Quale gara oggi....??? [2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Quale gara oggi....???
Corriroma... 10 km notturna lungo le strade della città più bella del mondo...
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
- Ultramaratoneta
Nella serata di ieri ho partecipato alla 6° Notturna di Scafa, gara di 10 km su strada con numerosi saliscendi. Ho chiuso a 4'10"/km arrivando 26esimo e 4° di categoria M30. Soddisfatto anche perchè la forma non è al massimo.
-
- Top Runner
Grande gulli82.
Quindi ora ci sono da aggiornare i 10km in firma ed anche la mezza sarà da rivedere.
Quindi ora ci sono da aggiornare i 10km in firma ed anche la mezza sarà da rivedere.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Ultramaratoneta
Hai pienamente ragione aroldo! Per la mezza c'è tempo ancora...
-
- Top Runner
Tapasciata in quel di Cantalupo. Il caldo mi ha ucciso. La genialata è che il gruppo podistico che la organizza si chiama " singwolf runner group " o una roba del genere. Cioè Sing, canta, e wolf, che significa lupo. Cantalupo. Chapeau!

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Ultramaratoneta
Il percorso è più importante del traguardo...
Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
-
- Ultramaratoneta
oggi gara:2a corricolletta,8,8 km.caldo e percorso sterrato ma la gara e' ben organizzata,partiti alle 9:30 .il circuito e' quasi tutto su sterrato,in piano con qualche piccolo tratto su asfalto,la prima meta' al sole e la seconda un po piu ombreggiata.io oggi ero spacciato gia in partenza,venerdi ho fatto gambe in palestra(sono un asino!!!!!!!)e mi sono massacrato per bene,ieri a malapena camminavo e ho fatto giornata a lavoro quindi non ho potuto nemmeno fare una piccola uscita per scioglierle un po....
.oggi alla partenza dopo il riscaldamento le sentivo vuote,senza forza e la gamba dx era dolorante dietro ma nulla di preoccupante,per quanto riguarda la gara nessuno scossone degno di nota,partito e i primi 2 km sotto i 4'30" poi tutto un po andato rallentando,non ne avevo di piu,in piu il caldo mi ammazza proprio.comunque conclusa a 4'40" di media.meglio del previsto per come ero combinato.la prossima volta non faro' piu' l'errore di fare un allenamento di pesi prima di una gara,sono troppo inesperto.ma si impara sempre.ciao a tutti e buone corse!!!
http://connect.garmin.com/activity/331856358

