io non faccio gare a me interessa fare sport all'aria aperta e tornare a casa esausta..solo così mi rigenero.
Non so se ho io qualche problema e probabilmente sbaglio ma ogni volta che esco che sia bici o corsa mi succede che magari esco con l'idea di fare un allenamento tranquillo ma poi va a finire che do sempre il massimo o quasi..mi devo concentrare x andare tranquilla se guardo il cardio dovrei rallentare se ascolto le gambe potrei anche aumentare..
comunque e' proprio quando sono parecchio impegnata fisicamente quasi sofferente che mi sento gratificata e sale l'adrenalina..torno a casa cotta ma dopo la doccia sto in paradiso tutto il giorno.
i miei allenamenti sono sempre in solitaria ( lo sono x natura) se devo uscire con qualcuno deve andare un po più forte di me così son ancora più esausta e son ancora più contenta. 
Terrò le 3 uscite in bicicletta e farò di tutto per fare due uscite a sett. di corsa.. ci ho messo un po stamattina a connettere anche perchè non vado a nanna prima di mezzanotte..ma mi è piaciuto tantissimo,nessuno in giro silenzio aria fresca..beeellllo e alle 7.30 ero sotto la doccia poi colazione e poi al lavoro.
Che dite possono bastare un paio di uscite?
Io non faccio gare a me interessa fare sport all'aria aperta e tornare a casa esausta..solo così mi rigenero.
Non so se ho io qualche problema e probabilmente sbaglio ma ogni volta che esco che sia bici o corsa mi succede che magari esco con l'idea di fare un allenamento tranquillo ma poi va a finire che do sempre il massimo o quasi..mi devo concentrare x andare tranquilla se guardo il cardio dovrei rallentare se ascolto le gambe potrei anche aumentare..
-
Luca[Celtics]
esattamente come te Kathi, preciso identico.
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
marcominuti
100 chilometri in bici da corsa. Salita effettuata: Miragolo San Marco: lunghezza: 9 km; pendenza media: 7%; tempo di ascesa: 35'.
-
Saimino
Stamattina ho "simulato" un mezzo duathlon
, nel senso che ho fatto 15km di running seguiti da una ventina in bici senza la terza uscita di running.
Ho deciso di fare questa prova per due motivi:
1) ieri ho comprato scarpe e padali a scatto e volevo vedere se riuscivo a non cadere: missione compiuta con successo, unico rischio davanti alla porta del garage
2) mi incuriosisce il duathlon e volevo vedere se poteva essere una cosa fattibile se mai lo volessi provare in futuro: fattibilissimo!
Ho deciso di fare questa prova per due motivi:
1) ieri ho comprato scarpe e padali a scatto e volevo vedere se riuscivo a non cadere: missione compiuta con successo, unico rischio davanti alla porta del garage
2) mi incuriosisce il duathlon e volevo vedere se poteva essere una cosa fattibile se mai lo volessi provare in futuro: fattibilissimo!
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]
---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)