Nike Pegasus 29

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

enzomagno
Top Runner

Re: Nike Pegasus 29

Messaggio da enzomagno »

si su zalando...ma sono il modelllo breathe...speriamo vada bene mi sono arrivate ieri
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Potete trovare le pegasus +29 "normali" tra i 70,00 ed i 75,00 su maxisport
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

non è vero...non c'è il 44 a quel prezzo...che differenza hanno le breathe rispetto alle normali
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

forse ti conveniva cercare meglio: mi risultano presenti le taglie fino al 12,5 USA...

http://www.maxisport.com/a/nike-524950- ... -403-a.htm

Se non ti piace il colore allora.... devi spendere 75 euro
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

visto che mi incuriosivano da un po' e sfruttando un prezzo invitante, ne ho preso ieri un paio, color turchese.

ora non so se usarle alternandole alle wave rider o aspettare la morte delle mizuno per provarle.
sicuramente più morbide in avampiede delle giapponesi dopo il flast test in negozio: devo capire a reattività come sono, se affondano (tipo le cumulus) o restituiscono anche qualcosa
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

non conosco le cumulus.... non tantissimo ma qualcosa restituiscono...!
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Dopo la presentazione d'obbligo nella sezione apposita, eccomi a postare nella sezione e nel topic del mio nuovo acquisto :salut:
Stamattina, infatti, dopo svariate peripezie con diversi tipi di scarpe che non si sono adattate alle mie esigenze e mi hanno anche causato svariati doloretti e fastidi ai piedoni :mrgreen: (tra queste, le "blasonate" e costose cumulus 14, restituite, le reebok... non mi ricordo come si chiamano ma sono quelle nuove che si riscaldano col phon :mrgreen: e che dovrebbero prendere la forma del piede, restituite, e, purtroppo, anche le mizuno wave laser 2, che ho tenuto solo per non dover chiedere un'ulteriore sostituzione ai pazientissimi commessi di cisalfa, ma molto difficilmente indosserò ancora), ho preso un paio di nike pegasus +29 (tomaia e bordo intersuola azzurri, swoosh nero, intersuola grigia e suola nera). Con un buono sconto del 50%, mi sono costate poco più di 55 euro. Le ho appena indossate in casa dopo averle (lungamente) provate stamattina in negozio e mi paiono di una comodità e morbidezza incredibili, dopo la scomodità e i fastidi delle altre... e che ve lo dico a fare, giusto per citare il buon vecchio Donnie Brasco :mrgreen: ... forse le pegasus non saranno le scarpe più "tecniche" del mondo, ma sono (o, almeno, per il momento sembrano essere) proprio quello che cercavo. Spero che nei prossimi giorni queste piacevolissime sensazioni iniziali siano confermate nell'uso quotidiano in palestra e su strada. Speriamo bene :D

p.s: altezza 1,72 circa, peso sui 60kg... non posso dire di essere un grande "runner", ma faccio svariate attività in palestra (almeno un'oretta al giorno è d'obbligo :mrgreen: ... alterno fitboxe, pesi, kickboxing exercise, just pump, più di rado spinning o altro) e di tanto in tanto qualche bella corsetta, ma niente di particolarmente impegnativo o professionale, s'intende. Il lavoro, gli impegni e il pochissimo tempo a disposizione, al momento più di tanto non concedono. Presumo di avere un appoggio neutro, anche se non ho fatto il test dinamico ma solo quello statico (l'arco plantare è normale e le scarpe, anche abbastanza usurate, non appaiono inclinate... non so se questo sia sufficiente a definirmi neutro, ma tant'è... appena possibile credo che farò una visita dal podologo per saperne di più). La cosa strana è che, prima di dannarmi e avere un sacco di problemi con tutte le scarpe che ho indicato sopra (ancora adesso sento i fastidi ai piedi! :( ) ho indossato con grande soddisfazione un paio di asics gel 1160, che solo da pochissimo tempo ho scoperto essere un modello con leggero (?) supporto anti-pronazione, però ci ho fatto di tutto per più di un anno e mezzo senza affaticamenti o indolenzimenti... una roba molto strana, però queste nuove pegasus +29 mi paiono (anche se resto in attesa di provarle per bene) ancora più comode delle gel 1160. Staremo a vedere...

