Corsa vs estate afosa

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

sanietto
Aspirante Maratoneta

Corsa vs estate afosa

Messaggio da sanietto »

Ciao io con questi giorni caldissimi,mi hanno portato a cambiare i miei soliti orari,ora invece di andare il pomeriggio alle 15 vado alle 19...moooolto meglio,afoso cmq ma meno opprimente la calura..
Anche voi modificate i vostri orari in base alla stagione?o saltate le sessioni se fa troppo caldo o troppo freddo?o se piove forte?o siete abitudinari indifferentemente dal clima?
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: R: Corsa vs estate afosa

Messaggio da ingpeo »

Col caldo io scappo a correre in una strada pianeggiante sulla montagna dietro casa. O lungo il fiume, o ancora provo ad andare alla mattina presto (ma non sempre ci riesco...).
Se piove forte di solito salto, se piove poco si esce!

Sent from my HTC Desire using Talpattack 2
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
differentgear
Guru

Re: Corsa vs estate afosa

Messaggio da differentgear »

Io salto solo se nevica. Se fa caldo esco alle 5 di mattina ... altrimenti pomeriggio
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Leg
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leg »

sino all'anno scorso di estate correvo solo la sera; ora per 'lavoro' mi sono cambiati gli orari e corro nel primo pomeriggio tarda mattinata, le prime giornate calde son state devastanti, specie ora che si cominciano a passare i 30 gradi, per questo motivo è probabile che in un qualche moddo debba modificare gli orari.
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
texmb
Mezzofondista

Messaggio da texmb »

Anche io ho dovuto cambiare orari con l'arrivo del caldo. Di solito anavo al tardo pomeriggio/sera. Ora ho cominciato ad andare alla mattina, va un po meglio ma è duuuurrraaaaaaa alzarsi!! :D :D
PB 10km: 43'13''-26.02.2013
djzip_89
Aspirante Maratoneta

Messaggio da djzip_89 »

Per motivi di lavoro da lunedì a venerdì vado sempre la sera alle 19, e la mattina nei fine settimana.

Caldo, freddo, neve, pioggia, esco più o meno sempre. Odio la pioggia fredda invernale, è l'unica condizione che ogni tanto mi fa desistere.

Certo che le uscite di tardo autunno, o inizio primavera.. 8-12° e sole sono il top :thumleft:
dario.debe
Novellino

Re: R: Corsa vs estate afosa

Messaggio da dario.debe »

Quando si va over 30 gradi, ritardo la corsa serale di un'ora e mezza circa, in modo da uscire sulle 19.15. Mi idrato molto di più prima di partire e faccio una doccia veloce per abbassare la temperatura del corpo. Cerco di fare anelli da 2 o più giri in modo da poter passare alla "base" per bere un'altro po' e magari rinfrescare la testa con dell'acqua che metto in una seconda borraccia.
Scelgo percorsi per quanto possibile alberati e all'ombra.
Usando questi accorgimenti sono tornato a casa molto meno "stressato" :grin:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
* Skyrunner *
Poderoso 75
Ultramaratoneta

Messaggio da Poderoso 75 »

Quest'anno come l'anno scorso, durante l'estate preparerò la maratona invernale: quest'anno Venezia :D e poi Firenze :shock: . Corro la sera verso le 18:30 - 19:00 mentre in inverno intorno alle 17:30 dove faccio solo allenamenti di qualità. I lunghi / lunghissimi li lascio al sabato o domenica mattina con partenza alle 7:00. Esco sempre, solo la pioggia forte mi ferma e raramente anche il vento forte :(
quark
Mezzofondista

Messaggio da quark »

Ora esco alle 4.45 invece che alle 5.45. Però stamattina c'erano già 22°. Se continua così esco in bicicletta e vado al fiume a fare il bagno. Con la pioggia esco; meglio se piove poco al momento della partenza, almeno riesco a scaldarmi un po', d'inverno.
sanietto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sanietto »

[quote="quark"]
Con sta afa...pure io alle 5 quando vado al lavoro,già inizio a appiccicare dal tasso elevato di umidità...sto rintanato il pomeriggio come le lucertole sotto la roccia e alle 18.30 mentre il sole inizia a cedere esco a scorrazzare per un oretta

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”