Categorie e premiazioni

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ChippZ
Top Runner

Categorie e premiazioni

Messaggio da ChippZ »

Ecco la domanda del giorno. Qualche giorno fa ho partecipato ad una gara competitiva sul miglio, impiegando un tempo discreto di 5':31" ma non sono stato premiato perché non sono arrivato tra i primi. Oggi hanno pubblicato i vari risultati e scopro che all'interno della stessa gara rientrano più categorie. Io sono l'unico della categoria PROMESSA, essendo del 93. Strano che fossi l'unico di quell'età, comunque ho cercato qualche nome che ha partecipato alla mia stessa gara e di cui avevo la certezza che fosse stato premiato (mi ero fermato a vedere anche le premiazioni) giusto per vedere i tempi.

Era meglio se non l'avessi cercato. Ho scoperto che nella mia stessa gara hanno partecipato degli atleti la cui categoria è una certa "categoria A". Sono in due: uno iscritto anche alla fidal e ho scoperto che ha la mia stessa età (persino la società per la gara è la medesima..), l'altro non l'ho trovato sul sito della fidal ma presumo abbia la mia stessa età. Di certo ha fatto la mia stessa gara ed è stato premiato..... però ha fatto un tempo di 20 secondi più LENTO del mio!!

Quindi dico. Perché io sono stato registrato come Promessa quando altri due della mia stessa età sono stati segnati con un'altra categoria e sono stati premiati nonostante io abbia fatto un tempo migliore????

Bah..
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Categorie e premiazioni

Messaggio da MarcelloS. »

:nonzo: :nonzo:

Mi sono documentato dopo aver cercato che gara fosse :wink:

CAT A sono i nati 1991-1997 solo EPS (non fidal), gli altri di quelle età sono PROMESSE.
http://www.clubdelmiglio.it/regolamento2013.htm

Sulle premiazioni si legge che:

PREMIAZIONI

Di ogni singola prova: a cura delle Società organizzatrici che avranno massima libertà nel decidere le premiazioni da effettuare sia a livello individuale che di Società, indicando sul volantino della propria manifestazione il criterio seguito.

Del circuito 2013: Tutti coloro che miglioreranno la miglior prestazione di categoria del Club del Miglio riceveranno un particolare riconoscimento.
Tutti gli atleti che avranno partecipato ad almeno 7 delle 10 gare inserite in programma riceveranno uno speciale riconoscimento del CDM.
Premio speciale al vincitore dì categoria di almeno 7 prove.
Premio ai primi 3 classificati di ogni categoria.
Coloro che parteciperanno a tutte le prove in programma nel 2013 avranno l'iscrizione gratuita a tutte le prove del CdM 2014!
Riconoscimenti di varia natura verranno assegnati alle prime cinque Società classificate.

La tua gara sul volantino diceva "premi ai primi 3 di ogni categoria". Dovresti averlo, pertanto. Prova ad informarti. :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

MarcelloS. ha scritto:CAT A sono i nati 1991-1997 solo EPS (non fidal), gli altri di quelle età sono PROMESSE.
Eppure il primo di quella categoria è tesserato fidal.. o che esistono due con lo stesso nome, quindi mi rileva solo quello tesserato, oppure boh..
Però non è giusto. Premiano i non tesserati e non quelli con la tessera..

Vabbeh. Grazie comunque.
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Sei certo che alla gara non ci fosse un banchetto o qualcosa di simile con anche il tuo premio, che non hai ritirato? (che so, un salame, una maglietta, un libro.... ) :nonzo: :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Ciao ChippZ,
i tesserati degli Enti di Promozione Sportiva differenti dalla Fidal sono stati premiati a parte: i due '93 che hai trovato nella classifica rientravano nella Categoria A e non facevano in ogni caso classifica con te.
Per ciò che riguarda la mancata premiazione, se non prendo abbagli la gara a cui hai partecipato è l'"11 Miglio della Bassa Lodigiana", che prevede per regolamento una unica categoria "Assoluti" che accorpa tutti i tesserati Fidal nati prima del '97: Allievi, Juniores, Seniores e Amatori di qualsiasi età. A parte le categorie dalla A alla G, che riguardano i soli tesserati EPS.

http://www.clubdelmiglio.it/volantino%2 ... 202013.pdf

La suddivisione avvantaggia ovviamente i tesserati EPS rispetto ai Fidal (che si trovano tutti stipati in una unica categoria), ma il regolamento lascia in questo senso piena libertà agli organizzatori, come esplicitato sul sito del Club del Miglio:

Di ogni singola prova: a cura delle Società organizzatrici che avranno massima libertà nel decidere le premiazioni da effettuare sia a livello individuale che di Società, indicando sul volantino della propria manifestazione il criterio seguito.
Ultima modifica di piertutor il 25 giu 2013, 16:32, modificato 2 volte in totale.
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

ChippZ ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:CAT A sono i nati 1991-1997 solo EPS (non fidal), gli altri di quelle età sono PROMESSE.
Eppure il primo di quella categoria è tesserato fidal.. o che esistono due con lo stesso nome, quindi mi rileva solo quello tesserato, oppure boh..
Però non è giusto. Premiano i non tesserati e non quelli con la tessera..

Vabbeh. Grazie comunque.

Può darsi che il primo possieda entrambe le affiliazioni (Fidal e, che so, UISP) e si sia iscritto come tesserato EPS per sfruttare il regolamento?
Lo chiedo non sapendo se il doppio tesseramento sia tecnicamente possibile... :nonzo:
Lorenzo

Le prossime:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Il doppio tesseramento è possibile (io son tesserato Fidal, Uisp e Fsa :D ).
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Oscar78 ha scritto:Il doppio tesseramento è possibile (io son tesserato Fidal, Uisp e Fsa :D ).
Ingordo.... :smoked:
Lorenzo

Le prossime:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Pensa che quando mi sono iscritto al corso di pilates m'han rifilato anche la tessera CESN. :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

:nonzo: Fare piu tessere è normale :thumleft: ,credo che l'unica controindicazione sia che,a certe gare,i tesserati Fidal ,non possano correre. :wink:
Naturalmente il rischio squalifiche è minimo,specie per gli amatori,tuttavia il rischio c'è e va tenuto presente :pale:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”