p.s2: grazie in anticipo per l'attenzione a chi vorrà leggere cotanto "papiro" :mrgreen: ed eventualmente a provare a fornire una spiegazione tecnica :hail: ai problemi descritti

EDIT: dopo un giorno aggiungo qualche impressione di primissima mano sulle peg +29. Per il momento le sto indossando un po' in casa, se tutto va bene oggi pomeriggio esco a fare una corsetta, o al massimo domani, così cominciamo a provare come vanno su strada. Mi sembrano molto comode e morbide (finalmente!), la linguetta sotto l'allacciatura non preme sul collo del piede, anche se rispetto a gel 1160 e, soprattutto, laser 2 l'appoggio sembra meno reattivo e preciso. Credo però che adeguando il tipo di corsa ci si possa adattare alla svelta. Per fare un banale (e forse non del tutto calzante :mrgreen: ) paragone automobilistico, mi pare come quando sono passato sulla mia honda civic 8a serie dagli pneumatici pilot sport 3 estivi agli alpin a4 invernali... a causa dei differenti mescola/battistrada/carcassa/etc, all'inizio mi pareva che in appoggio curva e in frenata ondeggiasse troppo, ma è bastato adattare lo stile di guida e in breve tempo nessun problema (poi al cronometro magari i tempi non saranno gli stessi, ma tant'è).
Ultima modifica di rosmarc il 8 ott 2013, 10:50, modificato 2 volte in totale.
Gei Gei
Novellino

Messaggio da Gei Gei »

Salve a tutti, sono nuovo sia del forum che della corsa..
ho iniziato circa 3 mesi fa e da un paio di settimane, cominciando a fare qualche chilometro (sono a 15 km max), sono passato dalle scarpe non da corsa con cui ho iniziato (nike dart di un paio di anni fa comprate per andare in palestra) alle pegasus 29.
L'impressione, sia in negozio che nelle prime camminate (ma anche nella prima corsetta di circa 7 km con cui le ho "provate") è stata molto buona e le sentivo molto comode... già alla prima uscita di 15 km mi sono però venute vesciche sulla parte interna dell'arco plantare e mi facevano male i ginocchi all'esterno, ma ho dato la colpa al terreno (frequenti salite e discese ripide su sterrato e sassi).
Proseguendo però i problemi si sono accentuati ed ora è evidentissima la sensazione che il piede mi vada ad appoggiare tutto sulla parte interna... non solo a correrci ma anche a camminarci... questa cosa non mi è mai successa con nessuna altra scarpa... spiegazioni? soluzioni?
Grazie

p.s.: prima di andare in negozio a prendere le pegasus ho fatto il test "fai da te" controllando le suole delle mie scarpe e mi sembrava di consumarle sull'esterno...
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

Seconda uscita con queste scarpe, fatti 7 Km e le sensazioni per ora sono ottime, sembra quasi di non averle ai piedi. Aspetto di testarle su un'uscita lunga (per me significa superare i 12 Km :D ) per avere sensazioni più nette. L'unica cosa, un leggero dolorino all'unghia dell'alluce destro, ma sono ancora nuove e ci può stare.
Gei Gei ha scritto:L'impressione, sia in negozio che nelle prime camminate (ma anche nella prima corsetta di circa 7 km con cui le ho "provate") è stata molto buona e le sentivo molto comode... già alla prima uscita di 15 km mi sono però venute vesciche sulla parte interna dell'arco plantare e mi facevano male i ginocchi all'esterno, ma ho dato la colpa al terreno (frequenti salite e discese ripide su sterrato e sassi).
Le vesciche potrebbero dipendere da calzini non tecnici..prova a cambiarli! Per il fatto dell'appoggio la questione è più delicata. Dovresti accertarti su che tipo di appoggio hai, solo così potrai trarre conclusioni veritiere.
cima976
Mezzofondista

Messaggio da cima976 »

Salve volevo un informazione peso 87 kg corro tre volte a settimana 10-13 km per me vanno be ho un passo ancora sui sei minuti a. Km grazie miille

Torna a “Nike”