Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

kimmino
Ultramaratoneta

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da kimmino »

grazie aroldo!!!ma ho letto bene la tua firma????61kg???????????suppperrrrrr!!!!!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

@Kimmino ottima gara complimenti!! :beer: :beer: :beer:
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

tutti troppo buoni :emb: io ci provo sempre :rambo: sogno di diventare magro!!!!!voi si che andate forte davvero!!!!!!!grazie ancora a tutti e buone corse e gare :beer:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Metto qua il mio racconto sul Magraid 2013 (spero sia il posto giusto)

La faccio un po' lunga, ma ho trovato lungo.

Ci troviamo a pranzo venerdì Mauro Unalieno, Daniele e io.
Poi via al campo base.
Io e Daniele troviamo posto nella tenda riservata a Marco Olmo e a tre top runners del team xbionic.
Due ragazzi che fanno ultra trail e una ragazza che fa le maratone e le mezze. Invitati da SKY tv, tutte le mattine intervista pre partenza e dopo l'arrivo.
Sento parlare di deserti, di Oman, di Nigeria, di giungle, di migliaia di km percorsi...
Inizio a chiedermi se a sta corsa c'e' gente normale... tapascioni come me...

1a tappa 25 km.
La risposta e' NO.
Tutti i partecipanti portano i segni delle loro conquiste...berretti della 100 km del Sahara, zaini delle precedenti edizioni del magraid, passatore, ricordi della marathon du sable e di altre corse che manco avevo mai sentito...ma lunghissime.
Mi viene spontanea la solita domanda: "ma che caxxo ci faccio io qui in questo desertaccio che al massimo ho fatto 46 km e non ho mai corso 2 giorni di fila e che al caldo sto male?"
La pistola spara e non ho risposta.
Vado molto piano perché 25 km sono tanti, sono stanco del viaggio e non voglio avere le gambe morte il giorno dopo.
Arrivo in 3.09. Tanto tempo ma sto bene, a parte un sasso che ho alzato con una scarpa e mi ha preso esattamente l'osso della caviglia facendola sanguinare e diventare blu. Ghiaccio alla sera. Il percorso non mi e' piaciuto, soprattutto l'infinito argine finale tutto dritto e senza fine.
Primi ritirati.
Serata conviviale e in branda.

2a tappa 55 km
Il regolamento obbligava 1,5 l d'acqua, ne ho portati tre in quattro borracce da 75.
Parto nelle retrovie, fa caldo, ci sono dei rettilinei lunghissimi, non mi piace, si va in prati tagliati che buttano umidità calda e asfalto, voglio il greto, non arriva, se ne assaggia un pezzo, poi di nuovo su stradine di campagna, mi sto rompendo, incontro man mano quelli che si ritirano, voglio arrivare al ristoro del 30 km, ma ho letto male, mi dicono, e' al 33, inizio a guardare l'orologio con i km, passa il 33 e il ristoro non arriva, non ne posso più...
Finalmente il ristoro.
Trovo 5 persone che non continuano.
Trovo un compagno di tenda che ha avuto un calo di pressione ma dice che riparte.
Mi sono rotto le palle.
Mi ritiro.
Tolgo lo zaino, mangio due arance e due banane, mi faccio praticamente una doccia d'acqua gelata con una gomma, mi siedo e mi fumo una sigaretta...
Sto meglio.
Riparto.
Da li e' tutto un superare gente.
Il mio compagno di tenda si ritira al 41.
Con il mio infimo tempo di 9,22 sono 70o, ne lascio dietro trenta oltre a 22 ritirati.
La sera ho un po' di febbre da insolazione ma disinfetto con birra.

3a tappa 20 km
Fa più caldo del giorno prima e non si muove una foglia.
Mi trovo con Mauro prima della partenza che mi dice "ma sai che tutti quelli che conoscevo personalmente o virtualmente si sono ritirati tutti tranne te?"
Mi tocco le palle. :D
Al breafing, poi, alle mie spalle sentivo i click delle foto, mi giro e trovo almeno tre persone che mi dicono di stare fermo...avevo una farfalla appoggiata sullo zaino e tutti a fare foto.
Mauro, incoraggiante come al solito, mi dice: "porta sfiga" :D
Non ricordandomi se le farfalle sono annoverate fra gli psicopompi, tanto per non sbagliare, mi tocco nuovamente le palle.
La terza tappa e' stata per me la più bella, a correre nelle risorgive e tutta nel greto.
La finisco in circa 2,30.

Considerazioni finali.
Avevo male alle caviglie da prima quindi, contro ogni logica, ho corso con delle hoka prese il mercoledì.
Mi e' andata bene. Nessuna vescica e nessun male ai piedi o alle ginocchia.

Molto bello il clima di condivisione del campo base, conosciuto tante persone simpatiche.
Il tipo di corsa comunque non credo faccia per me (magari poi mi ricredo).

