Milano City Marathon - 6 aprile 2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

espresso832
Top Runner

Re: R: Milano City Marathon - 6 aprile 2014

Messaggio da espresso832 »

ludovico_van ha scritto:
espresso832 ha scritto: Da dove lo vesi che sei il 57º? ;)
Doriano ha i poteri!!! :mrgreen:
Ho immaginato. E infatti mi attaccherò stile fantozzi "tutti a pinerolo"...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
alaves70
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Milano City Marathon - 6 aprile 2014

Messaggio da alaves70 »

Ciao a tutti,
ho concluso la mia prima ( e unica ) maratona nella MCM 2012 cui ho partecipato per arrivare al traguardo. Quest' anno ho iniziato a correre "seriamente" e per l' anno prossimo volevo mettermi in programma una maratona per migliorare le 4 ore e 57 min.
Mi sarebbe piaciuto molto iscrivermi alla Maratona di Roma, ma mia moglie non è stata entusiasta di seguirmi con i bimbi per una corsa che a lei non interessa per nulla, nonostante abbia proposto un we lungo per visitare la capitale con i figli. Detto questo ho declinato su Milano, vicino a casa, strade che conosco, facile organizzazione e poco costosa.

Iscritto !!!!

Alaves
http://alaves70.wordpress.com/

10,000 km-02/02/14: 43'45'' - StraMagenta
21,095 km-16/02/14: 1h38'28'' - Mezza del Castello
42,195 km-06/04/14: 4h02'40'' -Milano City Marathon
espresso832
Top Runner

alaves70 ha scritto:Ciao a tutti,
ho concluso la mia prima ( e unica ) maratona nella MCM 2012 cui ho partecipato per arrivare al traguardo. Quest' anno ho iniziato a correre "seriamente" e per l' anno prossimo volevo mettermi in programma una maratona per migliorare le 4 ore e 57 min.
Mi sarebbe piaciuto molto iscrivermi alla Maratona di Roma, ma mia moglie non è stata entusiasta di seguirmi con i bimbi per una corsa che a lei non interessa per nulla, nonostante abbia proposto un we lungo per visitare la capitale con i figli. Detto questo ho declinato su Milano, vicino a casa, strade che conosco, facile organizzazione e poco costosa.

Iscritto !!!!

Alaves
il mio obiettivo è il classico 3h59min...5'41"/KM...ci proviamo insieme? :)
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
alaves70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alaves70 »

Volentieri ! Dai teniamoci in contatto magari tramite MP per vedere come vanno i nostri allenamenti. Sarà la prima maratona che corri ? per me è come se lo fosse... :mrgreen:
Per il momento non ho fatto tabelle, nè altro visto che manca molto tempo. Cerco solo di allenarmi almeno 4 volte a settimana per distanze che variano tra i 7 e i 19 km. A settembre però vorrei fare una mezza seria per testare come vado.

Alaves
http://alaves70.wordpress.com/

10,000 km-02/02/14: 43'45'' - StraMagenta
21,095 km-16/02/14: 1h38'28'' - Mezza del Castello
42,195 km-06/04/14: 4h02'40'' -Milano City Marathon
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Beh... Ci sono anch'io
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
pier
Guru

Messaggio da pier »

miao!
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Pier...quest'anno però non diciamo che la facciamo insieme...e cerca di non portare tuo fratello...altrimenti ci tocca di nuovo "aspettarlo" compromettendo la nostra prestazione...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
espresso832
Top Runner

alaves70 ha scritto:
Volentieri ! Dai teniamoci in contatto magari tramite MP per vedere come vanno i nostri allenamenti. Sarà la prima maratona che corri ? per me è come se lo fosse... :mrgreen:
Per il momento non ho fatto tabelle, nè altro visto che manca molto tempo. Cerco solo di allenarmi almeno 4 volte a settimana per distanze che variano tra i 7 e i 19 km. A settembre però vorrei fare una mezza seria per testare come vado.

Alaves
In realtà ne ho finita una nel 2008 dopo aver provato nel 2007 (ritiro al 28º). Ma poi mi sono rotto il TDA nel 2010 e ho ricominciato solo a dicembre 2012. Anche io vorrei fare una mezza a settembre/ottobre e poi prepararmi bene per aprile.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Anche io vorrei riprovarla dopo il ritiro di quest'anno, anche se il mio obbiettivo, più modesto, e' 4.30/4.45.
Per questo motivo ho già cominciato la preparazione con congruo anticipo, infatti sono gia nella fase di carico carboidrati degli ultimi giorni :pig: 8)
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
espresso832
Top Runner

MaxF ha scritto:Anche io vorrei riprovarla dopo il ritiro di quest'anno, anche se il mio obbiettivo, più modesto, e' 4.30/4.45.
Per questo motivo ho già cominciato la preparazione con congruo anticipo, infatti sono gia nella fase di carico carboidrati degli ultimi giorni :pig: 8)
Ah guarda, se vuoi consigli, io mi ritengo immodestamente uno dei piu grandi luminari per quanto concerne la fase "carico dei carboidrati". Pecco un po sullo scarico e nel frattempo sto testando gli effetti del vino combinato ai paccheri allo scoglio sulla SAN... ;)

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Torna a “Maratona”