Quale sport oggi ?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
marcominuti
Re: Quale sport oggi ?
Davvero poche! Direi intorno alle 300 se non addirittura meno. L'andatura è troppo blanda, di conseguenza il consumo è troppo basso. A differenza della corsa, nel ciclismo la velocità influisce decisamente sul consumo.
-
aroldo74
- Top Runner
Endomondo riporta 561.... 
Io pensavo che calcolando almeno 1/3 rispetto alla corsa diciamo 20 kcal/km quindi alneno un 400 kcal totali.
Non avevo il fiatone ma l'altra volta col cardi ho verificato che con una cadenza di 3 pedalate al secondo a 20 km/h ho circa il 70% della FCmax.
Contavo su un'oretta di lavoro aerobico anche se blando...tale da sostituire la classica corsetta defaticante di scarico....
Io pensavo che calcolando almeno 1/3 rispetto alla corsa diciamo 20 kcal/km quindi alneno un 400 kcal totali.
Non avevo il fiatone ma l'altra volta col cardi ho verificato che con una cadenza di 3 pedalate al secondo a 20 km/h ho circa il 70% della FCmax.
Contavo su un'oretta di lavoro aerobico anche se blando...tale da sostituire la classica corsetta defaticante di scarico....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
marcominuti
La "strumentazione elettronica" ha sempre eccessiva varianza in merito alle calorie bruciate ed è troppo imprecisa. Per questo motivo credo che 400 mi sembrano davvero troppe, visto che sei andato a 20 km/h e di fatto il lavoro aerobico è decisamente minimo.
Comunque ritengo opportuno proseguire la discussione altrove. Questo thread è per altri scopi.
Comunque ritengo opportuno proseguire la discussione altrove. Questo thread è per altri scopi.
-
aroldo74
- Top Runner
Dove? c'é un topic apposito....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
kathie S.
- Mezzofondista
Buongiorno, io stamattina prima uscita ( in mtb) dopo una settimana di stop x tracheite con febbre.
Giro da 65 km con la mia bella percentuale di salita ci ho messo 3.10 considerando che non riuscivo a forzare, i battiti non son mai andati oltre a 160 e mi pareva di avere le gambe di cemento oggi..vabbè spero di ritornare a posto quanto prima .
Domani mattina ( alle 6.00) provo a fare un giro di corsa vediamo...se sta tosse mi da tregua!!
Giro da 65 km con la mia bella percentuale di salita ci ho messo 3.10 considerando che non riuscivo a forzare, i battiti non son mai andati oltre a 160 e mi pareva di avere le gambe di cemento oggi..vabbè spero di ritornare a posto quanto prima .
Domani mattina ( alle 6.00) provo a fare un giro di corsa vediamo...se sta tosse mi da tregua!!
-
marcominuti
No. Almeno non credo. Tuttavia qui non è il posto in cui parlarne.aroldo74 ha scritto:Dove? c'é un topic apposito....
Se ritieni opportuno approfondire la questione apri un topic a riguardo.
-
aroldo74
- Top Runner
Scusa eh? Non volevo essere invadente.....
Tolgo il disturbo allora....

Tolgo il disturbo allora....
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
marcominuti
Tranquillo! E' solo che altrimenti si rischia di fare troppa confusione tra i vari commenti!
Se apri un thread magari mandami un messaggio privato con il link se hai bisogno di consigli!
Se apri un thread magari mandami un messaggio privato con il link se hai bisogno di consigli!
-
Luca[Celtics]
- Aspirante Ultramaratoneta
oggi mtb con volo planare causato da un inchiodata di un anziana davanti a me per vedere una vetrina..................
non aggiungo altro perchè rischio di esser bannato a vita](./images/smilies/eusa_wall.gif)
non aggiungo altro perchè rischio di esser bannato a vita
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
kathie S.
- Mezzofondista
Stamattina altra uscita in mtb salita,salita e ancora salita x 70 km in 3 ore e 40 min e 2.400 kc perse .. il tutto mangiando a colazione solo una banana.
Ho bevuto 4 borracce d'acqua,caldo finalmente
Ho bevuto 4 borracce d'acqua,caldo finalmente