3° 1500m della stagione...Quarrata(PT)...ore 21.00...Gran prix MPS:
Arrivo al Campo alle 19.30, in orario perfetto per gustarmi i 100m uomini e donne e parlare con un po' di avversari di obbiettivi e sensazioni, sono carico ma tranquillo, so di star bene ed oggi mi butterò nel mezzo alla mischia dei migliore, grazie al Tempo di accredito ottenuto alla prova precedente.
Sono tutti un po' intimoriti dal caldo, ma io mi sono ripreso bene dal weekend faticoso, guardo la lista degli iscritti e capisco subito dove mi devo attaccare per fare la mia gara...Ore 20.20 inizio a scaldarmi, proprio in compagnia dei 2 che cercherò di seguire in gara, rispettivamente 4'04" e 4'10" di personale...dopo pochi minuti il ritmo del risc. è già sotto i 4' e finiremo con una progressione negli ultimi 5' fino a 3'20"...mi sento veramente bene, entriamo in pista e mi metto le chiodate per iniziare a fare gli allunghi, intanto arriva il coach e mi chiede come sto, decidiamo insieme la tattiche e concordiamo su chi seguire e i tempi dei passaggi al giro...1'06"/07"...Ci siamo i giudici iniziano a chiamare la 1a batteria e stavolta ci sono anch'io...Boom...partiti...il rrumore deli chiodi sul tartan è adrenalinico, individuo subito il treno e mi piazzo dietro sgomitando un po' alla 1a curva...1° giro 1'06"60...perfetto...resto buono dietro ma capisco subito che potrei azzardare il sorpasso ed andare a tirare ma mi dico di aspettare il 2° giro che arriva in 1'09"40...ritmo calato ed io sto scalpitanto, da dietro il 3° della fila sorpassa ed io mi accodo ma il ritmo non cresce molto, è quello del 1° che era calato troppo...arriviamo alla campana e da dietro arriva un altro che sorpassa subito deciso, lo seguo e sento che le gambe sono reattive al max...il 3° giro fa segnare 1'08"90...Il coach mi urla di dare e tutto...parto deciso con un cambio netto, i piedi sono veramente veloci...sento l'adrenalina che inonda le vene...a 200m dalla fine capisco di essere 3° e sento dietro di me il 4° attaccato alla schiena...entro sul rettilinio finale e ne ho ancora per incrementare il rimto ma anche l'altro non molla e mi affianca cercando di passare...ma oggi non ce ne davvero...accelero ancora e prendo 3m di vantaggio che mi porto fin sul traguardo che taglio in 3a posizione che mi permetterà di prendere punti per la classifica generale ed essere premiato sul podio...chiudo il 300m finale in 47"41...tempo Finale
4'12"31 PB
Bella soddisfazione...buona gara...ne avevo veramente tanto...azzardando un po' avrei limato ancora un paio di secondi ma andiamo avanti con la consapevolezza di avere già nelle gambe un sub 4'10"...tanta carica per continuare ad allenarmi e mangiare con impegno e dedizione per fare ancora meglio...
Alle prossime gare...