Mizuno wave ultima 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Marco_Sport
Novellino

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da Marco_Sport »

Ecco in anteprima la Wave Ultima 5 in un video in italiano

http://passsport.it/prodotti/default.as ... dotto=2270
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

...a,quello che dice "ciao!!",lo conoscevo già,mi è simpatico.Ma nel video dice profilo un pò più basso(rispetto alla u4 immagino),quindi l'intersuola è più sottile?? :nonzo:
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

probabilmente l'itersuola è piu bassa grazzie al SR TOUCH che garantisce un ammortizzazione migliore del vs1....da notare che è stato completamente cambiato il Wave nella parte mediale
Marco_Sport
Novellino

Messaggio da Marco_Sport »

ale73 ha scritto:...a,quello che dice "ciao!!",lo conoscevo già,mi è simpatico.Ma nel video dice profilo un pò più basso(rispetto alla u4 immagino),quindi l'intersuola è più sottile?? :nonzo:
il profilo piu' basso non si riferisce all' altezza in assoluto dell' intersuola ma al fatto di aver diminuito lo "scavo" fra la parte del tallone e l'avampiede.In questo modo si ottiene una calzatura che offre una transizione piu' fluida.Le sensazioni di ammortizzamento sono davvero buone,a mio avviso meno secca rispetto al passato.E questo anche grazie al fatto di aver cambiato l'ondulazione del wave.
Lumeggi85
Novellino

Messaggio da Lumeggi85 »

ed eccole appena arrivate..

Immagine
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Marco_Sport ha scritto:
ale73 ha scritto:...a,quello che dice "ciao!!",lo conoscevo già,mi è simpatico.Ma nel video dice profilo un pò più basso(rispetto alla u4 immagino),quindi l'intersuola è più sottile?? :nonzo:
il profilo piu' basso non si riferisce all' altezza in assoluto dell' intersuola ma al fatto di aver diminuito lo "scavo" fra la parte del tallone e l'avampiede.In questo modo si ottiene una calzatura che offre una transizione piu' fluida.Le sensazioni di ammortizzamento sono davvero buone,a mio avviso meno secca rispetto al passato.E questo anche grazie al fatto di aver cambiato l'ondulazione del wave.
Il discorso dello scavo non l'ho capito bene,ora però mi è chiaro che "profilo più basso" non significa un'intersuola più sottile(io credevo che essendo più bassa ci fosse meno materiale).Mi hai comunque tolto un dubbio,non si finisce mai di imparare.Su questo sito http://www.acquirun.com/scarpe-da-corsa ... scarpa=729 ci sono dei valori tra parentesi(12/24,l'ultima 4 è 13/25.Okey la differenza fa sempre 12 che magari è il drop,ma 12/24 x cosa sta?).Hanno forse qualcosa a che fare col discorso dello "scavo"?Se mi togli anche questo dubbio ti promuovo io da novellino a super-mega-guru. :D
Ultima modifica di ale73 il 26 giu 2013, 21:55, modificato 1 volta in totale.
mizuniano

Messaggio da mizuniano »

Ciao,
12 è l'altezza dell'avampiede mentre 24 è l'altezza del tacco
Ci sarà quindi un dislivello di 12 mm che è il standard Mizuno sulle scarpe A3 massima ammortizzazione !!!!
Comunque complimenti per l'ottimo acquisto.
Buone corse

ciao
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Ciao.Quello lo avevo capito anch'io,ma righello alla mano i conti non tornano.Il tacco è molto più di 24 e l'avampiede uguale.
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Ho trovato un bel video di running warehouse(in inglese,ma si capisce dai).La misurazione "casalinga" col righello non vale :mrgreen: ,serve lo strumento che c'è nel video e cosa importante la misurazione va fatta rimuovendo la soletta interna.http://www.youtube.com/watch?v=gc5lrJnKbKo
kekambas83
Mezzofondista

Messaggio da kekambas83 »

Ho provato oggi le Mizuno ultima 5, color blu con stringhe gialle, esteticamente molto belle, è stata una prova non troppo approfondita in quanto le ho indossate, ci ho camminato un po', cercato di sentire le differenze con le Ultima 4, ma essendo io un profano non so quanto potrei esservi d'aiuto; comunque hanno la suola leggermente più bassa, pesa meno rispetto alla 4 e ha il nuovo materiale per l'ammortizzazione.
Ehm altro non so dirvi, scusate, ah si me le vendeva per 115 euro.

Torna a “Mizuno”