Ho provato a cambiare ma...............

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nico83040
Ultramaratoneta

Ho provato a cambiare ma...............

Messaggio da nico83040 »

Come si dice, ad ognuno la sua scarpa.
Volevo portare la mia testimonianza di quanto sia esatta questa espressione.
Oggi ho provato a sostituire le mie Nimbus 10 con altre marche, in particolare Brooks o Saucony (cercavo anche le Adidas Ride 2, ma, o non si trovano o le sconsigliano :emb: ).
Provate le Gliceryn e le Thriump, ma non mi calzano bene, per la mia lunghezza le scarpe sono larghe, mi ci balla il piede dentro ](*,) .
Volevo cambiare per cercare una scarpa meno morbida, anche se poi ho provato la
Nimbus 11 e mi sembra abbia una calzata migliore delle 10 e mi sono trovato molto comodamente anche con la Cumulus.
Non mi resta che cercare ancora le Adidas oppure optare per le Mizuno Ultima (ho usato le Creation e hanno una calzata perfetta per il mio piede).
rannerbuenu
Maratoneta

Re: Ho provato a cambiare ma...............

Messaggio da rannerbuenu »

Insisti.Gira un po di negozi,fino a quando non trovi la scarpa che appena indossata senti sia quella giusta x te.Se poi non la trovi ritorna sui tuoi passi e ricompra le stesse che hai usato in precedenza.
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

rannerbuenu ha scritto:Insisti.Gira un po di negozi,fino a quando non trovi la scarpa che appena indossata senti sia quella giusta x te.Se poi non la trovi ritorna sui tuoi passi e ricompra le stesse che hai usato in precedenza.
per la verità ci sarebbe la Cumulus che mi da buone sensazioni, mi è piaciuta appena l'ho provata, ma sembra non sia adattissima al mio peso, 80 kg, e al mio passo sul lungo 5'30'' 5'45'' a km, e poi è morbida come la Nimbus.
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

nico83040 ha scritto:per la verità ci sarebbe la Cumulus che mi da buone sensazioni, mi è piaciuta appena l'ho provata, ma sembra non sia adattissima al mio peso, 80 kg, e al mio passo sul lungo 5'30'' 5'45'' a km, e poi è morbida come la Nimbus.
Se ti sei trovato a meraviglia con le creation dubito che le cumulus calzeranno uguale: molto più morbide e pianta più stretta.
Per me ad esempio, vale il contrario
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ti consiglio le Mizuno,almeno io mi sono trovato benissimo. :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
ale66
Mezzofondista

Messaggio da ale66 »

nico83040 ha scritto:
rannerbuenu ha scritto:Insisti.per la verità ci sarebbe la Cumulus che mi da buone sensazioni, mi è piaciuta appena l'ho provata, ma sembra non sia adattissima al mio peso, 80 kg, e al mio passo sul lungo 5'30'' 5'45'' a km, e poi è morbida come la Nimbus.
Dovresti essere al limite sia per quanto rigurda il peso che i tempi, o sbaglio?
Poi 5 kg che sono , prima dell'estate sicuro che li perdi :D
gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianlupappalardo »

Guarda,

non so com'è il tuo piede, ma ho avuto sensazioni totalmente diverse della prova delle Ninmbus 10 e Triumph 6. Le seconde sono risultate davvero eccezionali, mi è sembrato di indossare un paio di calze, mentre le Ninmbus o le miuzno le sentivo più larghe dalla pianta, e molto meno comode. Mi sa che acquisterò queste, le porterei a casa con 100 euro.

Ciao
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

gio63 ha scritto:
nico83040 ha scritto:per la verità ci sarebbe la Cumulus che mi da buone sensazioni, mi è piaciuta appena l'ho provata, ma sembra non sia adattissima al mio peso, 80 kg, e al mio passo sul lungo 5'30'' 5'45'' a km, e poi è morbida come la Nimbus.
Se ti sei trovato a meraviglia con le creation dubito che le cumulus calzeranno uguale: molto più morbide e pianta più stretta.
Per me ad esempio, vale il contrario
La Creation mi calza alla perfezione, però è troppo dura sul tallone e secondo me ammortizza poco l'avampiede.
Poi, non lo so, ma la Cumulus la sento altrettanto buona come calzata, almeno per me è cosi.
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

gianlupappalardo ha scritto:Guarda,

non so com'è il tuo piede, ma ho avuto sensazioni totalmente diverse della prova delle Ninmbus 10 e Triumph 6. Le seconde sono risultate davvero eccezionali, mi è sembrato di indossare un paio di calze, mentre le Ninmbus o le miuzno le sentivo più larghe dalla pianta, e molto meno comode. Mi sa che acquisterò queste, le porterei a casa con 100 euro.

Ciao
La Nimbus 10 non la trovo eccezionale, meglio la 11 come calzata.
La Triump 6 l'ho provata, ma la misura 12 mi andava corta (e si, ho un piedino di fata :mrgreen: ), mentre la 12.5 andava bene di lunghezza, ma la sentivo larga.
Con la Mizuno porto l' 11.5 :shock:
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

spartan ha scritto:Ti consiglio le Mizuno,almeno io mi sono trovato benissimo. :smoked:
quale usi ?

Torna a “Scarpe”