[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ciro8

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.

Messaggio da ciro8 »

Marco.86 ha scritto:Finalmente sono riuscito a far i primi 10km con le nimbus 15 nonostante il gran caldo in Romagna di questi tempi.
Non ho cercato nussun tempo, quindi son stati 10km di scampagnata e di "acquisizione dati".
La comodità di queste scarpe è indiscussa per via dell'effetto pantofola ma la cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la loro reattività.
Nonostante la loro ammortizzazione, ti danno quel senso di prontezza di risposta immeduiata.
Le mie son considerazioni soggettive chiaramente, ma quando ho voluto far dei cambi di velocita per testarle, spingendo sull'avanpiede prendevo subito velocità con lo stesso sforzo ke facevo con le cumulus12 che considero sulla carta piu reattive.
L'unica cosa da dire, che a fine corsa avevo un po gli stinchi indolenziti. Si vede che mi devo abituare un po a queste scarpe.
Adesso aspetto ancora un po di km per dare una valutazione complessiva, ma con queste prime impression son molto soddisfatto dell'acquisto.

Ancora un giudizio positivo, bene, la settimana prossima le prende anche io.
Da quello che ho visto dalle foto, anche rispetto alla 13, la 15 ha più gel anche sull'avampiede. Quindi (secondo me) ancora più protettiva.
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

insomma proprio mi costringete a spenderli questi circa 130 euri...umh...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
eros77
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eros77 »

uff... tentate anche me....

Ho preso da poco le cumulus 13...affiancarci le nimbus sarebbe l'accoppiata giusta per il mio peso (79)...per poter alternare ...

ora cerco un negozio reale dove provarle a bologna...
PB 5k: 23:07 (21/02/14)
PB 10k: 48:58 ( 03/04/14)
PB mezza: 1:54:37 ( 127/07/14)
Sousha
Novellino

Messaggio da Sousha »

RayGarraty ha scritto:Domanda per i pioneri della Nimbus 15, come taglia uguale alle precedenti? leggevo che calzano un po' più grandi e che forse ci voleva mezza misura in meno.
Io ho lo stesso numero delle 13 e va benone. Come ho già detto in precedenza, considerate solo che la pianta è più larga (tipo mizuno, per intenderci), ma di lunghezza sono uguali. :asd2:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

mah..non so :nonzo:
vorrei andare un po' controcorrente...sicuri che questa maggiore reattività non significhi meno ammortizzazione?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Marco.86
Novellino

Messaggio da Marco.86 »

Ciao Doriano.. Le mie son considerazioni soggettive di un runner amatoriale e le nimbus posso paragonarle solo alle mie vecchie cumulus12.. In fatto di reattivita le nimbus nn hanno nulla da invidiare appunto.
Ma con i miei 88kg i primi 10km l'ammortizzazione e' stata moolto.. Le mie ginocchia ringraziano.
Adesso vedro' nel corso dei prossimi km come si evolvono.
Un piccolo consiglio? Provarle ai piedi. Anche solo qualche passo e si sente l'ammortizzazione in confronto alle altre marche tipo mizuno, nike ecc.
Poi ripeto, mie considerazioni soggettive. ;)
10 km: 45'27'' (allenamento)
21,1 km: 1h52'28'' (allenamento)
42,2 km: 4h07'42'' (09.04.2017 Maratona del Lamone)
ciro8

Messaggio da ciro8 »

Sousha
Novellino

Messaggio da Sousha »

Doriano ha scritto:mah..non so :nonzo:
vorrei andare un po' controcorrente...sicuri che questa maggiore reattività non significhi meno ammortizzazione?
Personalmente, posso dirti che l'ammortizzazione è eccellente, visto è considerato che io sto intorno agli 86kg. Come ho già detto la sensazione è che siano più ammortizzate delle nimbus 13.
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oppototto »

Ma per uno che pesa 64 kg, altezza 1,72, passo sui 5,10 al km, sono consigliate o meglio le Cumulus?

Grazie & :salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

io credo che per te vadano meglio le cumulus
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi

Torna a “Asics”