Contento di aver rivisto daniele, conosciuto Mauro (sei un grande!) e domenica Silvietta, che ha lanciato il sasso poi si e' solo fatta la tappa più bella...
Prossimo anno ti penso da qualche fresca montagna mentre te la fai tutta... :beer:

Ciao a tutti!!!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

@tordg =D> =D> =D> =D> =D>
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Grande torg. :thumleft:
Bel racconto. =D>
Ma che sigaretta ti sei fumato? E poi dicono che il fumo fa male.... :smoked: :smoked:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@kimmino
Se il tuo sogno è diventare magro sei sulla buona strada... hai già perso 20 Kg =D> =D> =D>

@tordg
Azzz.... a tratti mi venivano i brividi... :afraid: sei un grande! :beer:
Ultima modifica di vangogh il 17 giu 2013, 14:22, modificato 3 volte in totale.
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

@tordg Grandissimo e complimenti per la grande prova!!!
:beer: :beer: :beer:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Complimenti Tordg.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Grande Tordg!!! :hail: :beer:

Dopo i graditissimi complimenti mi sembra doveroso postare un breve resoconto delle mie fatiche di ieri alla 6 ore di Bellinzona!

Sabato sera, mi strafogo con tutti i carboidrati che mi capitano a tiro. Non avrò il tempo di mangiare e digerire l'indomani mattina. Vado a dormire poco dopo le 23.

Domenica la sveglia suona alle 4.30. Bevo ancora un bel bicchiere di latte di soia tiepido e comincio a prepararmi. 5h25 esco di casa, 5h30 sono arrivata a destinazione :mrgreen: ... e mi accorgo di aver dimenticato la bandana e gli occhiali da sole che avevo posati il tempo di prendere un secondo paio di pantaloncini, non si sa mai! Veloce passaggio a casa e rieccomi sul posto alle 5h40. Che bello abitare a due passi dalla partenza!

Indosso calzoncini a compressione 2xU molto fini e leggeri, boosters idem, la canotta della mia società che non mi dovrebbe infastidire sotto le ascelle, e le mie adorate On ai piedi.

Alle 5h30 ci sono già 21 gradi e tanta umidità, so che soffrirò!

Nell'area di partenza ci sono più volontari che concorrenti! Sulla 6 ore saremo solo in 3. E' solo al momento della partenza che scopro che il percorso sarà di soli 1.95 km e non 6.21 come l'anno scorso. Meno male, ieri non avrei potuto correre per più di 6km senza bere durante le ore più calde. In più, questo percorso non comprende le due salite che mi facevano paura.

Sono le 6, si parte... ci sono io, un cinquantenne dei dintorni che conosco di vista e un quarantenne svizzero tedesco. Facciamo i due primi giri assieme, poi lo svizzero tedesco accelera un po', dopo due altri giri l'altro si ferma per bere mentre io proseguo.
Nonostante l'Imodium preso per stare tranquilla, comincio ad avere dolori intestinali, uffa! Dopo circa 1h45 mi fermo in bagno, ma nulla... Riprendo a correre ma mi fa sempre più male, aiuto! Seconda fermata dopo circa 2h10, questa volta riesco a liberarmi, meno male! Non avrò più problemi dopo. :thumleft:
Per le 3 prime ore corro attorno al 5'50'' di media, senza considerare le fermate sempre più frequenti al ristoro, appena prima di chiudere il giro, per bere o bagnarmi bandana e i capelli con una spugna. Dopo le 3 ore credo che mi sono fermata ad ogni giro tranne il penultimo. Non ho mai bevuto così tanto in gara!
Il caldo diventa sempre più soffocante, per fortuna parte del percorso è all'ombra, quello mi permette di tirare un po' il fiato. Comincio a camminare all'inizio dei giri, subito dopo aver bevuto. Poi gli episodi di camminata si moltiplicano, stabilisco una routine... correre fino all'angolo della pista di ghiaccio, camminare lungo il muro del tennis (troppo caldo) fino alla piccolissima salita, ricominciare a correre a partire dalla piccolissima discesa, fino all'angolo della strada... camminare di nuovo un po', correre di nuovo a partir da quel albero o quel palo della luce, arrivare al ristoro sempre correndo.
Rallento sempre di più...
I quarti d'ora passano, dopo 5h30 c'è gente al ristoro perché sono arrivati i concorrenti della gara 18km e del nordic walking, sento amici che mi incitano ma non guardo nemmeno chi c'è, sono chiusa nella mia bolla e penso solo a proseguire senza distrazioni. Ultima mezz'ora... ormai ci metto quasi 15' per chiudere un giro... finisco il penultimo e mi metto a camminare... ho voglia di godermi pienamente quest'ultimo giro, è quasi un peccato che stia finendo... me la godo talmente tanto che a metà giro realizzo che potrei anche non riuscire ad arrivare al traguardo in tempo! Riprendo a correre, spaventata dall'idea :pirlun:

1H 10.4 km
2H 20.6 km
3H 29.7 km
4H 37.9 km
5H 45.4 km
6H 53.06 km (risultato ufficiale 52.65 km contando solo i giri completi, ho proseguito dopo l'ultimo per avere 6 ore precise sul Garmin)

Lo svizzero tedesco è rimasto davanti per tutta la gara ma alla fine abbiamo lo stesso chilometragio, tiè :D
Ci facciamo i complimenti a vicenda :beer:

Esperienza bellissima, ne farò sicuramente altre! Con un minimo di preparazione (ieri avevo un massimo di 22km nelle gambe) e un tempo più fresco potrei avvicinarmi ai 60km... prossimo sogno da raggiungere 8)
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69

Torna a “Storie di Corsa”