http://connect.garmin.com/activity/331856358
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
- Top Runner
Resoconto Campaz Sotto le Stelle San Donnino (MO).
Ultimo appuntamento agonistico della stagione parmigiana, anzi non proprio.
Oggi si fa in scena San Donnino, una ridente località nei pressi di Modena.
L'evento é Campaz sotto le stelle, una gara praticamente in notturna.
Arriviamo con Pietro, moglie e figlia dovo aver intrapreso uno sciagurato viaggio lungo la statale da Parma a Modena lungo la via Emilia, che il venerdì sera non é proprio il massimo.
Non appena ritiriamo il pettorale incontriamo subito Deuterio e SAVIO75. Loro sono di casa e scambiamo due chiacchiere.
Ci cambiamo e dopo un po' guardiamo la partenza della prima batteria che racchiude donne ed uomini attempati. Dopo che son passati noi cominciamo a scaldarci lungo un tratto del p ercorso negli stradelli di campagna che portano da San Donnino a San Damaso. La strada a tratti viene segnalata da piccole candele accese disposte sul ciglio.
Dopo 2 km di riscaldamento arriviamo nei pressi della partenza, ma è troppo presto per cui decido di farmene un altro provando il ritmo gara.
La gamba sembra andar bene, la serata non è afosa e mi pare ci siano tutte le premesse per fare una bella gara.
Ci facciamo punzonare ed entriamo in una sorte di recinto.
Sembriamo in un parco per bimbi piccoli; attorno a me tanti atleti alti e magri, oggi sarà dura.
Un po di attesa snervante e partiamo che sono quasi le 10:40...
Dopo lo sparo schizzano come al solito tutti a razzo ma io attendo, devo fare il primo a 3'40” e poi sia quel che sia.
Un breve giro attorno al paese e poi subito nel buio della campagna. Condizioni climatiche splendide, con una brezza quasi fresca che ci da sollievo.
Qui sorge il problema che il mio nuovo 210 non ha la possibilità di venire impostato per avere una retroilluminazione più duratura per cui dopo una decina di secondi subito ridiventa scuro.
Smanettare coll'orologio mentre si corre al buio a quasi 17 km orari non è che sia il massimo....
Chiudo il primo km esattamente a 3'40" come preventivato e già all'inizio del secondo km già comincio a riprendere qualche top runner improvvisato che è partito troppo forte.
Ora la strada arriva a San Damaso dove c'è la piazza illuminata col complesso di liscio. Odo il tipico suono del sax vibrante che mi riporta indietro con gli anni quando giovincello ed entusiasta battevo i paesi i della Sardegna per suonare il liscio con l'orchestrina di cui facevo parte per suonare questa musica allegra e divertente.
Mi ridesto dicendomi che debbo stare attento e guardare dove metto i piedi altrimenti il lisssio lo faccio io.
Secondo km in 3'38" e terzo km a 3'35" e sono ancora bello fresco. Supero un ragazzo con un fiatone che la dice lunga su come ha impostato la gara. Dopo che sono qualche metro davanti, lui in un sussulto d'orgoglio e disperazione mi raggiunge nuovamente con uno stramato colpo di coda, consumando le sue ultime preziose risorse, dopodiché cede di schianto....
Davanti a me ora solo il buoi tranne le deboli e fioche le candele che tracciano il percorso.
4°km a 4'41, sono fresco e non sto dando il massimo. Devo accelerare perché ormai è finita e devo dare il tutto per tutto.
Raggiungo dei gruppetti con concorrenti in preda a crisi mistiche... Li supero, penultima curva a destra e vedo in lontananza il gonfiabile dell'arrivo. Mancano 500 mt ed supero ancora senza strafare, deduco quindi chene ho ancora. Ci sta una bella volata.
Un ragazzo alto e magro si stacca e parte, ne approfitto accodandomi poi all'ultima curva lo passo all'esterno. Ingaggiamo tra di noi una bella battaglia ed acceleriamo all'inverosimile, alla fine lo stacco e lui cotto non mi riagguanta.
Giungono sul traguardo dopo aver fatto il rettilineo finale ben sotto i 3'/km.
Chiudo in 18'06" in 54° posizione su 255 partecipanti competitivi in classifica generale .
con un po di delusione perché ero convinto do stare sicuramente sotto i 18', vabbè pazienza.
http://connect.garmin.com/activity/331192231
Sicuramente non ho dato il max non ho mai avuto il fiatone, non ho mai sentito le gambe indurirsi.
La frequenza cardiaca media è stata del 90% e questo è poco per un 5000.
Quel 4° km in 4'41" è stato un errore di distrazione quando avrei dovuto continuare in live progressione potevo farlo
tranquillamente una decina di secondi in meno intorno ai 3'30"/km.
Faremo tesoro anche di questa esperienza, è comunque un dato confortante che rivela
un certo margine di miglioramento.
Sono comunque a premio come 10°di categoria anno dall'83 al 74.
Arrivato subito anche gli altri Pietro, Savio75 e deuterio e ci fiondiamo al ristoro con tè e crostatine.
Dopo esserci cambiati faccio fuori 2 vaschette al pasta party. Fusilli con. Giardiera....

Mi chiamano per ritirare il premio e vado sul palco con la mia bambina, la quale vista l'ora tarda si sta appisolando sulle mie braccia.
Dopo aver ritirato il premio che era solo un po' più abbondante del già accattivante pacco gara consistente in un salame da 600 gr e delle merendine....
è l'ora della foto di rito del nostro mini raduno modenense alla faccia dei ricconi che vanno in alta Italia in ristoranti cari e raffinati a fare i raduni....
Rientro in autostrada dove per 50 km veniamo rapinati dal casellante di ben 4'10 euro.
Bella serata, divertitissima, bella gara, fatto il personale.... cosa si può voler di più dalla vita?
Alla prossima.

P.S. @kimmino.
Tutto fa brodo comunque ormai anche quando qualcosa non va per il verso giusto hai un'altro standard.
Hai finito comunque bene.

Ultimo appuntamento agonistico della stagione parmigiana, anzi non proprio.
Oggi si fa in scena San Donnino, una ridente località nei pressi di Modena.
L'evento é Campaz sotto le stelle, una gara praticamente in notturna.
Arriviamo con Pietro, moglie e figlia dovo aver intrapreso uno sciagurato viaggio lungo la statale da Parma a Modena lungo la via Emilia, che il venerdì sera non é proprio il massimo.
Non appena ritiriamo il pettorale incontriamo subito Deuterio e SAVIO75. Loro sono di casa e scambiamo due chiacchiere.
Ci cambiamo e dopo un po' guardiamo la partenza della prima batteria che racchiude donne ed uomini attempati. Dopo che son passati noi cominciamo a scaldarci lungo un tratto del p ercorso negli stradelli di campagna che portano da San Donnino a San Damaso. La strada a tratti viene segnalata da piccole candele accese disposte sul ciglio.

Dopo 2 km di riscaldamento arriviamo nei pressi della partenza, ma è troppo presto per cui decido di farmene un altro provando il ritmo gara.
La gamba sembra andar bene, la serata non è afosa e mi pare ci siano tutte le premesse per fare una bella gara.
Ci facciamo punzonare ed entriamo in una sorte di recinto.
Sembriamo in un parco per bimbi piccoli; attorno a me tanti atleti alti e magri, oggi sarà dura.
Un po di attesa snervante e partiamo che sono quasi le 10:40...
Dopo lo sparo schizzano come al solito tutti a razzo ma io attendo, devo fare il primo a 3'40” e poi sia quel che sia.
Un breve giro attorno al paese e poi subito nel buio della campagna. Condizioni climatiche splendide, con una brezza quasi fresca che ci da sollievo.
Qui sorge il problema che il mio nuovo 210 non ha la possibilità di venire impostato per avere una retroilluminazione più duratura per cui dopo una decina di secondi subito ridiventa scuro.
Smanettare coll'orologio mentre si corre al buio a quasi 17 km orari non è che sia il massimo....

Chiudo il primo km esattamente a 3'40" come preventivato e già all'inizio del secondo km già comincio a riprendere qualche top runner improvvisato che è partito troppo forte.
Ora la strada arriva a San Damaso dove c'è la piazza illuminata col complesso di liscio. Odo il tipico suono del sax vibrante che mi riporta indietro con gli anni quando giovincello ed entusiasta battevo i paesi i della Sardegna per suonare il liscio con l'orchestrina di cui facevo parte per suonare questa musica allegra e divertente.
Mi ridesto dicendomi che debbo stare attento e guardare dove metto i piedi altrimenti il lisssio lo faccio io.
Secondo km in 3'38" e terzo km a 3'35" e sono ancora bello fresco. Supero un ragazzo con un fiatone che la dice lunga su come ha impostato la gara. Dopo che sono qualche metro davanti, lui in un sussulto d'orgoglio e disperazione mi raggiunge nuovamente con uno stramato colpo di coda, consumando le sue ultime preziose risorse, dopodiché cede di schianto....
Davanti a me ora solo il buoi tranne le deboli e fioche le candele che tracciano il percorso.
4°km a 4'41, sono fresco e non sto dando il massimo. Devo accelerare perché ormai è finita e devo dare il tutto per tutto.

Raggiungo dei gruppetti con concorrenti in preda a crisi mistiche... Li supero, penultima curva a destra e vedo in lontananza il gonfiabile dell'arrivo. Mancano 500 mt ed supero ancora senza strafare, deduco quindi chene ho ancora. Ci sta una bella volata.
Un ragazzo alto e magro si stacca e parte, ne approfitto accodandomi poi all'ultima curva lo passo all'esterno. Ingaggiamo tra di noi una bella battaglia ed acceleriamo all'inverosimile, alla fine lo stacco e lui cotto non mi riagguanta.
Giungono sul traguardo dopo aver fatto il rettilineo finale ben sotto i 3'/km.
Chiudo in 18'06" in 54° posizione su 255 partecipanti competitivi in classifica generale .
con un po di delusione perché ero convinto do stare sicuramente sotto i 18', vabbè pazienza.
http://connect.garmin.com/activity/331192231
Sicuramente non ho dato il max non ho mai avuto il fiatone, non ho mai sentito le gambe indurirsi.
La frequenza cardiaca media è stata del 90% e questo è poco per un 5000.
Quel 4° km in 4'41" è stato un errore di distrazione quando avrei dovuto continuare in live progressione potevo farlo
tranquillamente una decina di secondi in meno intorno ai 3'30"/km.

Faremo tesoro anche di questa esperienza, è comunque un dato confortante che rivela
un certo margine di miglioramento.
Sono comunque a premio come 10°di categoria anno dall'83 al 74.
Arrivato subito anche gli altri Pietro, Savio75 e deuterio e ci fiondiamo al ristoro con tè e crostatine.
Dopo esserci cambiati faccio fuori 2 vaschette al pasta party. Fusilli con. Giardiera....

Mi chiamano per ritirare il premio e vado sul palco con la mia bambina, la quale vista l'ora tarda si sta appisolando sulle mie braccia.

Dopo aver ritirato il premio che era solo un po' più abbondante del già accattivante pacco gara consistente in un salame da 600 gr e delle merendine....
è l'ora della foto di rito del nostro mini raduno modenense alla faccia dei ricconi che vanno in alta Italia in ristoranti cari e raffinati a fare i raduni....

Rientro in autostrada dove per 50 km veniamo rapinati dal casellante di ben 4'10 euro.

Bella serata, divertitissima, bella gara, fatto il personale.... cosa si può voler di più dalla vita?
Alla prossima.

P.S. @kimmino.
Tutto fa brodo comunque ormai anche quando qualcosa non va per il verso giusto hai un'altro standard.
Hai finito comunque bene.

Ultima modifica di aroldo74 il 23 giu 2013, 17:51, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Guru
Aroldo immenso! Una vera freccia... i tuoi tempi sono un sogno e non hai nemmeno dato tutto
P.S.: diamo a Deuterio quello che è di Deuterio...
è arrivato decisamente molto prima di me. 

P.S.: diamo a Deuterio quello che è di Deuterio...

"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
NEXT: ...
-
- Ultramaratoneta
Concordo con Savio: Aroldo DreamMan! 

"...Since I was born I started to decay..."
PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013